Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295311

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527136
  Traffico:  1239.75 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6534 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 47 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2083 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71788 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62402 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mike1976
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2007, 10:43 Rispondi citandoTorna in cima

Bungiorno... ieri sera ho appena ritirato la mia lancia lybra sw 1.8 metanizzato con impianto BRC SEQUENT FASTNESS! li mie prime impressioni sono:
- si avvetono degli strattonamenti
- poco spunto con partenza da fermo!
L'impiantista m'ha detto di camminare un po cosi per poi ripassare e controllare!! ciao ciao
Offline Profilo Invia email
mike1976
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2007, 10:58 Rispondi citandoTorna in cima

mmmm..anche se il baule è andato a farsi benedire! ho messo 3 bombole da 40litri in piano orizzontale per avere una (spero) buona autonomia.. l'installatore all'inizio voleva sistemare due più piccole nel vano ruota di scorta ma poi mi disse anche che in caso di incidente l'assicurazione poteva far storie! ciaociao
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2007, 14:24 Rispondi citandoTorna in cima

mike1976 ha scritto:
Bungiorno... ieri sera ho appena ritirato la mia lancia lybra sw 1.8 metanizzato con impianto BRC SEQUENT FASTNESS!

Bene Sorriso

Citazione:
- si avvetono degli strattonamenti

In che condizioni e di che entità?

Citazione:
- poco spunto con partenza da fermo!

Questo è relativamente fisiologico, occorre abituarsi ad usare diversamente la frizione in partenza.
Ti è stato attivato il variatore d'anticipo?

Citazione:
L'impiantista m'ha detto di camminare un po cosi per poi ripassare e controllare!!

Giusto, l'elettronica degli impianti sequenziali è autoadattativa.

mike1976
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2007, 17:15 Rispondi citandoTorna in cima

Allora gli strattonamenti si avvertono in marcia...nel senso accelero, rilascio e riaccelero e si sente abbastanza. Per la partenza da fermo pensavo qualcosa del genere ma non in quel modo! Per il variatore credo che sia attivo... l'installatore m'ha semplicemente detto che ha lasciato i parametri cosi da fabbrica! grazie e ciao ciao
Inno
Ospite

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2007, 22:33 Rispondi citandoTorna in cima

mike1976 ha scritto:
ok...appena possibile! mmmm..anche se il baule è andato a farsi benedire! ho messo 3 bombole da 40litri in piano orizzontale per avere una (spero) buona autonomia.. l'installatore all'inizio voleva sistemare due più piccole nel vano ruota di scorta ma poi mi disse anche che in caso di incidente l'assicurazione poteva far storie! ciaociao

ma per cosa scusa?? anche la Panda di serie non monta la ruota di scorta.. ed è impossibile averla a meno che uno non voglia perdere il bagagliaio completamente...
non capisco cosa possa interessare all' assicurazione il fatto di avere la ruota di scorta...
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 4 Lug 2007, 06:37 Rispondi citandoTorna in cima

Inno ha scritto:
mike1976 ha scritto:
ok...appena possibile! mmmm..anche se il baule è andato a farsi benedire! ho messo 3 bombole da 40litri in piano orizzontale per avere una (spero) buona autonomia.. l'installatore all'inizio voleva sistemare due più piccole nel vano ruota di scorta ma poi mi disse anche che in caso di incidente l'assicurazione poteva far storie! ciaociao

ma per cosa scusa?? anche la Panda di serie non monta la ruota di scorta.. ed è impossibile averla a meno che uno non voglia perdere il bagagliaio completamente...
non capisco cosa possa interessare all' assicurazione il fatto di avere la ruota di scorta...

...forse a metterle nel vano della ruota discorta sarebbe staton piu un lavoraccio per l'officina e percio a stesso prezzo non avranno avuto voglia di sbattersi piu di tanto.... Basito Perplesso
COMUNQUE BENVENUTO ...anche da parte mia
ciaoooooooooooooooooo
kanzler68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 4 Lug 2007, 07:07 Rispondi citandoTorna in cima

Inno ha scritto:
ma per cosa scusa?? anche la Panda di serie non monta la ruota di scorta..

E avanti con sta Panda... Sbalordito Spazientito Figo!

Inno ha scritto:

ed è impossibile averla a meno che uno non voglia perdere il bagagliaio completamente...

Eh? Sbalordito Perplesso
Perdere il bagagliaio completamente?!? Basta tenere un ruotino nel portabagagli Idea e si salvano capra e cavoli Ghigno Occhiolino Figo!

Inno ha scritto:

Per ritornare al topic all'assicurazione (come avrai capito adesso... Figo!) non interessa minimamente che tu abbia la ruota di scorta Idea
L'installatore di mike1976 si riferiva alla bombole nel vano ruota, casomai Idea Occhiolino

Ciao! Ghigno

mike1976
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 4 Lug 2007, 07:48 Rispondi citandoTorna in cima

Il problema non è la ruota di scorta... dunque inserendo due piccole bombole nel vano c'era da forare x le valvole. il tagliare e/o modificare la lamiera, a sentire l'impiantista puo comportare dei rischi in caso d'incidente....cioè l'assicurazione per non pagare si puo inventare qualcosa! lui voleva sfruttare il vano proprio x fare un lavoro "pulito" sono stato io a non rischiare. ciao ciao
mike1976
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2007, 09:29 Rispondi citandoTorna in cima

ieri ho portato la mia lancia dall'installatore x il collaudo e x la messa appunto.. x la partenza da fermo pare che ha risolto...i problemi sono gli strattonamenti! stamattina in salita dietro ad un camion in 2° a 40km/h strattonava una meraviglia...ho passato a benzina e andava bene! le candele sono nuove le ho sostituite poco prima dell'installazione....
Da cosa puo dipendere? ciao ciao
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2007, 11:17 Rispondi citandoTorna in cima

E' una questione elettronica...si verifica solo in tirao/rilascio o anche a velocità costante? Solo a un determinato regime o a tutti i regimi?

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo