Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
20 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295289

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527094
  Traffico:  1239.65 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 36 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35089 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2076 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71784 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62397 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mike1976
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 4 Mar 2008, 11:04 Rispondi citandoTorna in cima

La AEB mi ha scritto:
Egregio Sig. ......
se la centralina della vostra auto è una hitachi bisogna programmare il variatore d'anticipo con il programma 12, se vi servono altre informazioni potete contattarmi telefonicamente dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00 telefono .....

Passo subito il messaggio all'installatore!
Vi farò sapere....ciao

Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 4 Mar 2008, 14:54 Rispondi citandoTorna in cima

mike1976 ha scritto:
ho notato ce ne sono almeno 4/5 che espongono sull'insegna dell'officina il marchio della casa costruttrice (BRC) ma come funziona

Ci sono quelli autorizzati e quelli che montano anche impianti BRC, credo; in bocca al lupo per il variatore, come emerge dalla email della AEB il problema è la capacità di programmazione dell'installatore...

mike1976
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 6 Mar 2008, 12:25 Rispondi citandoTorna in cima

Finalmente è stato installato il variatore!! Spazientito La programmazione è stata fatta presso un'officina autorizzata AEB, il mio installatore non sapeva neanchè di che si trattava!! Figuraccia Ieri sera faccio un giretto di prova e naturalmente noto che è più pronta ai bassi regimi. Lui mi dice che, dopo aver ritoccato la mappatura, non nota differenza con il variatore, grazie al suo ritocco!! Gli ho risposto "ma che strano sono passati 8 mesi, vari tentavi e solo stasera hai azzeccato la mappatura"? Ma va a quel paese!! Comunque domani sera mi prendo l’auto e son deciso a non dargli un centesimo per il lavoro che ha fatto!! mi son reso conto che sarà bravo a installare ma non capisce nulla di mappature!! Eppure ha l'officina sempre piena, per fare un esempio stava trasformando una alfa spider e una 156 ovviamente a GPL. Mi chiedo ho per caso chiesto la LUNA? Ho chiesto un po in giro ad altri e a parole son tutti bravi ma poi…. Adesso cerco qualcuno che veramente sia capace di fare una mappatura mappatura! Sarei disposto ad arrivare a 500 km da qua!! Comunque ho sentito che c’e’ uno (sempre autorizzato BRC) che oltre a fare il meccanico, l’installatore, l’elettrauto è capace di modificare le centraline. Beh se così fosse sa quali valori modificare? Ehh…. Ciao ciao

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2008, 09:58 Rispondi citandoTorna in cima

Salve, dopo qualche Km fatto con il variatore inserito posso affermare che la differenza si sente! Sò che funziona a 12°, non è stato fatto nessun tentativo a 15° oppure a 9°. Posso provare senza combinare casini? Si rischia qualcosa? Inoltre ho notato che s'arriva tranquillamente a 4 mila giri e oltre non si va!! questo in 3 o 4 marcia!! Solito problema di mappatura? Stamane a benzina e a freddo, non riuscivo a salire la rampa del garage, sentivo l'auto come ingolfata, c'entra con l'installazione del variatore? Grazie dell'attenzione...ciao

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2008, 10:52 Rispondi citandoTorna in cima

Ovviamente il variatore d'anticipo è escluso nel funzionamento a benzina Figo! , quindi in questo caso non ha niente a che vedere con il tuo problema della rampa del garage. Occhiolino

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 12 Mar 2008, 15:28 Rispondi citandoTorna in cima

mike1976 ha scritto:
Posso provare senza combinare casini? Si rischia qualcosa?

Vai tranquillo.

Citazione:
Inoltre ho notato che s'arriva tranquillamente a 4 mila giri e oltre non si va!! questo in 3 o 4 marcia!! Solito problema di mappatura?

Non riesci a superare i 4000 giri? E' molto grave, sicuramente c'è poca pressione nel riduttore e/o una mappatura agli alti troppo magra...

luis1970
Ospite

MessaggioInviato: Mar 6 Mag 2008, 16:37 Rispondi citandoTorna in cima

salve a tutti. sono nuovo del forum e vi partecipo per bisogno di alcuni suggerimenti:ho installato un impianto Landi di ultima generazione su lybra sw 1,8 da circa 1 anno non senza delusioni(strattonamenti, spegnimenti ecc.);leggo sul forum che il problema è comune e, prima di continuare con le varie sostituzioni suggerite dall'installatore (sonda lambda già sostituita, successivamente dovrei sost.le candele, filtri ecc.), vorrei sapere se qualcuno di voi ha definitivamente risolto il problema e in che modo. inoltre, può essere vero che gli impianti ad iniezione di ultima gener. sarebbero difettosi già dalla nascita? ho posseduto una saab con impianto tradizionale per 7 anni e oltre 300 mila km senza mai un problema...grazie.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 7 Mag 2008, 00:12 Rispondi citandoTorna in cima

luis1970 ha scritto:
vorrei sapere se qualcuno di voi ha definitivamente risolto il problema e in che modo.

mike1976 pare di sì, pur con un impianto BRC; credo pure altri, leggiti la discussione (e anche quella sulla berlina).

Citazione:
inoltre, può essere vero che gli impianti ad iniezione di ultima gener. sarebbero difettosi già dalla nascita?

E' accaduto ad es. con le prime versioni dell'Omegas dotate di iniettori Matrix, con i primi BRC Sequent sulle vetture PSA Euro 3/4 che alcuni componenti o programmazioni della centralina risultassero inadeguati.
Ma al 90% la responsabilità di un impianto, specie collaudato, che funziona male è dell'installatore.

mike1976
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 8 Mag 2008, 09:59 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao luis1970, ha ragione Ludo "al 90% la responsabilità di un impianto, specie collaudato, che funziona male è dell'installatore". Prima di cambiare pezzi così a caso accertati che a benzina il funzionamento sia regolare e poi torna dal tuo "installatore".... se non è capace prova a vedere da altri! Considera che a me dopo la sostituzione dell'impianto qualche problemino c'e' ancora, questo ti fa capire che non è ne il tipo di auto e ne l'impianto a dar noie!! Sono stato contattato da un altro installatore BRC (dopo varie lamentele con il rivenditore ufficiale di zona) il quale vuole dare un occhiata all'impianto, mah... vedremo. Tu come stai con i consumi? Io con un kg stò sui 19 km, percorso al 70% extraurbano. Saluti

Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 4 Lug 2008, 10:16 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti!! Vi aggiorno sulla mia situazione: dopo 10 mila Km percorsi con il nuovo impianto (Plug&Drive) e variatore A&B installato posso affermare che con 13 € (metano a 0,875) percorro 300 km! Figo! Che ne dite è un buon risultato? Ho avuto modo di modificare anche qualche parametro (tipo commutazione benzina/metano) spendevo 25 € a mese di benz. La temperatura era impostata a 45°, l'ho portata a 35°...che ne pensate è poco? passa a metano dopo circa 10 secondi. Risata a crepapelle Così ho un dato certo sui consumi. Un saluto alla prossima

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo