Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
19 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295279

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527079
  Traffico:  1239.64 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 146 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35087 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10314 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6532 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2071 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71782 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 28 Apr 2008, 11:00 Rispondi citandoTorna in cima

m.tarchi ha scritto:
la patina cosa starebbe a significare?

Acqua nell'olio Idea
Attenzione a non confondere la patina caffelatte con la cremina bianca che si forma sul tappo quando si utilizza l'auto per brevi tragitti a freddo, e che è "solo" condensa (per quanto renda consigliabile un cambio olio anticipato).

lumicio78
Ospite

MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008, 12:42 Rispondi citandoTorna in cima

Salve!L'argomento mi interessa molto perchè anche io posseggo una macchina simile! Ho montato un impianto LandiRenzo e ho incontrato dei problemi:
1) anche io ho notato un calo del liquido soprattutto con aria condizionata accesa, ma ho visto poi che erano presenti delle fascette, montate dall'installatore, che erano lente e si vedeva un po di incrostazione intorno. Quindi le ho fatte stringere tutte e ora stò tenendo il tutto sotto controllo...vediamo tra un po!
2) la spia che si accende è normale, è un errore di " miscelazione secca "; cioè il sondino che rileva i gas di scarico nella marmitta rileva la diversa combustione tra benzina e metano e la segnala come guasto. Io ho risolto facendo un aggiornamento del software presso l'audi. A dir la verità un paio di volte in seguito la spia mi si è accesa, ma dopo un giorno o due si è resettata da sola.
3) problema che ho tutt'ora, al minimo, a metano, noto che la macchina si accelera e decelera da sola ( circa 200 giri ). Penso che sia un problema di impostazione del software, ma ho provato più volte a farlo registrare, ma il problema rimane

Se avete notizie a riguardo.....fatemi sapere!Grazie
m.tarchi
Ospite

MessaggioInviato: Sab 24 Mag 2008, 21:50 Rispondi citandoTorna in cima

abbiamo lo stesso problema. mi hanno detto che ho una piccola perdita nel tubo a T collegato al polmone oltre alla necessità di nuova regolazione dell'impianto. Ho appuntamento in officina la prossima settimana.
Ti faccio sapere.
lumicio78
Ospite

MessaggioInviato: Dom 25 Mag 2008, 20:23 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille! Poi fammi sapere! Quel consumo di liquido non mi piace e magari ho proprio lo stesso tuo problema! Speriamo che sia solo questione di viti lente! A te dà quel problema di accelerazione e decelerazione al minimo?
m.tarchi
Ospite

MessaggioInviato: Dom 25 Mag 2008, 21:38 Rispondi citandoTorna in cima

no. non ho variazioni improvise di giri del motore.
lumicio78
Ospite

MessaggioInviato: Gio 29 Mag 2008, 16:04 Rispondi citandoTorna in cima

Salve se è possibile potresti elencarmi dettagliatamente i pezzi montati dal tuo istallatore per l'impianto? Io ho montato un LandiRenzo e mi dà quel problema di variazione di giri al minimo! Inoltre sai dirmi quale è la tua autonomia?
io ho montato un unico bombolone da 90l e ci percorro circa 270 km, te?
grazie mille!
m.tarchi
Ospite

MessaggioInviato: Dom 1 Giu 2008, 10:25 Rispondi citandoTorna in cima

L'impianto è della Landi. Quale tipo non saprei. Due bombole per un totale di 74 litri in città percorro circa 190 Km. In autostrada partendo da Carrara arrivo a Milano e da Milano fino a Piacenza con un unico pieno. Spendo più di pedaggio che di metano. Sai A3 Sportback non offre spazi per bombole maggiori. Bisogna considerare che la mia auto ha il cambio Tiptronic il quale incide sui consumi. Ultimamente ho fatto fare un controllo alla centralina e sembra tutto ok. Devo controllare ancora la perdita del liquido di raffreddamento previsto nelle prossime settimane. Non ho problema di minimo. Per il modello installato controllo e ti faccio sapere. Per i consumi mi sembra che siamo allineati.
lumicio78
Ospite

MessaggioInviato: Lun 2 Giu 2008, 09:06 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille!molto gentile!eh si come dici te lo spazio da poter utilizzare non è moltissimo(altrimenti consumi proprio tutto il bagagliaio), io sono riuscito a mettere una unica bombola da 90l.
selene1984
Ospite

MessaggioInviato: Ven 26 Ott 2012, 17:17 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti.
dunque..
visto che a landirenzo o brc proprio non sono capaci di darmi una risposta che a me sembra semplicissima da dare..
e visto che le informazioni che ho trovato sul forum non mi hanno definitivamente chiarito le idee..
la mia domanda è:

partendo dal presupposto che non vorrei comprare una macchina più vecchia di 4/5 anni e sperando abbia fatto un numero accettabile di km..
quali sono i modelli (tutti) sicuramente trasformabili a metano, meglio ancora se trasfomati da qualche amico sul forum così da avere un feedback a posteriori?

mi sarebbe veramente di grandissimo aiuto!

ps: ovviamente stò parlando solo di a3 sportback, come da titolo!

avevo già letto questa discussione e, visto che l'ultimo messaggio era datato (2008!!), immaginavo ci fossero state evoluzioni tecnologiche e altre motorizzazioni fossero diventate metanizzabili..
mtmr
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 26 Ott 2012, 18:46 Rispondi citandoTorna in cima

Niente di nuovo, puoi optare per il solo 1.6 101cv.
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo