Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296182

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528172
  Traffico:  1249.87 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35126 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10334 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 62 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2196 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71874 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62455 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19372 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
operatore
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 28 Set 2007, 08:51 Rispondi citandoTorna in cima

---io--- ha scritto:
Non capisco il francese ma immagino che un mobile con lavandino, fiamma, e anche frigo (che poi funziona bene solo ad auto accesa) costi parecchio.

La soluzione completa mobile + letto mi pare fosse sui 3.000 Euro.
---io--- ha scritto:
Prima di acquistare l'auto sono stato alla fiera del camper & co di rimini ma non avevo visto nulla di simile...

Volevo andarci anch'io (proprio per vedere il Tramper Ghigno ), ma per motivi di tempo ce l'ho fatta...

Una domanda: perché non hai optato direttamente per il Tramper? In fondo la parte "camperizzata" è facilmente smontabile e lo rende praticamente uguale alla versione Life standard. In più avresti avuto altre "utilities" come le luci a led nel portellone o la presa a 12V nel baule...

Ciao
Operatore

---io---
Ospite

MessaggioInviato: Ven 28 Set 2007, 13:05 Rispondi citandoTorna in cima

Non ho scelto quella versione perchè il letto e le tasche laterali sui finistrini costano 2.200 euro... l'ho visto dal vivo cambia solo alcune "grappette" per attaccare le varie tentine ecc ecc, due piccole retine porta oggetti, il neo centrale come dici tu (che a comprarlo costa pochissimo).

Per le prese 12v sono identiche 3 per entrambi le versioni...

Addirittura m'è stato sconsigliato dal venditore, secondo lui è una spesa troppo grossa eheheh poi considera: 2.200 questo allestimento, sedie e tavolo 335, tenda veranda esterna 600, tettuccio elettrico 1.050

Se ci pensi meglio il mobile (letto, frigo, fornello, acqua) proposto nel sito francese che un semplibe letto...

Comuqnue il fai da te mi intriga, sopratutto con queste "scemenze" eheheh
operatore
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 28 Set 2007, 13:40 Rispondi citandoTorna in cima

---io--- ha scritto:
2.200 questo allestimento, sedie e tavolo 335, tenda veranda esterna 600, tettuccio elettrico 1.050

Sbalordito Sbalordito In effetti, con queste cifre hai fatto bene a lasciar perdere...

E poi, credo che il mobile venduto sul sito francese sia lo stesso montato sul Tramper, ma ad un prezzo decisamente più basso.

Ciao
Operatore

---io---
Ospite

MessaggioInviato: Ven 28 Set 2007, 18:38 Rispondi citandoTorna in cima

no no il mobile del sito francese è meglio, il tramper non ha nulla solo il letto, non ha fornello, non ha lavandino, non ha frigorifero... nulla di simile è quello il bello Spazientito
duelsailsystem
Ospite

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2007, 20:37 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti sono nuovo per questo forum ma sono più trenta anni che uso veicoli alimentati a metano, per la gioia dell'ambiente e della mia tasca.
ho appena acquistato un vw caddy ecofuel 5 posti e dovrei montare un gancio di traino, c'è qualcuno che mi puo' dare informazioni o proprie esperienze
grazie Mike
kanzler68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 22 Ott 2007, 09:23 Rispondi citandoTorna in cima

duelsailsystem ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo per questo forum ma sono più trenta anni che uso veicoli alimentati a metano, per la gioia dell'ambiente e della mia tasca.
ho appena acquistato un vw caddy ecofuel 5 posti e dovrei montare un gancio di traino, c'è qualcuno che mi puo' dare informazioni o proprie esperienze
grazie Mike

Ciao e benvenuto Occhiolino Figo! Pollice su ho unito il tuo topic all'argomento generale sul Caddy EcoFuel, purtroppo i possessori di tale veicolo in questo forum sono pochi Triste prova ad usare la funzione "Cerca". Occhiolino

Ciao! Ghigno

tullo
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2007, 18:31 Rispondi citandoTorna in cima

duelsailsystem ha scritto:
grazie Mike

Ciao, anche io il caddy ecofuel ed ho optato per richiedere il gancio di traino come accessorio quando ho acquistato l'auto. Come saprai su questo modello il gancio è fisso, penso per la vicinanza della marmitta e del conseguente rischio di ustioni. Il prezzo del gancio come accessorio VW è sui 600 euro, mi pare quindi un buon prezzo
Per curiosità devi trainare una caravan? Io sono un roulottista convinto
Ghigno Ghigno

CIao,
Tullo
Offline Profilo Invia email
Vale
Ospite

MessaggioInviato: Sab 17 Nov 2007, 13:55 Rispondi citandoTorna in cima

Di nuovo qui dopo lunga assenza.

Qualcuno di voi non ha mai notato una fastidiosa vibrazione della leva del cambio in 5a marcia? Se quando il motore è in tiro (mentre si accelera) si tenta di togliere la marcia senza premere la frizione queste vibrazioni sono molto accentuate.

Difetto solo del mio?

Ciao
glcmetano
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007, 13:05 Rispondi citandoTorna in cima

dopo aver letto tutto il poco leggibile intorno al caddy ecofuel mi sono deciso e l'ho acquistato.
naturalmente ho fatto tutti i possibili confronti con le auto a metano di serie e definite ottimizzate. sono un artigiano e il caddy mi è utile per il mio lavoro d'imbianchino.
Difficile raccogliere info su quest'auto o avere prove su strada, ma grazie a questo meraviglioso sito, le opinioni dei diversi acquirenti danno un idea generale e soddisfacente del caddy e di conseguenza vorrei aggiungere alcune mie note che spero possano essere utili.
La mia prima impressione è stata quella di essere alla guida di un auto a benzina ovvero motore elastico e pronto alla ripresa in prima e seconda.silenzioso e senza vibrazioni sino ai 90km/h,oltre a questa velocità il motore si fa sentire un pò di più ed il gesto di alzare il volume dell'autoradio è automatico. ma niente di eccessivo!
si potrebbe paragonarlo ad un 1600cc benzina più o meno.
buona tenuta di strada e ottima resa anche su strade di montagna in salita,la mia paura era propio questa; e invece uscita dai tornanti agevole e buona ripresa seconda terza,in quarta la velocità rimane costante ma non incrementabile.
dopo due pieni ed aver percorso un misto di autostrada,urbano e montagna il computer mi da un consumo medio di 8kg/100km. direi molto soddisfatto! in autostrada il consumo si aggira ai 5kg/100km. stando ad una velocità di 120km/h.
ho fatto due conti manualmente tra km percorsi e metano acquistato e i conti tornano.
il mio voto è ottimo almeno al momento.l'autonomia intorno ai 450 km è veritiera con guida costante e tranquilla,sconsiglio l'uso dell'autonomia a benzina se propio non necessaria.
spero di essere stato utile. Viva il metano.
Offline Profilo Invia email
karlkarlo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007, 13:21 Rispondi citandoTorna in cima

...Benvenuto Glcmetano...e grazie per averci portato le tue impressioni sulla vettura che hai acquistato...però ti prego di non aprire 3d doppioni di quelli già esistenti...sicuramente il tuo messaggio sarà spostato Qui
...Ciao...grazie...e buona permanenza...
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo