Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286703

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517513
  Traffico:  976.75 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34646 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9970 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 28 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 251 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 68 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70697 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61555 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
alessandro_da_giussano
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 26 Set 2010, 15:15 Rispondi citandoTorna in cima

a luglio ho comprato le barre trasversali: 70€ della green valley, 17€ per ogni portabici (son riuscito a caricare 3 bici sul tetto senza sporgenze): ci stanno senza problemi tutti i modelli di bici, ho portato con me 1 bici in vacanza a parigi senza nessun problema.
ora ho deciso di comprare il portapacchi (baule x tetto): nei negozi specializzati chiedon 250/300€ per modelli poco capienti, per l'utilizzo che ne faccio sono contento dell'acquisto al Bossi di Saronno dove ho comprato un baule 170*90*40 dove riesco a far stare ruota di scorta, valigie e sci per 149€, sembra fatto su misura per il tetto della panda, non ricordo la marca ma per l'utilizzo che ne farò sembra resistente e rigido
Offline Profilo Invia email
grandeporcello
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 8 Ott 2010, 15:37 Rispondi citandoTorna in cima

MI HANNO RUBATO LE BARRE LONGITUDINALI!!!!!!! Sbalordito Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
Sono passato da un rivenditore che mi ha detto che le fanno solo originali alla modica cifra di 200 € (quelle nere e alluminio,tutte nere costano ancora di più...)
A qualcuno di voi risulta per caso se le fanno anche non originali?

alessandro_da_giussano
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 8 Ott 2010, 17:41 Rispondi citandoTorna in cima

ma che ca..... ma per smontarle mica si devono svitare i bulloni dall'interno??
ora devo stare attento a quello che metto nel portapacchi prima che non lo ritrovo... Pollice verso Pollice verso Pollice verso

in che negozio sei andato? secondo me li trovi anche non originali, ho visto un paio di panda con delle barre diverse da quelle di serie, hai cercato su internet?
grandeporcello
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 10 Ott 2010, 13:46 Rispondi citandoTorna in cima

quote rimosso Admin ilario

I bulloni sono all'esterno...
Ho visto in 2-3 grande negozi di ricambi.stessa risposta da tutti.Nel frattempo ho trovato qualcosa su ebay e su subito.it a 60-70 €,chissà che provenienza hanno Ghigno
PEr le barre diverse da quelle di serie non le ho mai viste,però dopo il restyling ora sono nere e alluminio e non più tutte nere,intendi quelle forse?

alessandro_da_giussano
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 10 Ott 2010, 15:00 Rispondi citandoTorna in cima

no, son proprio 1 modello diverso (e sono tutte nere), hai cercato da qualche sfasciacarrozze?

dove sono i bulloni all'esterno?
ciccionicolosi
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 10 Ott 2010, 16:24 Rispondi citandoTorna in cima

I bulloni dovrebbero essere all'esterno sotto le protezioni di plastica che ci sono alla due estremità delle barre (per chi ha le barre versione '09 le protezioni sono le parti nere).
Offline Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
PAOLOPAOLO
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 11 Ott 2010, 08:42 Rispondi citandoTorna in cima

Vi porto la mia esperienza con i carichi...
Panda NP Dinamic con barre longitudinali, volendo portare tre bici e non avendo trovato alcun portapabici posteriore (a parte che secondo me con tre bici ti strappa via il portellone....) ho optato per i classici portabici da tetto (12E l'uno al supermercato) e per le economiche barre specifiche della GEV (per vederle basta andare su ebay e digitare GEV Panda, le più economiche che rimangono a filo di quelle originali), che si sono rivelate un valido prodotto: rimangono basse e aereodinamiche, però ho subito costatato che passano molto vicino alla capotte quindi é un problema con gli sci... poco male mi sarei inventato un rialzino da mettere sotto il portasci. Sembrerebbe ok come soluzione invece i problemi sono nati dopo il primo viaggio (in Croazia) al ritorno avvertivo rumorosità e afferrando del finestrino con la mano le barre originali (quelle longitudinali non quelle Gev) c'era una notevole elasticità e del gioco. Ho subito controlalto il serraggio delle viti (basta rimuovere le coperture esterne a incastro) ma erano ok, però ho notato che le barre originali sono nella parte rettilinea in alluminio mentre i supporti che appoggiano sulla capotte sono in PLASTICA! Infatti rientrato a casa ho smontato le barre ed ho visto che l'origine del rumore era il gioco che si era creato tra la parte in plastica e quella in alluminio. Al primo tagliando ho fatto notare il problema e molte gentilmente mi ahnno sostituito una delle due barre. Nuovo giretto e il problema si ripresenta, tralalltro anche se il gioco é sparito l'elasticità con sopra quasi 50Kg di bici (siamo al limite del peso ammissibile) é sempre notevole e mi da veramente poca fiducia (E' vero che ormai tutto é di plastica ma la fattura dei supporti é davvero misera e sarò puure eccessivamente previsdente ma a me andare in giro con un peso simile ancorato a quattro pezzi di plastica non fa piacere. Quindi dopo aver fatto presente al conce il problema e dopo che si é offerto per una altra sostituzione che stavolt aho rifiutato, ho optato per una soluzione drastica, sono andato all' IKEA (si quella dei mobili) ed ho acquistato alla modica cifra di 39E (meno delle due barrette GEV) le loro barre con supporti specifici per la panda SENZA barre originali (sono le stesse Puffin che altri vendono al doppio del prezzo) il codice degli attacchi é 119 + barra B da non confondere con quelli per la versione con barra longitudinale. In dieci minuti o rimosso le barre originali e negli stessi buchi di fissaggio ho insatallato quelle IKEA. L'aspetto é comunque piacevole ma soprattutto sono robuste e ben fatte vi assicuro che viaggiare con tre bici é un altro pianeta, non si sente più un rumorino o uno scricchiolio, tutto é fissato tramite ganci di FERRO niente elasticità indesiderate. Ho incontrato solo un problemino nel montare i portabici, le barre sono molto distanti tra loro (guardate dove sono fissate el originali e capite) quindi scordatevi di usarle con i portasci, inoltre le bici rimangono o molto avanti se le si oriente in avanti o molto indietro cosa che comunque non mi ah creato alcun problema. Per questo fatto poi alcuni vecchi portabici potrebbero non avere fori sufficienti per il fissaggio (basta farli) o prendere portabici adatti, io ho preso i Driver da 12E al supermercato vanno benissimo, uno vecchio che avevo a casa invece non aveva buchi sufficienti ed ho dovuto farli.
Riguardo alle prestazioni con tre bici sul tetto... behhh.. basta non aver fretta, in autostrada comunque a 110-120 si va e l'auto non sembra soffrirne troppo daltronde anche con macchine più potenti carichi con bici sul tetto non é certo consigliabile andare a 150 all'ora. L'autonomia invece ne risente (ma va???) si fanno circa 180Km anziché i soliti 220-230 senza bici.

Spero di essere stato utile a qualcuno.

Ciao

Paolo... dimenticavo el barre GEV le vendo... Sorriso
Pandoro
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 11 Ott 2010, 15:38 Rispondi citandoTorna in cima

Se può essere d'aiuto a qualcuno, quest' estate sono riuscito a toccare i 130 km/h autostradali con però un solo velocipede su detti portabici.

Con leggero vento contrario, non più dei 110 km/h, con una sola bici Spazientito

Non ho mai provato però a trasportarla nel bagagliaio abbattendo i sedili posteriori e la ruota anteriore smontata; qualcuno ha mai provato? Ci stà? Sob... Boh!

- 10.5kg in inverno, 9.5kg in estate (con record a 12.7kg);
- 35.000km in media con un treno gomme.
Nascosto Profilo Invia email
grandeporcello
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 11 Ott 2010, 16:14 Rispondi citandoTorna in cima

ciccionicolosi ha scritto:
I bulloni dovrebbero essere all'esterno sotto le protezioni di plastica che ci sono alla due estremità delle barre (per chi ha le barre versione '09 le protezioni sono le parti nere).

Esatto,è così

simo74
Ospite

MessaggioInviato: Mar 2 Nov 2010, 14:04 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti sono alla ricerca di un portabici posteriore per la mia panda a metano.
Avete consigli su qualche modello che già avete sulla vostra panda??

Grazie
Simona
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo