Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:455
  Categorie: 19
  Click: 288697

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 519650
  Traffico:  1064.74 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 18 ]
 2: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 48 ]
 3: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34767 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10048 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6341 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 70 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 443 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 82 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61769 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19276 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2014, 19:07 Rispondi citandoTorna in cima

Cè, ricordo che con il mio feci il pieno 42.7 kg , dopo l'accensione della spia di riserva ma io ho anche la 6à bombola optional da 33 lt ,come percorrenz sono arrivato al max di 420 km, ma di + non rischio , specialmente dopo che ho messo il compressore col il quale non ho mai messo + di 60 mc che saranno circa 44.1 kg , chedo che con 5 bombole il litraggio è come il ducato 225 lt che sono 49.5 mc , infatti una volta ho rienpito da vuoto era inverno entrarono record 52.7 mc pari a 38.5 kg circa .
io non credo che avevi la bombola chiusa ,può anche darsi che si sia bloccata mentre revisionava , comunque 80e è un buonissimo prezzo se poi è compreso d'iva è REGALATO, IO 2 ANNI Fà SPESI 84 CAD + IVA .
Offline Profilo Invia email
cesare66
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2014, 23:14 Rispondi citandoTorna in cima

Si anch'io sono convinto che non fosse chiusa: con 220 lt quelli sono i kg che si caricano comunque la bobina me l'ha sostituita. Sì il prezzo era compreso IVA, ho trovato una persona molto onesta che mi ha addirittura rimontato le bombole di domenica perchè glie le hanno consegnate in ritardo per il maltempo.
mdpdaily
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2015, 01:10 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti.
Mi sto accingendo a comprare un daily 35 14 a metano.
il mezzo è del 2010, 170.000 km, centina fissa posteriore,
a 17.000 euro iva inclusa.
secondo voi il prezzo è buono?
a cosa dovrei stare attento e cosa controllare?
grazie
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2015, 22:13 Rispondi citandoTorna in cima

che si svitino le candele , stATO DELLA FRIZIONE , VISTO I KM, tira il prezzo , anche se ha solo 4 anni i km non sono tantima ababstanza , , sarà il 50% della possibilità, col mio credo ci arriverò tra 10 anni ...
mdpdaily
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2015, 00:19 Rispondi citandoTorna in cima

il problema delle candelette non dovrebbero averlo solamente le versioni vecche alimentate solo a metano?
per il chilometraggio un mezzo del genere non dovrebbe arrivare a 500000 km semza problemi?
ho controllato in giro ma i prezzi son quelli se non più alti, per le versioni diesel, perché quelli a metano usati sono molto rari...
cesare66
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2015, 14:07 Rispondi citandoTorna in cima

Eccomi cari amici è un pò che non dò notizie sul mio daily che per fortuna sta eseguendo egregiamente il suo lavoro anche se ho dovuto sostituire gli iniettori ma dopo 145000 km ci sta. Da circa 1 settimana avevo notato che faticava ad avviarsi e davo la colpa alle candele visto che hanno 45000 km e ieri duranta la marcia mi si è accesa la spia edc e subito si è spento il motore e non ne ha voluto sapere di ripartire. Per fortuna ho una convenzione con la rca che con un supplemento di 20 euro mi dava il soccorso gratuito. Mi dava come codice 081 sul display come guasto la cui traduzione al pc era "dispersione interna di gas". Praticamente il problema era l'elettrovalvola che apre il gas al motore che comunque funzionava ma aveva problemi di contatto perchè muovendo i fili funzionava ma essendo una scatola chiusa non si poteva riparare, comunque costa 35 euro e ne ho approfittato per fargli fare un pò di manutenzione (filtro aria, candele e cinghia alternatore) visto che gran parte dei km li percorro tra marzo aprile e maggio. Un saluto a tutti.
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2015, 18:50 Rispondi citandoTorna in cima

ciao CE' mi dai speranza nel futuro , io sono solo alla metà dei tuoi km , comunque tutto bene.
84emanuele
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 2 Ago 2015, 12:23 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, mi sono iscritto perché ho bisogno di capire alcune cose, principalmente sull'autonomia, ora vi spiego la situazione.

La ditta per cui lavoro ha deciso di sostituire uno Sprinter diesel con un nuovo Daily np. La settimana tipo è usato per il tragitto Ancona-Milano a pieno carico, uno o due viaggi da Milano a Genova e/o Brescia, girare per andare a pranzo e cena in settimana e ritorno ad Ancona scarico. Percorrenze settimanali che vanno da un minimo di 1100km fino a 2000km.

Io sul furgone(cassone lungo, gemellato) vedo 6 bombole:
una piccola(a occhio 60cm) a sinistra dietro serbatoio benzina,
due piccole di traverso dietro,
una di circa un metro sul lato destro,
e due sotto al centro, una di circa un metro e l'altra due.
La ruota di scorta è sul lato destro montata a 45 gradi.

Ho cercato sul sito Iveco ma non ho trovato dati sul nuovo Daily a metano.
Prendendo come riferimento i dati del precedente modello dovrei caricare circa 42kg, giusto?

Non so come mai ma a vuoto non ho mai caricato più di 29kg.
Settimana scorsa, San Martino est(Parma) sapevo non erogava metano, ho fatto il pieno a Bevano est: impostando il cruise control a poco più di 100km/h(97 di media sul computer di bordo) ho percorso appena 280km a metano e arrivando a destinazione con la benzina.

Possibile che il nuovo Daily con 6ta bombola extra carichi solo 29kg? Come faccio a capire quanta capienza ha davvero?

Secondo me c'è una bombola chiusa.
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 2 Ago 2015, 15:23 Rispondi citandoTorna in cima

ciao , prima di tutto quando fai metano accertati che tutte le bombole si SCALDINO , se ne trovi una FREDDA , QUELLA è CHIUSA .

anche il mio ha 6 bombole ma non ha il serbatoio di benzina per cui tu dovresti avere un bombolame di 226 lt pari a 37 kg non di + , io ho 29lt + di teperchè ho 3 bombole da un metro circa quella da 60 cm e dietro le due piccole di traverso

non ho mai caricato da vuoto ( sarei rimasti per strada) e al max 42 kg .

poi bisogna vedere come carica no i compressori ...se poi usi quelli spompi autostradali ciao bello ...

ciao e buoni viaggi....

una cosa importante controlla ogni 10000 km che le candele si svitino, perchè potrebbero incastrarsi per i depositi c arboniosi ...pochi ... ma maledetti, io ho fatto togliere il giro e mezzo di filetto che rimane della camera di scoppio , da li non ho più avuto problemi di svitaggio.
glsroberto
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2015, 10:15 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti sono nuovo del forum....
Ho un daily 35c14 con 23000 km ...
Volevo farvi qualche domanda
1 - a me consuma 1 litro d olio ogni 4000 km... e' normale???
2 - il tagliando di norma su questo mezzo a quanti km viene fatto??

Grazie a tutti
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo