Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
19 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 292806

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525515
  Traffico:  1185.71 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 6 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 105 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34941 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10206 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6452 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1489 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 513 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71466 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62190 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19334 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ziofico
Ospite

MessaggioInviato: Lun 5 Feb 2007, 19:05 Rispondi citandoTorna in cima

matt010204 ha scritto:
trattoclip ha scritto:
- consegnata dal concessionario, quindi pensando fosse senza metano vado a benzina sino al distributore.

- faccio il pieno di metano, aimè a bombole chiuse ho speso 0,02 euro di gas e riempito nulla

- quindi chiedo ad amici che lavorano sulla panda panda e loro me le aprono, quindi metto a metano e la macchina parte a metano senza problemi

- su per giù c'erano 10kg di metano

- l'indicatore a bombole chiuse segnava zero metano, dopo averleaperte segnava 3 led

quindi mi stai dicendo che fiat consegna la Panda-Np con le bombole precaricate con una decina di kg di metano?

il mio conce me l'ha consegnata con il commutatore su G (metano) dicendomi che le bombole erano vuote pertanto sarebbe andata a benzina fino al momento del rifornimento di metano. quindi avrebbe commutato automaticamente.
Così è stato, il problema è che ho caricato solo 4,5 Kg.(4 led verdi), ho percorso 30 Km. ed ero già a riserva (led arancio) Triste . Ho fatto controllare e fiat ha confermato che i "rubinetti" erano aperti Senza parole . Ho fato di nuovo il pieno e ho caricato solo 1,7 Kg. (di nuovo 4 led verdi). Molto triste Ho fatto nuovamente controllare a fiat :tutto ok naturalmente Senza parole . da allora ho percorso 50 ed ho ancora tutti i led verdi. Non ci stò capendo un gran chè Perplesso . Può darsi che Fiat non me l'ha raccontata giusta nei 2 controlli che ha fatto ... Occhiolino è l'unica cosa che mi viene da pensare ... VOI CHE NE DITE Occhiolino

ciao.......
con tutta probabilità ti hanno aperta solo una bombola la prima volta e poi anche l'altra la seconda.

ciao da stefano
trattoclip
Ospite

MessaggioInviato: Mar 6 Feb 2007, 09:00 Rispondi citandoTorna in cima

si, perchè io ho poi caricato 2kg di metano, dieci c'erano già, e non riesco a metterne più di 12 sarà colpa del distributore.

ti avranno aperto una bombola alla volta, cmqsia è un operazione che posson fare tutti, due rubinetti una girata e via
domovoy
Ospite

MessaggioInviato: Mer 7 Feb 2007, 17:39 Rispondi citandoTorna in cima

matt hai risolto il tuo problema con le bombole?
matt010204
Ospite

MessaggioInviato: Mer 7 Feb 2007, 17:59 Rispondi citandoTorna in cima

domovoy ha scritto:

vi saprò dire tra qualche giorno ..... ho fatto già 200 Km ma ho ancora 2 led verdi accesi. Voglio svuotare comletamente le bombole fino a commutare automaticamente a benzina Basito . L'ultima volta (se ricordi il mio post) ho fatto rifornimento con l'indicatore in riserva e sono riuscito a caricare solo 1,7 Kg di metano (naturalmente l'indicatore segnava 4 led verdi, e i meccanici fiat hanno smanettato con il loro computer collegato alla centralina ma alla fine hanno conluso che secondo loro era tutto ok!)
Boh! booh, staremo a vedere ... vi terrò informati
salutoni a tutti
domovoy
Ospite

MessaggioInviato: Mer 7 Feb 2007, 18:08 Rispondi citandoTorna in cima

matt010204 ha scritto:
domovoy ha scritto:

vi saprò dire tra qualche giorno ..... ho fatto già 200 Km ma ho ancora 2 led verdi accesi. Voglio svuotare comletamente le bombole fino a commutare automaticamente a benzina Basito . L'ultima volta (se ricordi il mio post) ho fatto rifornimento con l'indicatore in riserva e sono riuscito a caricare solo 1,7 Kg di metano (naturalmente l'indicatore segnava 4 led verdi, e i meccanici fiat hanno smanettato con il loro computer collegato alla centralina ma alla fine hanno conluso che secondo loro era tutto ok!)
salutoni a tutti

direi che era piena!!! Se con 1,4kg ci fai 200km hai una pandina superrrr Risata a crepapelle
matt010204
Ospite

MessaggioInviato: Mer 7 Feb 2007, 18:18 Rispondi citandoTorna in cima

domovoy ha scritto:
matt010204 ha scritto:
domovoy ha scritto:

salutoni a tutti

direi che era piena!!! Se con 1,4kg ci fai 200km hai una pandina superrrr Risata a crepapelle

è probabile che avevo la bombola grande piena e chiusa, quindi con 1,7 kg ho riempito la piccola che era semivuota visto che mi segnava riserva. poi magari i meccanici durante il controllo si saranno accorti, avranno aperto la bombola grande, e naturalmete non l'hanno ammesso ma hanno sostenuto che era uno strano comportamento, dalla diagnosi risultava tutto ok!

Ultima modifica di matt010204 il Mer 7 Feb 2007, 18:23, modificato 1 volta in totale
matt010204
Ospite

MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007, 10:14 Rispondi citandoTorna in cima

matt010204 ha scritto:
domovoy ha scritto:
matt010204 ha scritto:
domovoy ha scritto:

salutoni a tutti

è probabile che avevo la bombola grande piena e chiusa, quindi con 1,7 kg ho riempito la piccola che era semivuota visto che mi segnava riserva. poi magari i meccanici durante il controllo si saranno accorti, avranno aperto la bombola grande, e naturalmete non l'hanno ammesso ma hanno sostenuto che era uno strano comportamento, dalla diagnosi risultava tutto ok!

ok, confermato!
ho aspettato che le bombole si svuotassero completamente fino a commutare a benzina quindi ho caricato 10,78 Kg. (forse ci siamo). Occhiolino
richard77
Ospite

MessaggioInviato: Ven 16 Feb 2007, 20:24 Rispondi citandoTorna in cima

Appena ritirata.
Soddisfatto della sensazione di guida (posizione, sterzo etc), anche se è molto meno scattante della mia vecchia 106 1100.
Dalla concessionaria al distributore tutto ok (a metano), purtroppo fatto il primo rifornimento non va più a metano: si accende a benzina e quando commuta il motore si spegne. A benzina tutto ok.

Riportata in concessionaria, ma ormai l'officina stava chiudendo, e mi hanno rimandato a lunedì Triste
Il venditore era mortificato, e a me tocca chiedere un'altra mezza giornata di ferie Arrabbiato
cresi
Ospite

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007, 00:58 Rispondi citandoTorna in cima

quindi anche tu credo che abbia avuto il problema delle bombole chiuse.......credo?

Ci tocca fare questa verifica...allora.

Auguri per l'ottimo acquisto
grandeporcello
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007, 10:47 Rispondi citandoTorna in cima

cresi ha scritto:
quindi anche tu credo che abbia avuto il problema delle bombole chiuse.......credo?

Ci tocca fare questa verifica...allora.

Auguri per l'ottimo acquisto

Forne no,ha scritto che prima aveva circolato a metano... Perplesso
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo