Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
22 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294703

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526173
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 37 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35041 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10289 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6509 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1931 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71666 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62331 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19356 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
noname_bo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007, 22:24 Rispondi citandoTorna in cima

Ho percorso circa 2000 KM. con la Kangoo a metano (Landi sequenziale... io credevo l'impianto fosse francese... hahaha...),la mia personale esperienza è x il momento positiva... circa 280 KM. con il pieno di metano: (80L x 13,5 Kg)
unico neo.... il "bombolone" disposto trasversalmente dietro i sedili paseggeri si prende quasi tutto il bagagliaio, il copri bombola in plastica misura ben 41cm in altezza ... e al portellone ne rimangono circa venti...... SigSig.. Molto triste
appena trovo una camera digitale posto un paio di foto.
saluti.
dekart
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007, 23:45 Rispondi citandoTorna in cima

Se ti puo' consolare anche il doblo np promiscuo è fatto uguale Perplesso ,dicono per mantenere tutta l'autonomia anche a benzina.
Offline Profilo Invia email
thebak
Ospite

MessaggioInviato: Lun 2 Lug 2007, 10:30 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, non è che riesci a postare una foto?
aku
Ospite

MessaggioInviato: Lun 23 Lug 2007, 21:02 Rispondi citandoTorna in cima

noname_bo ha scritto:
Venerdi 1 giugno 2007 mi consegnano la "kangoorona" a metano!!!! Ghigno
fatemi un in bocca al lupo!!!... po vi dirò "come gira"...
(è anche la mia prima machina a metano... "ma prima di metterla in moto devo girare il rubinetto del gas ????" Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle hi hi hi

ciao noname! allora, ci aggiorni su come si sta comportando la tua kangoo?
come ti trovi? riesci a fare qualche foto del bagagliaio? insomma, mi daresti qualche buon motivo per comprarla? Risata
noname_bo
Ospite

MessaggioInviato: Sab 18 Ago 2007, 17:03 Rispondi citandoTorna in cima

noname_bo ha scritto:

come ti trovi? riesci a fare qualche foto del bagagliaio? insomma, mi daresti qualche buon motivo per comprarla? Risata

Ciao Aku,
Ti scrivo dopo 15000 Km percorsi con la Kang;
...heehhhhh,.... insomma.. diciamo che la Kang. è una gran macchina.. ma l'impianto a Metano proprio non le dona.
Da freddo mi stà dando alkune noie...strappa... a volte minimo molto accellerato... da calda l'unico neo è che a volte con luci accese, clima,ecc.. si spegne se non "pennelli" la frizione, io ero abituato alla Punto a benza.... andava anche senza frizione...mahhh...
comunque. a benzina va benissimo, un allungo molto molto scattante..(forse anche troppo.. che poi si pagano in benza)
Quindi se "calcolo":
squilibri nella mappatura centralina a metano
zero bagagliaio
difficolta serale nel rifornirmi di metano
... la prossima la ricompro sicuramente a Gasolio.
Basito ...
di positivo ho solo il prezzo del metano.
spero di godermela per via dei divieti di circolazione invernali...
se dovessi consigliarla.... no.. non lo farei...ho almeno montare un altro impianto.. il Landi è Pollice verso
aku
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Ago 2007, 15:22 Rispondi citandoTorna in cima

noname_bo ha scritto:
noname_bo ha scritto:

Ciao Aku,
Ti scrivo dopo 15000 Km percorsi con la Kang;
...heehhhhh,.... insomma.. diciamo che la Kang. è una gran macchina.. ma l'impianto a Metano proprio non le dona.
Da freddo mi stà dando alkune noie...strappa... a volte minimo molto accellerato... da calda l'unico neo è che a volte con luci accese, clima,ecc.. si spegne se non "pennelli" la frizione, io ero abituato alla Punto a benza.... andava anche senza frizione...mahhh...
comunque. a benzina va benissimo, un allungo molto molto scattante..(forse anche troppo.. che poi si pagano in benza)
Quindi se "calcolo":
squilibri nella mappatura centralina a metano
zero bagagliaio
difficolta serale nel rifornirmi di metano
Basito ...
di positivo ho solo il prezzo del metano.
spero di godermela per via dei divieti di circolazione invernali...
se dovessi consigliarla.... no.. non lo farei...ho almeno montare un altro impianto.. il Landi è Pollice verso

oooops Molto triste
l'ho già comprata. ho dato l'anticipo a luglio e mi arriverà...a novembre! avevo messo un po' in conto i problemi che dà il metano a qualunque macchina, non solo alla kangoo.
ma il risparmio è tantissimo e per quello che la uso io penso (spero) che mi vada bene! senza contare che abito vicino a metanopoli e quindi non dovrei proprio aver problemi a rifornirmi!!! Risata
comunque ci sentiamo tra qualche mese....ciao e grazie!
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 21 Ago 2007, 16:10 Rispondi citandoTorna in cima

Scusami, noname_bo, non ho la Renault Kangoo (vedi firma) ma mi piace leggere un po' in tutte le discussioni e quindi ho curiosato pure qua.
Non è per contraddire, ma soltanto per precisare alcune affermazioni che, lette crudamente come le hai scritte, possono dare adito ad interpretazioni errate sul metano.

noname_bo ha scritto:
...Quindi se "calcolo":
squilibri nella mappatura centralina a metano...

Colpa, questa, dell'inesperienza del connubio Renault-Landi, non del metano in sè.
Citazione:
... zero bagagliaio...

Chi acquista una macchina a metano sa che c'è di mezzo il bombolone, non è che se lo ritrova così, aggratis, alla consegna del mezzo. Quindi si tratta di una valutazione che va fatta prima dell'acquisto, valutando il bombolone alla stregua di un altro "accessorio" che ci può essere o meno.
Citazione:
... difficolta serale nel rifornirmi di metano...

Sbalordito ... 'azz... mi sembra che Bologna sia tra le città meglio servite in Italia... certo, manca un 24/24h, ma c'è un distributore aperto fino alle 00.45 in Via Mattei...
Citazione:

Se per prossima intendi un'altra Kangoo, beh, hai fatto le tue valutazioni e sei libero di trarre le tue conclusioni, non saresti il primo e non sarai l'ultimo a cambiare carburante a parità di vettura.
Ma se con l'occasione cambi anche auto, allora forte dell'esperienza che ti sei fatto (col metano e col Kangoo) è proprio il caso di verificare meglio il mezzo che più si confa alle esigenze (autonomia, spazio...), ma di prenderlo a metano, oppure di trasformarlo after-market così che sia davvero idoneo.

Non valorizzi però i plus che il metano ha, pur citandone qualcuno:
Citazione:
di positivo ho solo il prezzo del metano...

Hai detto niente... c'è gente che ci fa le guerre, e c'è altra gente che non arriva a fine mese: dimezzare il costo dell'autotrazione è una bella mano al bilancio familiare.
Citazione:
...spero di godermela per via dei divieti di circolazione invernali...

Altro punto a favore del metano.
Dimentichi però il fattore ambientale, la ridotta manutenzione, il parcheggio sotterraneo, il bollo ridotto in alcune Regioni e Province, una vita un po' più slow (che fa tanto bene alle coronarie) e soprattutto...
i raduni!!! Ghigno Ghigno Ghigno
Hai mai visto dei raduni di puzzolio???
Citazione:

Ecco, qua già mi sembra di scorgere qualcosa di più costruttivo, e cioè un giudizio sull'insieme della vettura a metano (da consigliare o meno) e non sul metano in sè!

A presto... Occhiolino Ciao!

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007, 16:10 Rispondi citandoTorna in cima

Io invece con il kangoo mi trovo benissimo, per me i problemi che ho letto sopra sono ininfluenti, certo, quando è freddo per i primi 3/4 secondi non gira bello rotondo (ripeto 3 al max 4 secondi) e il minimo per 2 minuti rimane un po altino (sarà lo starter?? Boh) non ho riscontrato problemi di spegnimento (però quando lo faccio spostare al ragazzo che lavora con me, immancabilmente lo fa spegnere) insomma stò cercando qualche difetto, ma per il momento (fortunatamente) non ne ho riscontrati, il tutto dopo 10,000 km
talpone
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 3 Giu 2008, 08:48 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,
dopo soli .... 13 mesi mi hanno consegnato il Kangoo a Metano.
Per chi non vuole leggere il post precedente, riassumo dicendo che dopo 6 mesi dalla data dell'ordine la renault mi ha dato un'auto sostitutiva che ho tenuto per 7 mesi.

Alcuni giorni fa' nello stupore mio e del concessionario mi hanno consegnato il Kangoo a metano.

Prime impressioni:
Per la mia tipologia di guida non ci sono assolutamente manchevolezze nelle prestazioni del motore.

Certamente il bombolone penalizza pesantemente il portabagagli, anche se la flessibilita' di carico del Kangoo compensa il problema.
Non e' chiaro perche' il bombolone non e' aderente al sedile posteriore, rubando alcuni importanti cm al vano di carico.

Per ora ho percorso circa 400Km e non ho dati sufficienti per valutare correttamente i consumi. comunque sicuramente un pieno (80l) permette di percorrere piu' di 230 Km.

Se ci sono interessati posso postare foto bagagliaio con il bombolone.

Comunque per ora la Renault non produce piu' Kangoo a metano nella versione "civile". Rimane in commercio il Kangoo metano ad uso carico quindi due posti. Mentre il Nuovo Kangoo (piu' grande e lussuoso) per ora non ha una versione metano.

Saluti
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 5 Giu 2008, 13:25 Rispondi citandoTorna in cima

talpone ha scritto:
Ciao,
dopo soli .... 13 mesi mi hanno consegnato il Kangoo a Metano.

Prosit!
Alla fine ne avevano ancora qualcuno nascosto in qualche magazzino Risata a crepapelle

Citazione:
Non e' chiaro perche' il bombolone non e' aderente al sedile posteriore, rubando alcuni importanti cm al vano di carico.

L'impianto è omologato a norma nazionale od europea?

Citazione:
Se ci sono interessati posso postare foto bagagliaio con il bombolone.

Ti pare che possiamo non essere interessati, non avendo in Galleria manco una misera foto del Kangoo B/M? Pernacchia Slurp!

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo