Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
19 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:462
  Categorie: 19
  Click: 291780

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524340
  Traffico:  1149.96 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 13 ]
 2: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 31 ]
 3: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34908 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10160 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6418 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1232 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 499 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71370 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62110 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19318 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Metano17
Ospite

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007, 12:17 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi, in quanti di voi balena l'idea da tempo di fare questo passo?
Finchè siamo un sito in rete, ammetto, con la sua bella utenza e bel riferimento per gli automobilisti, non possiamo darci una vera e propria identità!
In passato si parlava anche in un sondaggio...mi pare che ci fosse una tendenza generale già allora di smuovere qualcosa!
Beh, allora dai! Io stesso mi offro per poter dare una mano qualora occorresse, magari per le iscrizioni in zona, chessò.
Spero che la pensiate come me, vorrei vendermi, di fronte all'altrui non più come un semplice utente, ma ormai come qualcosa di più!!!
Forza e coraggio, siamo tanti e credo ben disposti!
Che si fa? Occhiolino Figo!

P.S. Ho aggiunto anche un sondaggio, ma credo di sapere come vada a finire!
aura
Ospite

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007, 12:41 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Meta'!!! Sorriso
Credo l'idea sia + che buona , ma sappi che comporterà tante piccole..."rognette" Perplesso !
Gli admin hanno già tanti impicci e non so se se la sentono di prendere partita iva e quant'altro...! Basito
Sicuramente la tua buona volontà e il tuo grande cuore saranno di grande aiuto Occhiolino Figo!
(e anch'io per quel poco che posso farò la mia parte, come tanti altri, credo... Occhiolino Sorriso )...quindi :
in bocca al lupo per il sondaggio! Pollice su Secondo noi è una cosa fattibile,
se ci sarà la volontà di tutti!
Ad majora! Occhiolino Pollice su
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007, 13:27 Rispondi citandoTorna in cima

Il sondaggio era inutile, dati i risultati di quello, tuttora attivo, che abbiamo tenuto per quasi un anno in home page Idea
Proprio sulla base di quel sondaggio, e - più pragmaticamente - per essere agevolati nei rapporti economici con eventuali sponsor, abbiamo messo in agenda la costituzione di metanoauto.com in associazione fin dall'admin-raduno dell'ottobre scorso.

Dal punto di vista prettamente burocratico gli impedimenti sono relativi, il più grave sono le centinaia di € per ottenere il codice fiscale e la registrazione all'Ufficio delle entrate. Prima o poi faremo 'sto passo - prevedo quando si inizierà a porre in modo più stringente il problema del reperimento delle risorse per l'hosting per l'anno prossimo Ghigno

Ma se si parla non solo di costituirci in associazione, ma di diventare - legittima e consequenziale aspirazione del sito - "sindacato" nazionale degli utenti del metano per auto, con le relative necessità di creare rapporti istituzionali e portare a casa dei risultati concreti, beh, per questo passo ci saranno da fare valutazioni molto accurate su tempo e risorse a disposizione del nuovo soggetto associativo, linea politica, organismi e modalità di partecipazione, ecc. ecc.
Un'associazione di metanisti che si proclami tale solo sulla carta risulerebbe nociva alla reputazione che ci siamo ad ora conquistata col sito.

Insomma, una passo alla volta.

ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007, 13:55 Rispondi citandoTorna in cima

...ne parlammo anche nell'aldilà...
Nascosto Profilo Invia email
Metano17
Ospite

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007, 16:46 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
...Insomma, una passo alla volta.

La pazienza è la virtù dei forti! Occhiolino

E' solo questione di tempo quindi. Buon lavoro!
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2007, 21:21 Rispondi citandoTorna in cima

Sul discorso associazione vi posso dire, per esperienza personale visto che sono presidente dell'associazione della mia orchestra (da 20 anni...) e segretario di un'altra, che bisogna tenere conto che vi sono svariati adempimenti burocratici da affrontare.
Le spese di costituzione potrebbero essere evitate se l'associazione fosse costituita direttamente come Onlus oppure come associazione di volontariato. Ma penso che ciò sia superfluo, perchè MetanoAuto funziona egregiamente. Bisogna capire se la forma associativa comporta dei vantaggi per il sito (e capire anche gli svantaggi).
Per Ludo, circa l'hosting avrei un'idea, magari mi contatti direttamente per e-mail o via Skype (id: michelebz) e ne parliamo un attimo.
Michele
Nascosto Profilo Invia email HomePage
Metano17
Ospite

MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007, 16:08 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:
Sul discorso associazione vi posso dire, per esperienza personale visto che sono presidente dell'associazione della mia orchestra (da 20 anni...) e segretario di un'altra, che bisogna tenere conto che vi sono svariati adempimenti burocratici da affrontare.
Le spese di costituzione potrebbero essere evitate se l'associazione fosse costituita direttamente come Onlus oppure come associazione di volontariato. Ma penso che ciò sia superfluo, perchè MetanoAuto funziona egregiamente. Bisogna capire se la forma associativa comporta dei vantaggi per il sito (e capire anche gli svantaggi).
Michele

Bisogna anche ammettere che negli utlimi anni le pratiche si sono snellite parecchio, cosiccome per aprire una partita IVA.
Io credo che i tempi sono maturi, leggendo qua e là, per poter affrontare un simil passo, con tutti piccoli inconvenienti che necessitano. In fondo siamo talmente tanti qui, con un pensiero ormai comune, che sono convinto che potremmo superare con facilità la burocrazia italiana con il nostro entusiasmo.

Nel mio piccolo, mi sembra che è il momento buono per pigiare sull'acceleratore, basta vedere come sta andando il mercato, e poi, ormai, ogni mese vedo sulle riviste motoristiche almeno un servizio su un'auto a metano...saremo sempre di più e molti dei problemi sono ancora quelli di sempre (costi in forte aumento, scarsità della distribuzione, etc...). Credo che dobbiamo farci sentire sempre più al di fuori di qui e non sperare che ci vengano sempre a leggere qua sopra! Occhiolino
operatore
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007, 16:19 Rispondi citandoTorna in cima

Capisco i problemi, soprattutto economici, nel creare un'associazione. Però credo che tutti (almeno i più fedeli) sarebbero disposti a versare una piccola quota associativa. Anche perché non mi sembra comunque giusto che tutti i costi gravino sugli amministratori (vendita di adesivi/righelli a parte). Avere un'identità giuridico fiscale ben precisa permetterebbe, che so, di partecipare a manifestazioni di un certo rilievo anche pretendendo contributi o sovvenzioni, oltre che avere maggior credibilità.

Ciao
Operatore

Metano17
Ospite

MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007, 16:27 Rispondi citandoTorna in cima

operatore ha scritto:
Capisco i problemi, soprattutto economici, nel creare un'associazione. Però credo che tutti (almeno i più fedeli) sarebbero disposti a versare una piccola quota associativa. Anche perché non mi sembra comunque giusto che tutti i costi gravino sugli amministratori (vendita di adesivi/righelli a parte). Avere un'identità giuridico fiscale ben precisa permetterebbe, che so, di partecipare a manifestazioni di un certo rilievo anche pretendendo contributi o sovvenzioni, oltre che avere maggior credibilità.

Ciao
Operatore

E' proprio quel che penso: non mi va di andare avanti a presentarmi con un utente di un forum in rete e a mandare email a Marrazzo sperando che ci dia la carta sconto!
Concordo nell'autotassarci, e credo che raggrupperemmo un bel gruzzoletto presto presto, tanto per poter prendere pure un server per il futuro. E poi sai che figo presentarsi davanti ai tedeschi con una vera identità e non come Metano17? Insomma...questo penso...
operatore
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007, 16:43 Rispondi citandoTorna in cima

Metano17 ha scritto:
E' proprio quel che penso: non mi va di andare avanti a presentarmi con un utente di un forum in rete e a mandare email a Marrazzo sperando che ci dia la carta sconto!

Risata a crepapelle Oh... Sai che la prima cosa che ho pensato è stata :"Ma perché deve mandare una mail a 'Mi manda Raitre' per avere la carta sconto?!?" Risata a crepapelle Risata a crepapelle

Metano17 ha scritto:
Concordo nell'autotassarci, e credo che raggrupperemmo un bel gruzzoletto presto presto, tanto per poter prendere pure un server per il futuro. E poi sai che figo presentarsi davanti ai tedeschi con una vera identità e non come Metano17? Insomma...questo penso...

Hai centrato il mio pensiero... Occhiolino

Ciao
Operatore

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo