Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
25 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:462
  Categorie: 19
  Click: 291927

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524532
  Traffico:  1150.18 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 27 ]
 2: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 32 ]
 3: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34911 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10165 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6423 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1279 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 499 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71385 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62126 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19319 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
drim
Ospite

MessaggioInviato: Mar 17 Lug 2007, 09:28 Rispondi citandoTorna in cima

salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio... tra un po' mi vado a fare un paio di settimane di meritate vacanzine, vorrei portarmi dietro un paio di biciclette, tanto per non essere troppo schiavo del parcheggio che nelle località di mare è sempre un tantino problematico...

Mamma fiat propone, per il trasporto bici, una soluzione combinata di barre trasversali (quelle che si montano sulle longitudinali) e poi il portabici il tutto per la modica cifra di: 163 euro per le barre e 63 euro per il bortabici, l'uno!!! ergo 289 eurini in totale... faccio prima a comprarne una a destinazione e a rivenderla prima di partire...

Poi ho visto in giro (su e-bay...) che si vendono anche portabici da applicare al portellone posteriore.. soluzione più economica ed anche più versatile..

Il problema che rimane è: si possono montare sulla panda? non ci sarà un problema di carichi sporgenti?

poi e soprattutto, partendo dal presupposto che entrambi mi ciucceranno kg e kg di metano, qual'è quello più vantaggioso in termini di areodinamicità e tutte quelle cose fuori dalla portata della mia comprensione?

se sapete qualcosa datemi una manina...

grazie.
andrea.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 17 Lug 2007, 13:46 Rispondi citandoTorna in cima

drim ha scritto:
Il problema che rimane è: si possono montare sulla panda? non ci sarà un problema di carichi sporgenti?

No, se le bici non sono più lunghe di 2,10 m circa (i carichi possono sporgere lateralmente per non oltre 30 cm dalle luci di posizione) e non occultano la fanaleria.

Citazione:
qual'è quello più vantaggioso in termini di areodinamicità e tutte quelle cose fuori dalla portata della mia comprensione?

Senz'altro quello posteriore: il solo viaggiare con un portapacchi tradizionale è drammatico dal punto di vista del confort acustico, con 2 bici sul tetto lo diventa pure la sicurezza sotto il profilo del baricentro e dell'effetto vela...morale, tocca andare a velocità tali da preferire la bicicletta tout-court. Ghigno

drim
Ospite

MessaggioInviato: Mar 17 Lug 2007, 14:48 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
drim ha scritto:

No, se le bici non sono più lunghe di 2,10 m circa (i carichi possono sporgere lateralmente per non oltre 30 cm dalle luci di posizione) e non occultano la fanaleria.

Citazione:
qual'è quello più vantaggioso in termini di areodinamicità e tutte quelle cose fuori dalla portata della mia comprensione?

Senz'altro quello posteriore: il solo viaggiare con un portapacchi tradizionale è drammatico dal punto di vista del confort acustico, con 2 bici sul tetto lo diventa pure la sicurezza sotto il profilo del baricentro e dell'effetto vela...morale, tocca andare a velocità tali da preferire la bicicletta tout-court. Ghigno

intanto grazie per le pronte risposte..
alla luce di ciò io pensavo di andare su qualcosa di alluminio/acciaio, e di evitare fibbie, laccetti stringhe e compagnia bella, una cosa tipo questo: http://cgi.ebay.it/PORTABICI-Porta-Bici-per-auto-2-bici_W0QQitemZ230153247383QQihZ013QQcategoryZ33651QQrdZ1QQcmdZViewItem (non so se si può postare il link, alla peggio ditemi qualcosa che lo tolgo..)

mi sembrava abbastanza valido, anche se un pelino caro...

certo quello che mi lascia un po' perplesso è come mai la fiat abbia previsto solo quello a tetto..

eventuali altre dritte sono super-bene accette.

ciao
andrea
laconiconet
Ospite

MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007, 18:05 Rispondi citandoTorna in cima

Questo è un argomento che interessa molto anche me... ma il portabici posteriore di cui hai postato il link va bene per la panda?
drim
Ospite

MessaggioInviato: Gio 19 Lug 2007, 20:51 Rispondi citandoTorna in cima

laconiconet ha scritto:
Questo è un argomento che interessa molto anche me... ma il portabici posteriore di cui hai postato il link va bene per la panda?

guarda, a detta del venditore si, prima però andrò in qualche negozio per vedere cos'hanno... ti faccio sapere appena possibile...
laconiconet
Ospite

MessaggioInviato: Ven 20 Lug 2007, 19:36 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie, molto gentile. Ciao.
drim
Ospite

MessaggioInviato: Sab 21 Lug 2007, 11:20 Rispondi citandoTorna in cima

allora, il tipo del negozio dove sono andato ieri mi ha detto che per la panda non esistono portabici ad attacco posteriore...

oggi vado da uno che sia un tantino meno sprovveduto... o che quantomeno non cominci col frizzantino prima delle 10....
xiongmao
Ospite

MessaggioInviato: Dom 22 Lug 2007, 11:37 Rispondi citandoTorna in cima

drim ha scritto:
allora, il tipo del negozio dove sono andato ieri mi ha detto che per la panda non esistono portabici ad attacco posteriore...

oggi vado da uno che sia un tantino meno sprovveduto... o che quantomeno non cominci col frizzantino prima delle 10....

a me il concessionario di oderzo ha detto che c'è il portabici posteriore (lui l'ha messo sulla multipla) che porta due bicicette e si può applicare anche alla panda. non mi ricordo esattamente il preventivo che m'ha fatto, ma mi pareva una cifra accettabile: caso mai mi riinformo e vi faccio sapere.
fac bonum
xm
drim
Ospite

MessaggioInviato: Dom 22 Lug 2007, 16:07 Rispondi citandoTorna in cima

xiongmao ha scritto:
drim ha scritto:

a me il concessionario di oderzo ha detto che c'è il portabici posteriore (lui l'ha messo sulla multipla) che porta due bicicette e si può applicare anche alla panda. non mi ricordo esattamente il preventivo che m'ha fatto, ma mi pareva una cifra accettabile: caso mai mi riinformo e vi faccio sapere.
fac bonum
xm

ce faresti un bel favore... Ghigno
laconiconet
Ospite

MessaggioInviato: Lun 23 Lug 2007, 17:40 Rispondi citandoTorna in cima

Allora, oggi il concessionario mi ha detto per telefono che ne hanno uno che viene sui 220 euro. Sinceramente vorrei spendere un po' meno...
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo