Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
11 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296024

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527971
  Traffico:  1247.36 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35119 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10331 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6550 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 60 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2171 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71858 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62444 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19368 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2008, 10:34 Rispondi citandoTorna in cima

Mi riferivo ai 13 Kg/CV anzichè 11...ma era una battuta, direi che anche il 1,2 possa andar bene sull'Aveo.
Fila a stendere un reportage dettagliato della tua prova dell'Aveo aprendo una discussione nella sezione Chevrolet! Risata Occhiolino

SbS
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2008, 13:31 Rispondi citandoTorna in cima

OK questa sera da casa con i miei appunti (misure) scrivo il msg!

Sto considerando anche delle Km 0! forse trovo qualcosa di valido (il sangue Genovese che scorre al 50% nelle mie vene assieme al Lambrusco e Sangiovese mi fa stare MOLTO attento al risparmio e costi!)
Offline Profilo Invia email
cardmar
Ospite

MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008, 14:59 Rispondi citandoTorna in cima

SbS ha scritto:

Le informazioni sono MOLTO contraddittorie e non ho trovato un Howtoo su questo sito che mi aiuti.
Sbs

effettivamente sarebbe una bella idea un database delle auto in cui dare le preferenze tipo euroncap da 0 a 5 stelle (o bombole:)) magari che tenga conto del vano bagali, rapporto peso e tipo di valvole.
ma alla fine penso sia una cosa soggettiva.

SbS ha scritto:

Ecco la domanda

"Dato un budget limitato, €14.000, cosa comprare?"

Sbs

scusa ma hai tenuto conto dell'usato si trovano ottime occasioni e poi ora come ora credo convenga

tipo corsa o fiesta e magari spendendo un po di piu l'altea

comunque in bocca a lupo
e facci sapere della tua scelta
Pernacchia
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008, 18:24 Rispondi citandoTorna in cima

cardmar ha scritto:
effettivamente sarebbe una bella idea un database delle auto in cui dare le preferenze tipo euroncap da 0 a 5 stelle (o bombole:)) magari che tenga conto del vano bagali, rapporto peso e tipo di valvole.

E' un'idea che mi solletica da tempo Slurp! ...però è fondamentale conoscere le misure del bagagliaio, o almeno che capacità ci si possa stivare approssimativamente: di alcuni modelli abbiamo i dati, di altri no, e non sarebbe un confronto alla pari... Uhm...
Ma più di qualsiasi classifica sulla carta contano le vetture trasformate degli utenti nell'Elenco... Dottore... Idea

cardmar
Ospite

MessaggioInviato: Sab 13 Set 2008, 12:36 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:

E' un'idea che mi solletica da tempo Slurp! ...però è fondamentale conoscere le misure del bagagliaio, o almeno che capacità ci si possa stivare approssimativamente: di alcuni modelli abbiamo i dati, di altri no, e non sarebbe un confronto alla pari... Uhm...
Ma più di qualsiasi classifica sulla carta contano le vetture trasformate degli utenti nell'Elenco... Dottore... Idea

hai perfettamente ragione Pollice su non tanto per il vano bagagli (si puo sempre usare 4ruote o altre fonti) quanto per il peso o le valvole che credo siano info piu difficili da reperire.
e ne si puo chiedere a ogni utente di dare un voto alla propria vettura (anche se diviso in categorie come prestazioni o non so......) sai come si dice "Ogni scarafon è bel a mamma soia" Pernacchia Pernacchia Risata a crepapelle
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 13 Set 2008, 13:49 Rispondi citandoTorna in cima

cardmar ha scritto:
non tanto per il vano bagagli (si puo sempre usare 4ruote o altre fonti) quanto per il peso o le valvole che credo siano info piu difficili da reperire.

Veramente peso e numero di valvole per cilindro sono indicati sia nei listini sia nelle schede tecniche reperibili anche in rete, mentre le misure del bagagliaio vengono effettuate solo nell'ambito delle prove su strada...

CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 13 Set 2008, 14:48 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
cardmar ha scritto:

per un elenco simile poi bisognerebbe prendere le misure metro alla mano: spesso le case danno il min-max di larghezza del baule, cosa che a noi metanisti da un certo punto di vista non interessa. qui poi servirebbe l'aiuto dei proprietari: chi ha la macchina in questione prende le misure, non è pensabile andare in giro di concessionaria in concessionaria e aprire bagagliai.
per il resto (valvole ed altri dati) i problemi sono minori, sono tutti dati che divulgano le case, quindi basta prendere i depliant (o cercare su internet). il top sarebbe poi avere i grafici di coppia e potenza, ma lì mi sa che è chiedere troppo, spesso sui depliant non ci sono.

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
SbS
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 14 Set 2008, 13:21 Rispondi citandoTorna in cima

Be io in questi mesi ho misurato la colt, la aveo, la sandero, la modus e gran modus, e i concessionari oltre a farmi la predica GPL è meglio e glielo montiamo noi, se ci mette il metano succederà di tutto e noi non la copriremo (penso che le 7 sciagure di Egitto dipendano dal fatto che il faraone aveva messo a metano la sua biga!) non hanno fatto storie.

A propos con il mio budget (aumentato a dire il vero di 700 eurini) ho comprato (pardon prenotato) un combo con metano di serie!
Offline Profilo Invia email
galattosio81
Ospite

MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009, 00:26 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti sono un nuovo utente, chiedo scusa in anticipo se inconsapevolmente ho scritto cose già postate o altre attività poco gradite ai moderatori Occhiolino

Vorrei chiedervi alcuni consigli dato che la mia vecchia bravo sta cominciando ad affezionarsi troppo all'officina Ghigno con conseguente alleggerimento del mio conto in banca avrei intenzione di cambiarla.

Stavo pensando di prendere una Grande Punto perchè la ritengo molto simile alla mia auto attuale ed ha molti optional di serie a mio avviso molto utili. L'unico mio dubbio è il bagagliaio che mi sembra piccolino... se ci mettessi le bombole ho paura che di spazio ne resterebbe molto poco e dalle foto che ho visto non sono molto tranquillo sotto questo punto di vista Spazientito
Non ho intenzione di prendere il 1.4 da 77 CV ma piuttosto uno starjet da 95 che a fatica si trova ancora, specialmente usato. Qualcuno di voi lo ha già gasato? In alternativa il t-jet è tranquillamente metanabile o si rischia la turbina? ho letto che turbo metano non sempre vanno d'accordo specialmente dopo qualche anno. Io vorrei tenere l'auto il più possibile e sopprattutto senza avere sorprese Risata quindi chiedo a voi che ne sapete più di me Occhiolino

In alernativa ho preso in considerazione la nuova bravo che di bagagliaio ne ha da vendere ma sono rimasto un po' perplesso dai consumi dichiarati dalla casa cioè che il motore aspirato consumi come quello turbo Perplesso
Com'è il 90 CV? E' vero che non va moltissimo? Non sono un pilota da rally però non voglio rischiare la pelle ogni volta che sorpasso e quindi mi piacerebbe avere un briciolo di ripresa Spazientito
STEFANO882
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009, 10:00 Rispondi citandoTorna in cima

galattosio81 ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo utente, chiedo scusa in anticipo se inconsapevolmente ho scritto cose già postate o altre attività poco gradite ai moderatori Occhiolino

Vorrei chiedervi alcuni consigli dato che la mia vecchia bravo sta cominciando ad affezionarsi troppo all'officina Ghigno con conseguente alleggerimento del mio conto in banca avrei intenzione di cambiarla.

Stavo pensando di prendere una Grande Punto perchè la ritengo molto simile alla mia auto attuale ed ha molti optional di serie a mio avviso molto utili. L'unico mio dubbio è il bagagliaio che mi sembra piccolino... se ci mettessi le bombole ho paura che di spazio ne resterebbe molto poco e dalle foto che ho visto non sono molto tranquillo sotto questo punto di vista Spazientito
Non ho intenzione di prendere il 1.4 da 77 CV ma piuttosto uno starjet da 95 che a fatica si trova ancora, specialmente usato. Qualcuno di voi lo ha già gasato? In alternativa il t-jet è tranquillamente metanabile o si rischia la turbina? ho letto che turbo metano non sempre vanno d'accordo specialmente dopo qualche anno. Io vorrei tenere l'auto il più possibile e sopprattutto senza avere sorprese Risata quindi chiedo a voi che ne sapete più di me Occhiolino

In alernativa ho preso in considerazione la nuova bravo che di bagagliaio ne ha da vendere ma sono rimasto un po' perplesso dai consumi dichiarati dalla casa cioè che il motore aspirato consumi come quello turbo Perplesso
Com'è il 90 CV? E' vero che non va moltissimo? Non sono un pilota da rally però non voglio rischiare la pelle ogni volta che sorpasso e quindi mi piacerebbe avere un briciolo di ripresa Spazientito

Ciao! Ciao! ben arrivato,la Grande Punto a mio avviso è una gran macchina, comunque tornando a noi,però non ha un gran baule infatti sia che tu prenda una natural power sia che la metanizzi personalmente,il bagagliaio rimanente è abbastanza piccolino e a quanto ne so non c'è neppure la possibilità di "nascondere" le bombole nel vano ruota di scorta o nel sottoscocca.
Per quanto riguarza i motori mi sento di sconsigliarti lo Starjet perchè è un motore che già a benzina (a mio parere) non rende come ci si aspetterebbe ma soprattutto il fatto è che è più complicato di un classico motore da settare e purtroppo non tutti gli installatori sono in grado di realizzare settaggi su auto leggermente più complicate;il T-jet invece a mio parere è meglio ed è tranquillamente metanizzabile come puoi ben vedere in galleria però di questo c'è solo il fatto che di T-jet metanizzati ce ne sono pochini ,quindi questo motore non è ben conosciuto da alcuni installatori e inoltre non se ne conoscono eventuali inconvenienti oltre i 40.000 km all'interno di questo forum.
Per quanto riguarda il Bravo Love il fatto che il motore aspirato consumi come il turbo non mi stupisce Idea tanto in quanto credo che sia un motore sottodimensionato per la vettura e inoltre ci sono state lamentele su questo forum proprio su il 90 cv che dopo pochi mila km dava problemi,poi comunque puo essere un caso isolato... Scongiuri
Sicuramente se vuoi mantenere un po' di bagagliaio conviene prendere la seconda,e a mia discrezione,se vuoi un motore non da rally ma comunque utile per i sorpassi ti consiglio in entrambe il T-jet da 120cv. Idea
Ricordati sempre di rivolgerti ad un bravo installatore perchè è lui che fa molta differenza ed eventualmente chiedi se ha mai metanizzato i motori in questione e senti anche i suoi pareri, Pollice su
Tieneci informato e poi se in questi giorni hai tempo e voglia di leggere dai un'occhiata all'interno del nostro forum a tutti i vari argomenti riguardanti le 2 auto in questione e vedrai che le idee ti saranno più chiare. Esclamazione

-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo