Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295252

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527000
  Traffico:  1237.34 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 139 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35084 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10311 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6530 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2060 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71769 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62391 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
beta7310
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Giu 2007, 22:59 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, non vorrei essere monotono, ma il mio pica sta avendo problemi con la spia esp/asr disattivato...il mio istallatore dice che la colpa non è la sua ma di CItroen...Citroen dice il contrario e mi sembrano pure un tantino convincenti...sembra che il motore strappi a metano, i cilindri tiltano e la centralina mi fa accendere la spia dell ESP non so se correttamente o no...non so se voi siate incorsi nello stesso errore, ma io non ce la faccio più, anche perchè passando l'auto a benzina il difetto scompare, anzi a detta del meccanco Citroen. la macchina con l'impianto a metano, perde troppa potenza e consumerebbe troppo...mi aiutate per favore??? No ce la faccio più...
kanzler68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007, 06:46 Rispondi citandoTorna in cima

beta7310

Siamo ben lieti di aiutarti, ma anche te devi aiutare noi Spazientito
Per cominciare evita di aprire discussioni doppie Perplesso , cerca poi di inserire le tue domande nei topic già esistenti Occhiolino

Aspettiamo una risposta da qualche "guru" del sito Ghigno Figo! Pollice su

Ciao! Ghigno

beta7310
Ospite

MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2007, 17:38 Rispondi citandoTorna in cima

kanzler68 ha scritto:
beta7310

Siamo ben lieti di aiutarti, ma anche te devi aiutare noi Spazientito
Per cominciare evita di aprire discussioni doppie Perplesso , cerca poi di inserire le tue domande nei topic già esistenti Occhiolino

Aspettiamo una risposta da qualche "guru" del sito Ghigno Figo! Pollice su

Ciao! Ghigno

Chiedo scusa per la mia "ignoranza", ma non ho trovato nessun topic che parlasse del mio problemo, e resto semrep in attesa di qualche preziosissimo aiuto da parte di qualcuno, visto che navigando con google non ho trovato niente di buono,.,....grazie
beta7310
Ospite

MessaggioInviato: Dom 1 Lug 2007, 09:15 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, tempo fa son rimasto a piedi con l'auto, lìho fatta trainare e fatta riparare (la bobina dopo due anni di vita), e sembra che "scasualmente" i meccanici citroen (ho un pica 1800 metanizzato aftermarket) abbiano (a detta del mio impiantista metanista) "buttato" il positivo su un iniettore dell'impianto a metano facendolo fondere e facendo rompere anche la centralina.Ora, mi ha sostituito la centralina in garanzia e mi ha aggiornato i file di configurazione, ma mi ha fatto rimanere quasi fisso il famoso errore esp/asr sul display, infatti camminando a benzina l'errore non compare. Lui dice che era colpa di Citrone e che era un sensore del contagiri che non andava bene; la porto alla concessionaria dove ho acquistato l'auto e non dove l'ho portata per farla riparare (quei ***********), ed il meccanico mi convince che il guasto dell'esp non dipende da lui ma dall'impianto a metano, e sempre secondo lui, il sopracitato impianto, essendo calibrato male, farebbe andare molto male il mio pica, facendogli perdere ripresa ed accelerazione...ora...2° voi...chi ragione??? Secondo me il metanista, aggiornando i files, ha fatto qualche casotto...deve ripararmi lui il disservizio??? Se continua a ripetere che non è colpa sua...cosa dovrei fare???

Grazie...
alfoont
Ospite

MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2008, 11:21 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, avrei un quesito a voi +...porto la macchian a far aggiustare braccetti e quant'altro, e nel tragitto da casa a concessionaria, mi si accende la stramaledetta luce gialla avaria motore...mi faccio fare un check, e mi dicono che la luce è dovuto ad un "deterioramento catalizzatore". I meccanici hanno addotto all'impianto a metano questa, chiamiamola, patologia...vi pare possibile tutto ciò??? Ludo...aiutami...grazie...
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2008, 14:42 Rispondi citandoTorna in cima

Sai, se carburazione ed accensione non sono a posto si fa presto a mandare incombusti allo scarico, metano o benzina che sia, e quindi a danneggiare il catalizzatore...
Ma in sostanza, devi cambiare il catalizzatore o no?

alfoont
Ospite

MessaggioInviato: Lun 14 Lug 2008, 13:13 Rispondi citandoTorna in cima

Non mi hanno detto nulla in merito...mi hanno solo detto della patologia...io lo lascio così...anzi...penso che prima delle ferie vado dal mio metanista e mi faccio spegnere sta ca**o di luce gialla...per il resto la macchina va bene...posso chiederti un'altra cosa???
beta7310
Ospite

MessaggioInviato: Dom 1 Gen 2012, 21:26 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti e buon anno, volevo istallare un kit ammortizzante sulla mia auto e volevo conoscere qualcuno che abba fatto la stessa esperienza.
Ciao.
paoloprev
Ospite

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012, 13:47 Rispondi citandoTorna in cima

Stamattina me ne hanno proposta una con 90.000 km...eventualmente la concessionaria si rende disponibile a fare l'impianto...consigli please...

PS il motore in questione è PSA?
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012, 23:04 Rispondi citandoTorna in cima

Perplesso Son auto che han generalmente dato problemi, come vedi non sono pure molto "presenti" .............. ecco!

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo