Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295289

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527094
  Traffico:  1239.65 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 36 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35089 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2076 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71784 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62397 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005, 13:41 Rispondi citandoTorna in cima

nel documento che ho postato ci sono scritte tutte le masse.

comunque 975 Kg per il 1.4
e 980 per il 1.6

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005, 14:22 Rispondi citandoTorna in cima

Beh... tutto sommato la versione SW di cui ignoravo l'esistenza è anche guardabile... fossi Fiat avrei parecchio da temere per la Palio.

ehm... però la definizione "Numarul de locuri" per il numero di posti costringe immediatamente la ricerca di un qualsiasi pezzo di ferro da toccare Ghigno

Metanodotto

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005, 14:30 Rispondi citandoTorna in cima

si in effetti non e' di buon auspicio...
comunque bisognerebbe vederla dal vivo perche' nelle dimensioni e nelle proporzioni che si vedono nelle foto mi ricorda proprio la Duna...e sappiamo che grande successo ha avuto....RisataRisataRisataRisata

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
pf
Ospite

MessaggioInviato: Mer 22 Giu 2005, 16:23 Rispondi citandoTorna in cima

fisico73 ha scritto:
si in effetti non e' di buon auspicio...
comunque bisognerebbe vederla dal vivo perche' nelle dimensioni e nelle proporzioni che si vedono nelle foto mi ricorda proprio la Duna...e sappiamo che grande successo ha avuto....RisataRisataRisataRisata

Effettivamente quando la Fiat ha lanciato la Duna, l'ha fatto per proporre una alternativa , semplicemente ha importato dal Brasile la Premio (mi pare si chiamasse così, versione a tre volumi della Uno CS che si differenziava dalla Uno Italica fondamentalmente per il cofano avvolgente, il motore 1.1 litri e, se ben ricordo, le sospensioni posteriori), che, all'epoca, era la vettura più venduta in Brasile

La Renault, a distanza di 20 anni sta riproponendo la stessa solfa, però con una operazione di marketing, a mio modo di vedere, molto più azzeccata: non te la spacciano per una elegante berlina da famiglia, ma semplicemente per l'auto da 5000€ (che poi saranno 10000)
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005, 07:42 Rispondi citandoTorna in cima

pf ha scritto:
...la Premio (mi pare si chiamasse così, versione a tre volumi della Uno CS che si differenziava dalla Uno Italica fondamentalmente per il cofano avvolgente, il motore 1.1 litri e, se ben ricordo, le sospensioni posteriori), che, all'epoca, era la vettura più venduta in Brasile...

Peggio Sbalordito il cofano anteriore "avvolgente" che citi nasconde, e pure malamente, le origini del progetto: trattasi infatti di una riedizione del telaio della 127 (oppure 128 oppure Ritmo, adesso non ricordo bene) visto che la ruota di scorta, quella si, è avvolta dal cofano! Ghigno Il tutto, carrozzato a forma di Uno... pardon, di Premio, visto che introdussero quella scanalatura sulla porta per riprendere la linea... del cofano avvolgente! Ghigno Il motore 1.116, per l'esattezza, è quello della 128 e della Ritmo. Infine, la Fiat spacciò le nuove/vecchie sospensioni posteriori come più adatte alle disastrate strade brasiliane!

Citazione:
La Renault, a distanza di 20 anni sta riproponendo la stessa solfa, però con una operazione di marketing, a mio modo di vedere, molto più azzeccata: non te la spacciano per una elegante berlina da famiglia, ma semplicemente per l'auto da 5000€ (che poi saranno 10000)

E' una politica seguita, negli anni, da diverse Case, ma secondo me in Italia avrà poco seguito, come le altre appunto (Opel Corsa, 3 vol. e SW, la Renault 7 -chi la conosce? l'ho vista in Spagna, è la R5 con il terzo volume... orrida!)
Mi spiego: in Italia, fino alla fine degli anni '70, la tre volumi per eccellenza era la Fiat 128, ma con l'avvento della Ritmo prima (una due volumi più spaziosa della 128) e della Regata poi, la tre volumi minima è diventata quest'ultima. Infatti, i tentativi delle Case automobilistiche di proporre di nuovo una tre volumi piccolina (Corsa, Duna) sono caduti subito nel dimenticatoio, salvandosi invece, e parzialmente, le versioni SW per la loro maggiore capacità di carico.
E, secondo me, lo stesso accadrà oggi con la Logan (di Beautiful?) 3 volumi, nonostante Pf pensi che sia un'operazione più azzeccata: chi vuoi che compri in Italia, oggi, una macchina del genere (senza offesa, ovviamente): NESSUNO! Arriveranno presto a non importare la berlina e a proporre la sola SW, l'unica che potrà avere qualche chance di affermarsi.
Del resto, pure la Fiat, scottata dall'esperienza Duna, oggi non importa la Siena... che è la tre volumi della Palio! Ghigno

Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005, 08:02 Rispondi citandoTorna in cima

Sicuramente la Logan avrà un mercato marginale.
Ma la differenza resta il prezzo.
Questa è un amacchina dal prezzo comunque molto contenuto, ripeto 10000 per il più accessoriato.

D'altro canto mi risulta che in europa occidentale pensano di utilizzarla per aggredire il mercato dell'usato più che metterla in competizione con le altre auto.

Certo che da noi una SW avrebbe un mercato supeiore alla 3 volumi.
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005, 08:21 Rispondi citandoTorna in cima

orson ha scritto:
...Ma la differenza resta il prezzo...

D'accordo su tutto, se gli automobilisti italiani acquistassero col cervello e non col cuore (vorrei dire un'altra cosa, ma rischio di diventare volgare Risata )
Cioè, oggi l'automobile è sempre più un oggetto che identifica il raggiunto benessere economico (oltre che, per noi maschi, essere il prolungamento della potenza sessuale) proprio e dei nostri familiari... quanti genitori comprano ai propri figli, come prima vettura, una Mini da 20mila e passa €uri? Tanti, e loro non vanno certo in giro con una Logan Ghigno
Ai tempi miei (e ho da poco passato la trentina) quando un fratello maggiore ti "passava" una 127 degli anni Settanta si ammazzava il vitello grasso... Ghigno il top era riuscire a comprare, con i propri risparmi, un Cinquino completamente da rifare!
In altri Paesi d'Europa (anche evoluti) evidentemente non è così, e lo dimostra la presenza di vetture tre volumi medio-piccole... l'ultima che mi viene in mente è la VW Bora... quante se ne vedono in Italia? Se la producono evidentemente un mercato c'è... e negli States ne ho viste ben più di poche decine. Un'altra: la Daewoo Lanos... vederne una a tre volumi in Italia è un'impresa, in altri Paesi è sicuramente più diffusa.
Non discuto sulle qualità intrinseche della Logan o sulle politiche aggressive di vendita, dico semplicemente che qui in Italia di tre volumi piccole ne vedremo pochissime!

Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005, 10:35 Rispondi citandoTorna in cima

io sono più ottimista: è l'auto ideale per chi non ha troppi soldi da spendere ma vuole un'auto discretamente completa. L'estetica conta per il cuore, ma quando si parla di risparmiare 10 milioni delle vecchie lire per un'auto simile di un'altra marca, anche se più bella...

Io, un anno fa, ci avrei fatto un pensierino !!

SinSP810
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005, 13:14 Rispondi citandoTorna in cima

Vado leggermente OT..... MA CHE C'AVETE CONTRO LA UNO CS Arrabbiato ?

PernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchiaPernacchia

P.S. invece di elencare cos'ha di diverso rispetto alla Uno italiana, fareste molto prima ad elencare cos'ha di uguale, garantito Occhiolino

Cià Occhiolino
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 23 Giu 2005, 13:18 Rispondi citandoTorna in cima

fisico73 ha scritto:
nel documento che ho postato ci sono scritte tutte le masse.

comunque 975 Kg per il 1.4
e 980 per il 1.6

Grazie, non riuscivo ad aprire file PDF Occhiolino
Meglio del previsto, dunque il 1,6 è assolutamente adeguato!

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo