Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

8 Luglio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:479
  Categorie: 19
  Click: 300972

File totali: 341
  Categorie: 15
  Downloads: 534086
  Traffico:  1300.86 Gb

Ultimi Links
 1: Trans Italia presenta la sua flotta LNG
 [ Click: 8 ]
 2: Video - Distributore aziendale di TSG Gaz realizzato a Megève, Francia
 [ Click: 15 ]
 3: Toyota C-HR 1.8 Hybrid Sinergy Drive trasformata a metano
 [ Click: 250 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35332 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10431 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6649 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare MinTrasporti del 30/4/2020 prot. 2807 su proroga e sospensione termini per Covid19
 [ Prelevamenti: 33 ]
 2: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 113 ]
 3: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 173 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72384 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62851 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19423 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 7 Feb 2007, 12:46 Rispondi citandoTorna in cima

Salve,
devo cambiare auto ed ho deciso che DEVE essere a metano.
Ho vagliato le nuove ed alla fine la mia scelta era caduta sulla punto NP che con rottamazione ed incentivi riuscivo a prenderla ad 11.500 euro. Il problema è che il bagagliaio è veramente minuscolo.

Sto quindi orientandomi verso l'acquisto di un usato e successiva trasformazione.

Le auto che mi potrebbero interessare sono la ford focus sw (dove mi ha detto un installatore che ci entra una bombola da 100 l), la renault scenic, la nissan almera tino (anche se quest'ultima esteticamente non mi convince molto).

Ieri sono stato da un installatore a Roma (Settebagni) che mi ha fatto un preventivo (esclusi gli eventuali 650 euro per auto con meno di 3 anni) pari
a 2160 Euro.

Volevo sapere se c'è qualche domanda in particolare da rivolgere all'installatore per capire meglio la tipologia di installazione che intende effettuare.

Ringraziando in anticipo saluto cordialmente.

Alessandro De Francesco
ciccio77
Ospite

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2007, 21:54 Rispondi citandoTorna in cima

Un buongiorno a tutti gli iscritti al forum! mi servirebbe una mano, e qualche consiglio. Il mio problema è che facendo più di 2000km al mese, mi sono reso conto che a tutti gli effetti mi converrebbe passare a metano, ma sono completamente digiuno a materia e non so come muovermi.
Il mio budget lo ricaverei dalla vendita della mia panda 1300mjt acquistata nuova(allora pensavo fosse la scelta migliore) con circa 75000km.
ora, però, sono cambiate le mie esigenze e mi sono reso conto che la panda è un po' piccola come macchina, ma il fatto è che non potrei permettermi nessun diesel superiore...di conseguenza sarei orientato su un usato a metano...accetto ogni genere di consiglio (niente insulti perfavore, e niente "leggiti il forum", già lo faccio...)
grazie a tutti!!!
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2007, 22:25 Rispondi citandoTorna in cima

se mi permetti dovresti mettere un po' d'ordine inquadrando almeno le dimensioni dell'auto che ti interessa prendere e dell'esigenza che hai del bagaglio (da qui ne segue SW o berlina) e di quanta autonomia necessiti (da qui il parco di bombole che dovrai far montare sempre in relazione alle dimensioni della bauliera). Che marche hai in mente?

ciccio77
Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007, 00:59 Rispondi citandoTorna in cima

diciamo che sarei orientato su un auto tipo scenic...una buona auto, che abbia abbastanza bagagliaio(ci vuol poco per battere la panda), e per la quale la manutenzione non mi allegerisca troppo il portafoglio
come autonomia andrebbero + che bene 300km
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007, 10:45 Rispondi citandoTorna in cima

Sei tu a dover sapere che auto vuoi, noi al limite possiamo aiutarti nello scegliere tra alcuni modelli in base alle nostre esperienze di trasformazione ed alle tue esigenze di bagagliaio ed autonomia.
Sulla Scenic I e II ci sono discussioni dedicate nella cartella Renault, e così pure su altre multispazio compatte.

alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007, 10:51 Rispondi citandoTorna in cima

quoto Ludo (così continuo la mia scalata verso il quoto d'oro Ghigno Ghigno diabolico )

L'autonomia ha una stretta relazione con consumi (cilindrata) e bombolame. Qui sul forum hai marche con modelli fatte a metano di serie nonchè macchine trasformate. Nelle varie sezioni troverai i topic su ciascun modello che ognuno ha con le varie problematiche affrontate. Vedi quel che sei interessato ad acquistare poi fatti un giro nella relativa sezione così da valutare bene.

nb: la maggior parte dei casini non li fa l'impianto in sè tanto meno il propellente(metano ovviamente). La coglionaggine è dell'impiantista che con poca professionalità e preparazione affronta il lavoro. Resta quindi vitale il fatto che l'impiantista sia capace. Onestamente preferisco percorrere km in più per un lavoro ben fatto (tanto il ritorno lo farai a metano Ghigno Figo! ROTFL! ). Altra cosa, tra le SW a me piace la croma Ghigno

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007, 11:01 Rispondi citandoTorna in cima

La Croma però è una SW medio-grande, non creategli ulteriore confusione Pernacchia

tortuga
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2007, 17:53 Rispondi citandoTorna in cima

Prendi in considerazione la Seat Altea. C'è un bell'esempio in galleria
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=2005
Hai circa 300 km di autonomia (se ricordo bene) e, con le bombole in piano, rimane un bel baule. Esiste anche la versione XL con passo allungato che presenta un baule ancora superiore.

ciao

Fiat Panda 900 - Renault Nevada 1.7 - Peugeot 104
Offline Profilo Invia email
mork_lor
Ospite

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008, 16:35 Rispondi citandoTorna in cima

kia carens o mazda 5?
non se ne parla mai nel forum....
doublet
Ospite

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2008, 09:29 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti. Posseggo una punto NP (2 anni e km 50.000), non mi dà noie, anzi, ma presto la venderò a mio fratello e sono indeciso tra prendere una C3 bienergyM nuova oppure comprare un auto a benzina non troppo vecchia con massimo 35.000 km e metanizzarla, un'auto che abbia una cilindrata 1.4 o 1.6, che non sia troppo grande e vorrei spendere massimo 7.000 € + i soldi per metanizzarla, vorrei un auto che non sia troppo grande e che con 10 € di metano faccia almeno 200 km, vi faccio qualche esempio che ho in mente: Alfa 147 1.6, W polo 1.4, Dacia logan 1.4 - 1.6, Mercedes Classe A, Audi A2, citroen C2 1.4 - 1.6, Kia Rio 1.4, Opel Corsa 1.4, peugeot 206 1.6, Skoda Fabia 1.4 o addirittura 1 smart (2 posti) da metanizzare. Inoltre Sapreste consigliarmi un installatore DOC in Campania? Mi scuso se sono stato un pò Spazientito incasinato, ma vi ringrazio in anticipo. Ghigno Risata Sorriso Risata a crepapelle
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo