Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296188

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528181
  Traffico:  1249.87 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35126 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10334 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 62 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2197 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71876 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62455 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19372 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Simone
Ospite

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007, 13:33 Rispondi citandoTorna in cima

Sono in piena crisi!
Devo scegliere tra una nuova Opel Corsa 1.2 Enjoy e una nuova Yaris 1.0 Sol.
La Corsa avrebbe di serie ESP, la Yaris no, ma in generale mi da più affidamento e sicurezza con tutti i suoi airbag e vari accorgimenti, e a sentir dire dal concessionario Toyota non ha bisogno del ESP.
La Corsa da quello che mi hanno detto ha un motore più adatto da metanizzare, con la Yaris forse spenderei un po' di più per la manutenzione, ma è anche vero che consumerei un po' meno e pagherei meno bollo e assicurazione.
Su quale delle due mi rimarrebbe più spazio per caricare bagagli, non ho un'idea sicura, avrei detto la Yaris, ma forse mi sbaglio.
Un'installatore di Pistoia, mi dice che sulla Corsa ha montato 72 litri di bombole, sulla Yaris 60. In più mi ha messo pure dei dubbi su come montare l'impianto, se due bombole verticali, per poter utilizzare ancora la ruota di scorta, o due orizzontali con Kit di riparazione. Io avevo già dato per scontato la seconda ipotesi.

In sintesi:
aiutatemi a scegliere!
Votate per l'una o per l'altra!
Fare un sondaggio apposta mi sembra di prendere troppo spazio.
Ma un consiglio da parte di tutti voi, l'accetto più che volentieri!
Ho più dubbi di Amleto e non ci dormo la notte!
Giovanni276
Ospite

MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007, 11:39 Rispondi citandoTorna in cima

Cari amici,
la mia alfa 146 è ad un bivio.....a quasi 230000km, potrei ritardare l'agonia spendendoci dei bei soldini sopra, ma mi scoccia buttarli praticamente nel cesso.....visto che pi tra 2 o 3 anni la cambierei comunque....

e quindi, il discorso è questo:

al mio sogno, il MULTIPLONE, non ci arrivo economicamente perchè non posso fare altre "rate" in questo momento....

potrei spendere sui 8000 + il mio usato indietro, morale della favola, pensavo a una macchina "piccola", che poi quando farò l'aquisto definitivo di un auto grande passerebbe a mia moglie sostituendo la sua attuale, però non così piccola visto che ho comunque un bimbo piccolo, passeggino etc etc. da tenere per 2 o 3 anni finchè non cambieranno le cose al lavoro e potrò affrontare una nuova spesa.

dunque girando un pò sono arrivato a queste conslusioni:
con quella cifra riuscirei a prendere una grande punto 1.2 o forse 1.4 e metanizzarla poi con un 24 x 3 stese nel bagagliaio per avere il max spazio utile (forse, visto che non so se in lunghezza ho 60 cm per le bombole, ho visto una gp trasformata con 40x2 e mi sembra che un pò di spazio aggiuntivo c'è ancora.

altre soluzioni: ho scartato le "vecchie" punto: non trovo molte aziendali, le natural power hanno bagagliaio troppo piccolo e un listino ASSURDO....non vorrei guardare le multijet per ovvii motivi Ghigno

multipla usate? non so, l'idea non mi alletta molto, c'è chi si è trovato bene, però non mi va di fare un "salto nel vuoto", poi ho il problema del mio usato...non mi convince molto.

vorrei comunque prendere un auto italiana. che ne pensate?
simonlebon
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007, 12:33 Rispondi citandoTorna in cima

che dire .... non mi sembra che dai molto spazio alle alternative, la scelta dell'auto è così personale che non è semplice dare consigli. Se proprio l'usato non ti và e compri italiano ti rimane come alternativa la Panda.
Ciao

Ospite

MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007, 13:40 Rispondi citandoTorna in cima

simonlebon ha scritto:
che dire .... non mi sembra che dai molto spazio alle alternative,
Ciao

hai ragione anche te...più cha altro mi interessava sapere il vostro parere sulla scelta, almeno in linea di principio....grazie comunque Risata
melazeta
Ospite

MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007, 14:26 Rispondi citandoTorna in cima

Giovanni276 ha scritto:

multipla usate? non so, l'idea non mi alletta molto, c'è chi si è trovato bene, però non mi va di fare un "salto nel vuoto"

con tutte le auto usate fai un salto nel vuoto... ti puoi trovare benissimo, come puoi beccarti una ciofeca n° 1

calcola comunque che le auto a metano non subiscono molto la svalutazione, si rivendono abb. facilmente

con 8000 euro (immagino imp. metano incluso) è difficile trovare un'auto con tutte le caratteristiche che hai elencato, a meno che non hai qulo! Risata
nix1
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007, 14:34 Rispondi citandoTorna in cima

Dai un occhiata alla Honda Jazz da metanizzare

http://www.honda.it/car/content/index.fsp

bagagliaio enorme 370L, consumi ridotti 20km a L

Molto ben fatta, unico neo sedi valvole delicate, ma secondo me il rischio ne con gli upportuni accorgimenti ne vale la candela

Modello base 10.200€

In alternativa Fiat Idea usata da metanizzare
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Giovanni276
Ospite

MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007, 14:45 Rispondi citandoTorna in cima

melazeta ha scritto:

con tutte le auto usate fai un salto nel vuoto... ti puoi trovare benissimo, come puoi beccarti una ciofeca n° 1

calcola comunque che le auto a metano non subiscono molto la svalutazione, si rivendono abb. facilmente

con 8000 euro (immagino imp. metano incluso) è difficile trovare un'auto con tutte le caratteristiche che hai elencato, a meno che non hai qulo! Risata

pensavo proprio a te quando mi riferivo a chi si è trovato bene.... Risata

comunque 8000 con usato indietro, con altri 1000 ci faccio l'impianto visti gli incentivi sulle auto nuove o quasi

Spazientito Spazientito Spazientito ci penso.....
Giovanni276
Ospite

MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007, 14:52 Rispondi citandoTorna in cima

nix1 ha scritto:

mhhh non male..guardo su autoscout, thankz Risata
melazeta
Ospite

MessaggioInviato: Mer 21 Mar 2007, 15:14 Rispondi citandoTorna in cima

Giovanni276 ha scritto:
nix1 ha scritto:

mhhh non male..guardo su autoscout, thankz Risata

ho trovato proprio lì la Multipla Occhiolino
meoste
Ospite

MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007, 14:13 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e nuovo del mondo del metano.

Da poco mi è sorta la necessità di effettuare svariati kilometri per esigenze lavorative (tipo 3000 al mese) e mi sono reso conto che passare a una vettura a metano sarebbe l'ideale per risparmiare.

Considerando che non avrò una grande disponibilità economica ecco i possibili modelli che ho ritenuto validi:

Seat Ibiza
1.4 16v 75 CV 2002
1.4 16v 100 CV Sport 2002

Renault Clio
1.4 16v 98 CV 2001-2002
1.2 16v 75 CV 2001-2002

Opel Corsa
1.4 16v 90 CV 2000

Opel Astra
1.4i 16v 90 CV 2001-2002
1.6i 16v 103 CV 2001-2002

Quale mi consigliate ???
Considerando che alla fine la cosa che mi interessa di più è il basso consumo, ma ci devo fare anche percorsi autostradali e raramente un uso prettamente urbano.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo