Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
15 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296961

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 529004
  Traffico:  1255.76 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 15 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35153 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10340 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6564 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2320 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 156 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62519 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19384 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ale2673
Ospite

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2008, 08:57 Rispondi citandoTorna in cima

Salve
vorrei comprare la nuova Honda CR V e metterla a Metano (attualmente offrono l'impiano GPL ma onestamente non c'e' tanta differenza con la versione diesel in termini di costo/consumo)

http://www.autoblog.it/post/4984/honda-cr-v-foto-ufficiali/

Visto che sarebbe la mia prima macchina a metano qualcuno piu' dare dei consigli? Le bombole nel bagagliaio occupano molto posto? Le prestazioni si abbassano? Grazie
Faccio molti Km al giorno circa 100. Abito a Bo
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2008, 09:16 Rispondi citandoTorna in cima

ale2673 ha scritto:
Visto che sarebbe la mia prima macchina a metano qualcuno piu' dare dei consigli?

Il motore è lo stesso del modello precedente, fai riferimento a quanto detto nella discussione dedicata e in quella della Accord VI.

Citazione:
Le bombole nel bagagliaio occupano molto posto?

In evidenza > Impianti > Calcola autonomia
Forum > Installazione degli impianti > Come calcolare lo spazio occupato dalle bombole

Citazione:
Le prestazioni si abbassano?

Di un 10% circa. Per dettagli vedi Forum > Aspetti tecnici > Rendimento impianti

pf_rowan
Ospite

MessaggioInviato: Mar 8 Lug 2008, 21:56 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, è il mio primo intervento su questo sito, dopo mesi di studio..
Sono un 19enne che ha bisogno di una macchina con costi di esercizio molto bassi, che sia il più possibile rispettosa dell'ambiente e che sia una S.U.V., categoria molto odiata ma nel mio caso indispensabile per la sicurezza passiva ( visto che 2 anni fa sono stato travolto da una auto pirata mentre ero con la mia motina e ho riportato la frattura di entrambi i femori, distaccamento della milsa, lesioni epatiche, trauma celebrale con tutto il casco integrale, e via dicendo) .

Cosa ne dite di questa honda cr-v nuova con questo motore? è convertibile senza problemi?
non è a iniezione diretta?

in caso mi consigliate qualche altra suv che abbia motori trasformabili?
grazie
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 9 Lug 2008, 08:49 Rispondi citandoTorna in cima

pf_rowan ha scritto:
S.U.V., categoria molto odiata ma nel mio caso indispensabile per la sicurezza passiva

Sciocchezze.
Un fuoristrada è la scelta peggiore, a maggior ragione per un neopatentato, a livello di sicurezza attiva, causa baricentro elevato (minore stabilità) e peso elevato (frenata più lunga, sterzo più demoltiplicato e meno preciso).
Basta vedere i risultati dei test di stabilità di Quattroruote, dove un BMW X5 aveva una velocità massima di percorrenza in curva inferiore a una Daewoo Matiz, e dove la frenata da 100 km/h di una Range Rover Sport è parecchi metri più lunga di una berlinetta media.
Prendi una berlinetta di segmento B con rapporto peso/potenza non inferiore a 10 Kg/CV, assetto di serie, gommatura turistica, ABS ed ESP.

pf_rowan
Ospite

MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008, 14:43 Rispondi citandoTorna in cima

Io infatti intendo per ciò che riguarda la sicurezza Passiva in quanto mi ritengo sufficientemente bravo a giudare, (rispetto a tutti quelli che sono in giro!) e di certo non sono un tipo scapestrato che fa cavolate in giro, mi interessa solo che se il sabato sera voglio uscire sono libero di farlo senza che un cretino che passa con il rosso a 80 all'ora mi uccida..! come succede ormai sempre più spesso nella mia citta...

a quel punto vienimi contromano passando col rosso, contro un suv con una Matiz...
è questo il problema di fondo, senno per una città come roma l'unica scelta inteliggente sarebbe una smart o un motorino!
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008, 15:07 Rispondi citandoTorna in cima

pf_rowan ha scritto:
Io infatti intendo per ciò che riguarda la sicurezza Passiva

Guarda, la sicurezza passiva dei SUV e fuoristrada è ampiamente compensata in negativo dalla in-sicurezza attiva e la lascio tutta a te: la scorsa settimana ho avuto come auto sostitutiva un "poderoso" Pick-Up Toyota 2,4 litri diesel: un'autentica roulette russa in curva o in caso di sterzate brusche, tanto che dove di solito faccio i 70-75 con la mia astra con il cassone in questione non mi azzardavo a fare più dei 50, per non parlare della paura continua di non schiacciare qualche demente in motorino che ti sorpassa da ogni dove, vista la visibilità totalmente nulla sul poteriore e sui lati.
La facilità di parcheggio poi in città con zavagli del genere è pura utopia.

Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008, 15:33 Rispondi citandoTorna in cima

pf_rowan ha scritto:
Io infatti intendo per ciò che riguarda la sicurezza Passiva in quanto mi ritengo sufficientemente bravo a giudare,

Sì, vabbè, e io - avendo la patente da 17 anni - sono un pilota di F1... Spazientito Nein!
Io, alla tua età, facevo addirittura le "prove speciali" sul Bagnolo insieme a una manica di altri "piloti", alcuni più esperti di qualche anno, quindi tecnicamente e teoricamente ero pure io ben più capace di guidare rispetto alla "media" dei neopatentati...sta di fatto che già la tecnica si migliora continuamente, ma soprattutto sono la prontezza e la previdenza, quelli che ti fanno evitare le situazioni di pericolo pur causate da altri, o ridurne al minimo gli effetti, che si acquisiscono col tempo. E intanto, io col Regatone 70 a metano (54 CV su 890 Kg) ed il mio amico con la Uno 55 siamo interi, mentre quelli che nelle "speciali" guidavano le varie Uno turbo i.e., R5 GT turbo, ma anche il Suzuki Samurai, si sono fatti parecchio male per non dir di peggio. A proposito dei Suzukini, ricordo anche che la prima volta che sono uscito su quello di un amico ci siamo ribaltati su un fianco facendo una curva a sinistra in una strada di campagna...

Sul rapporto sicurezza attiva vs. passiva ha già detto tutto bene ak, io aggiungo che sono proprio i mezzi difficili da controllare che si prestano a creare situazioni pericolose, una volta fuori controllo, vedi i *************************************** che in montagna coi fuoristrada fanno le curve nella corsia opposta. Io giusto un paio di mesi fa ho avuto proprio uno di questi "incontri ravvicinati", e se anzichè una 156 avessi avuto un altro fuoristrada non me la sarei cavata con una strisciata di guardrail, ma o l'avrei scavalcato, o avrei fatto un frontale con l'altro bestione "invadente"... Idea
Parlando di sicurezza passiva, infine, è del tutto priva di fondamento la tesi per cui quella dei fuoristrada sarebbe superiore a quella delle berline, anzi, è l'esatto contrario: dai dati Euroncap, su 33 fuoristrada piccoli e grandi solo 6 (18%) hanno ricevuto 5 stelle, mentre tra 53 berline di segmento C ben 16 (30%) hanno avuto la massima valutazione RTFM! Dottore...

pf_rowan
Ospite

MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2008, 16:22 Rispondi citandoTorna in cima

vabè.. se insisti...
comunque i test euroncap sono contro un "muro" ad una velocità di 64km/h..
secondo te una 500 con 5 stelle contro un Range Rover con 4 stelle ognuno di essi a 32km/h chi ha la meglio?

se pensi all'energia cinetica del Range Rover con i suoi 2000 e passa kili contro i 1000 kg della 500.. chi avrebbe la meglio?
diciamo pure che la 500 si infilerebbe sotto il cofano del range rover e il proprietario della 500 morirebbe con il muso del range sul petto??

comunque io vi capisco quando odiate i suv.. xo se vuoi restare vivo in una città come roma devi stare alto e bello corazzato! diciamo che un autoblindo farebbe al caso mio!
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2008, 18:03 Rispondi citandoTorna in cima

Bene, per la massima sicurezza tutti in giro in Iveco Stralis! Spazientito ROTFL!
Che poi faccia 3 km/l, inquini come 20 Panda, abbia 1,5 stelle Euroncap, impieghi 50 metri in più di una Panda per fermarsi dalla stessa velocità, ed abbia una velocità massima di percorrenza di curva/tra i birilli, nel test di stabilità, che è la metà, non ce ne frega una beata fava: tanto a noi i soldi per il carburante escon dal posteriore, abitiamo in un baita a 3000 metri, viaggiamo sempre con un filo di gas e le manovre di emergenza non ci capitano, tanto siam bravi... Spazientito Bonk! Pollice verso

P.S. Se la tua preoccupazione è quella di cavartela nel caso ti piombasse addosso, in pieno giorno, un autoarticolato guidato da un ubriaco che salta di corsia in autostrada mentre sopraggiungi, la questione riguarda la Provvidenza, non la sicurezza dei veicoli Idea

pf_rowan
Ospite

MessaggioInviato: Sab 12 Lug 2008, 19:54 Rispondi citandoTorna in cima

Simpatico! molto Sorriso

Stò ancora ridendo davvero

Anche i miei compagnetti delle elementari erano cosi simpatici sai?

comunque... ognuno ha la sua idea...

..Ma non tutti fanno molto molto i saputelli .. comunque..

Io cercavo solamente un dibatto a riguardo.. ma a quanto pare sono l'unico.. ognuno cerca solamente di imporsi antipaticamente sugli altri...

vabbè..
ciao ciao
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo