Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295314

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527139
  Traffico:  1239.75 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6535 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 48 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2084 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71788 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62402 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
fortunamm
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Dic 2007, 16:06 Rispondi citandoTorna in cima

vabbè che non ne capisco però...
6 mesi fa ho cambiato una candela, ed oggi il meccanico ha cabiato 2 bobine, il motore ne ha 4, una per ogni candela.
In realtà mi ha detto che avrei dovuto cambiarle tutte e 4, ma per quale motivo????
Quindi continuerò ad avere problemi del genere perchè dipendono dalla difettosità della macchina o posso far "sistemare" meglio l'impianto?
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 20 Dic 2007, 10:49 Rispondi citandoTorna in cima

fortunamm ha scritto:
6 mesi fa ho cambiato una candela, ed oggi il meccanico ha cabiato 2 bobine, il motore ne ha 4, una per ogni candela.

Il fatto di aver cambiato 2 bobine diverse rende meno probabili, intanto, le ipotesi del ricambio di scarsa qualità e dell'erroneo collegamento elettrico, già concretizzatesi in altri casi.
In sede d'installazione dell'impianto ci sono segnali che van presi dalle bobine, quindi esse vengono in qualche modo maneggiate: la bruciatura può dipendere sia da scarsa "resistenza" del pezzo, sia da errori in fase di collegamento: quale sia nel caso singolo è difficile sapere, al momento forse la prima è più verosimile.
Quel che non mi quadra è perchè cambiare una ed una sola candela: che sintomi accusavi, come si presentava detta candela dopo lo smontaggio? Ma soprattutto: i sintomi sono passati? Era in un cilindro di cui in seguito è stata cambiata la bobina?

fortunamm
Ospite

MessaggioInviato: Gio 20 Dic 2007, 11:13 Rispondi citandoTorna in cima

le due bobine sono state cambiate contemporaneamente. Il sintomo era lo stesso nei 2 casi (cambio bobine adesso e candela l'altra volta): la macchina andava a 3 cilindri e strattonava. Il bello è che stamattina l'ho ripresa dal meccanico e mentre a benzina era perfetta a metano ancora in l'accelerazione non è fluida, mandandola su di giri in 2° avvertivo un leggero strattonare, come se il metano non arrivasse ancora bene. Aspetto la diagnosi del meccanico dopo avergli lasciato ieri 180 euro. Sono mplto scoraggiata, questo impianto non è proprio soddisfacente.
danyelex
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2008, 00:08 Rispondi citandoTorna in cima

anche se la discussione è vecchia, è un motore che è una vergogna: a me va meglio a metano che a benzina!!!
Alla Renault se non sanno fare i motori è meglio che lascino perdere.
Tutte le volte che accendo la macchina è un battere sulla testa, la macchina strattona a freddo ( A BENZA ) e devo scaldarla come i naftoni. Se devo farvi la lista dei pezzi che ho sostituito (in garanzia) vi mettete le mani nei capelli...
Tra bobine, candele, variatore di fase (non d'anticipo!), motorino di avviamento, e non ricordo più cosa, ho perso il conto.
Ora o nel bene o nel male rimane questa l'auto, "so cosa lascio e non so cosa trovo"..
Per fortuna che si sono consociati con Nissan e hanno "acquisito" i progetti.
Ribadisco che con la centralina Landi Omegas e la tanta pazienza nella riprogrammazione, sono riuscito a colmare tutte le lacune lasciate dai tecnici Renault in fatto di iniezione. Oltretutto sono riuscito a trovare un set-up che con 13,5kg mi permette di fare fino a 320 km abbondanti.
Unico neo: il cut-off. Strappa leggermente ad ogni rilascio e ripresa dell'acceleratore, ma non mi fido a mettere il variatore vista l'efficienza della mappa. Sbaglio secondo voi?
"Lavorando" per Renault, vi posso assicurare che il 90% della gente, per questa motorizzazione, si lamenta degli stessi sintomi e della scarsa potenza rispetto ad un motore della concorrenza di pari KW.
Quindi, mettetevi il cuore in pace.
Purtroppo questa è la mera verità.

Ciao a tutti!
Offline Profilo Invia email
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2008, 07:55 Rispondi citandoTorna in cima

danyelex ha scritto:
Strappa leggermente ad ogni rilascio e ripresa dell'acceleratore, ma non mi fido a mettere il variatore vista l'efficienza della mappa. Sbaglio secondo voi?

Sì, ma comunque il variatore non risolverebbe lo specifico problema, che riguarda la calibratura della mappa ai regimi prossimi al cut-off Idea

Ricordati di inserire la vettura, con le eventuali foto nonchè valutazione e dati dell'installatore, nell'Elenco installatori/vetture (link in firma), per una più facile reperibilità dei dati a beneficio di chi fosse interessato ad una trasformazione dalle tue parti Idea Ti prego...

gianbillybilly
Ospite

MessaggioInviato: Ven 2 Gen 2009, 23:10 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio importante.
Devo trasformare la mia megane con un impianto a metano ed ho bisogno di sapere quale tra questi due impianti è più adatto alla mia auto

LANDIRENZO OMEGAS PLUS E/O
LOVATO EASY FAST.
E' molto importante poichè lo devo fare al più presto.

Grazie
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 3 Gen 2009, 10:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ripetiamo per l'ennesima volta: su un motore diffuso e non particolarmente sofisticato come il tuo, una marca sostanzialmente vale l'altra: quel che conta è la preparazione dell'installatore e la sua disponibilità post-trasformazione per l'assistenza.

Razamanaz
Ospite

MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010, 18:15 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti. Ho metanizzato una Megane II 1.6 del 2005. Finora nessun problema per il metano, per la questione bobine la prima mi è partita dopo 50mila km, in rete ci sono delle discussioni in merito, sembra sia un problema dell'auto e non c'entri nulla col metano (tra l'altro confermato sia dalla Renault sia dal mio installallatore). Per l'impianto ho scelto LandiRenzo, nulla da ridire, il motore purtroppo non è una bomba (ma vorrei conoscere chi ha acquistato quest'auto per il motore!). Concordo sugli strappettini del motore a freddo, secondo me nulla di così fastidioso anche perchè spariscono presto.
morom78
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011, 14:49 Rispondi citandoTorna in cima

ciao,
ho una renault megane 1.600 con impianto a metano BIGAS, tuttavia pur accendendola 2 volte al giorno (per un totale cronometrato di 1200 metri percorsi a benzina al giorno) spendo mediamente 10 euro di benzina a settimana, a detta di 2 meccanici non ci sono perdite, qualcuno di voi mi può dare qualche aiuto o informazione sulla causa di questo problema? premetto che ho sempre avuto auto a metano e non ho mai speso tanto in benzina come ora.

Grazie
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011, 21:56 Rispondi citandoTorna in cima

O c'è qualcosa che non va nei numeri che scrivi o la centralina fa sì che un po' di benza venga iniettata sempre anche quando vai a metano. Idea
Dovresti capire se il tuo BIGAS si comporta così o meno.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo