Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295319

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527153
  Traffico:  1239.79 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 68 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6535 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 49 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2086 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71790 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62404 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19365 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
aldimeo
Ospite

MessaggioInviato: Sab 27 Gen 2007, 13:46 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti. Ho appena ritirato la mia Panda NP, a giorni vi darò anch'io informazioni sul consumo e le prestazioni. Senza parole IMPORTANTE!!! Anch'io mi sono ritrovato con problemi al primo rifornimento di metano. All'inserimento della pompa l'addetto mi ha guardato perplesso e mi ha segnalato che non c'era verso di far entrare il metano. Grazie alle precedenti segnalazioni (di cui avevo fatto menzione all'addetto alla vendita che aveva sorvolato) sono immediatamente tornato alla concessionaria che fortunatamente ha l'officina aperta anche il sabato, fra l'altro con addetti veramente competenti, e là mi hanno messo la macchina sul ponte e aperto le bombole. Attenzione: non basta questa operazione, bisogna anche attaccare la centralina del metano al computer e attivare il tutto. Perciò l'operazione va fatta dal concessionario prima di ritirare l'auto. Per quanto riguarda l'argomento bollo, in effetti sul libretto sono segnalate solo le emissioni a metano, 114, perciò penso che non si debba pagare. Salutoni
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 27 Gen 2007, 14:27 Rispondi citandoTorna in cima

aldimeo ha scritto:
Anch'io mi sono ritrovato con problemi al primo rifornimento di metano. All'inserimento della pompa l'addetto mi ha guardato perplesso e mi ha segnalato che non c'era verso di far entrare il metano. Grazie alle precedenti segnalazioni (di cui avevo fatto menzione all'addetto alla vendita che aveva sorvolato) sono immediatamente tornato alla concessionaria che fortunatamente ha l'officina aperta anche il sabato, fra l'altro con addetti veramente competenti, e là mi hanno messo la macchina sul ponte e aperto le bombole. Attenzione: non basta questa operazione, bisogna anche attaccare la centralina del metano al computer e attivare il tutto. Perciò l'operazione va fatta dal concessionario prima di ritirare l'auto.

E' scandaloso che non l'abbiano fatto prima di consegnartela! Arrabbiato
Nascosto Profilo Invia email HomePage
aldimeo
Ospite

MessaggioInviato: Sab 27 Gen 2007, 16:34 Rispondi citandoTorna in cima

ariosto ha scritto:
aldimeo ha scritto:
Anch'io mi sono ritrovato con problemi al primo rifornimento di metano. All'inserimento della pompa l'addetto mi ha guardato perplesso e mi ha segnalato che non c'era verso di far entrare il metano. Grazie alle precedenti segnalazioni (di cui avevo fatto menzione all'addetto alla vendita che aveva sorvolato) sono immediatamente tornato alla concessionaria che fortunatamente ha l'officina aperta anche il sabato, fra l'altro con addetti veramente competenti, e là mi hanno messo la macchina sul ponte e aperto le bombole. Attenzione: non basta questa operazione, bisogna anche attaccare la centralina del metano al computer e attivare il tutto. Perciò l'operazione va fatta dal concessionario prima di ritirare l'auto.

E' scandaloso che non l'abbiano fatto prima di consegnartela! Arrabbiato

In effetti la mancanza di professionalità del venditore non è da poco. Fra l'altro io sono andato direttamente in officina dove ho incontrato uno che mi sa fosse o il titolare della concessionaria o comunque uno che conta, il quale si è incavolato di brutto col venditore e mi sa che gli farà un bel cazziatone!
matt010204
Ospite

MessaggioInviato: Ven 2 Feb 2007, 17:08 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti, eccomi finalmente metanista,
l'ho ritirata ieri .... purtroppo credo di avere qualche problemino con le bombole Triste Triste Triste ... faccio un breve riassunto:
- ritirata con bombole completamente vuote.
- primo carico, solo 4,5 kg e l'indicatore con 4 led verdi
- percorsi 30 km e l'indicatore segna già il led arancio della riserva
- diagnosi computerizzata dell'officina fiat (a bombole praticamente vuote) :"tutto ok! prova a fare il rifornimento"
- nuovo rifornimento, solo 1,7 kg e nuovamente l'indicatore con 4 led verdi
- nuova diagnosi computerizzata dell'officina fiat (a bombole cariche ... così dicono di essere) :"tutto ok!"

QUALCUNO DEI POSSESSORI HA AVUTO UN AVVENTURA SIMILE ??
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Ven 2 Feb 2007, 17:26 Rispondi citandoTorna in cima

matt010204 ha scritto:

EHM,
perchè non leggete BENE il vostro Argomento???? Ghigno Occhiolino Figo! Sbalordito

Le bombole della Panda a VOLTE vengono consegnate chiuse, se lo sono ENTRAMBE è EVIDENTE, se è chiusa SOLO una come il tuo caso, fa' lo scherzo che lamenti, TU ....... Occhiolino Ghigno Sbalordito Pollice su

Insisti su quei capoccioni svegli della FIAT che hai una bombola CHIUSA, la devono aprire anche con il software, oltre che con il rubinetto...... Occhiolino Sbalordito Pollice su o valvola che dir si voglia.... Ghigno Occhiolino Sbalordito Pollice su

Blocchescion Ghigno Figo! Occhiolino Sbalordito
matt010204
Ospite

MessaggioInviato: Ven 2 Feb 2007, 17:34 Rispondi citandoTorna in cima

cicciodonny ha scritto:
matt010204 ha scritto:

EHM,
perchè non leggete BENE il vostro Argomento???? Ghigno Occhiolino Figo! Sbalordito

Le bombole della Panda a VOLTE vengono consegnate chiuse, se lo sono ENTRAMBE è EVIDENTE, se è chiusa SOLO una come il tuo caso, fa' lo scherzo che lamenti, TU ....... Occhiolino Ghigno Sbalordito Pollice su

Insisti su quei capoccioni svegli della FIAT che hai una bombola CHIUSA, la devono aprire anche con il software, oltre che con il rubinetto...... Occhiolino Sbalordito Pollice su o valvola che dir si voglia.... Ghigno Occhiolino Sbalordito Pollice su

Blocchescion Ghigno Figo! Occhiolino Sbalordito

scusami se insisto, hanno provato sotto i miei occhi:
- con la diagnosi attiva e la macchina sul ponte
- funzionava bene sia con la prima bombola chiusa e la seconda aperta e viceversa.
- ogni volta che agivano sui "rubinetti" aspettavano che finisse il metano nei condotti e che il motore passasse a benzina quindi spegnevano, aprivano l'altra bombola e poi riavviavano. tutto regolare e il computer confermava!!

proverò a digli di aprirli anche nel sw.
se ti viene in mente altro fammi sapere
per adesso grazie
Inno
Ospite

MessaggioInviato: Sab 3 Feb 2007, 11:25 Rispondi citandoTorna in cima

in effetti è strano... ma hanno aperto le bombole ne sottoscocca?... Per fare questa operazione devono metterla per forza sul carro ponte.
matt010204
Ospite

MessaggioInviato: Lun 5 Feb 2007, 12:21 Rispondi citandoTorna in cima

trattoclip ha scritto:

per il discorso bomole della panda anche io le ho trovate chiuse, dopo aver aperto i rubinetti, avevo un quasi pieno di 10kg di metano, commutato e via a risparmiar. A parte quello non ho avuto altri problemi

scusa, .... fammi capire, te l'hanno consegnata con le bombole chiuse? Triste
quindi quando sei andato a fare rifornimento non riuscivi a caricare nulla? Triste com'era l'indicatore del metano prima e dopo l'apertura delle valvole ? Sbalordito Sbalordito magari da queste tue info riesco a capire qualcosa in più Occhiolino
grazie 1000
trattoclip
Ospite

MessaggioInviato: Lun 5 Feb 2007, 13:24 Rispondi citandoTorna in cima

- consegnata dal concessionario, quindi pensando fosse senza metano vado a benzina sino al distributore.

- faccio il pieno di metano, aimè a bombole chiuse ho speso 0,02 euro di gas e riempito nulla

- quindi chiedo ad amici che lavorano sulla panda panda e loro me le aprono, quindi metto a metano e la macchina parte a metano senza problemi

- su per giù c'erano 10kg di metano

- l'indicatore a bombole chiuse segnava zero metano, dopo averleaperte segnava 3 led
matt010204
Ospite

MessaggioInviato: Lun 5 Feb 2007, 15:26 Rispondi citandoTorna in cima

trattoclip ha scritto:
- consegnata dal concessionario, quindi pensando fosse senza metano vado a benzina sino al distributore.

- faccio il pieno di metano, aimè a bombole chiuse ho speso 0,02 euro di gas e riempito nulla

- quindi chiedo ad amici che lavorano sulla panda panda e loro me le aprono, quindi metto a metano e la macchina parte a metano senza problemi

- su per giù c'erano 10kg di metano

- l'indicatore a bombole chiuse segnava zero metano, dopo averleaperte segnava 3 led

quindi mi stai dicendo che fiat consegna la Panda-Np con le bombole precaricate con una decina di kg di metano?

il mio conce me l'ha consegnata con il commutatore su G (metano) dicendomi che le bombole erano vuote pertanto sarebbe andata a benzina fino al momento del rifornimento di metano. quindi avrebbe commutato automaticamente.
Così è stato, il problema è che ho caricato solo 4,5 Kg.(4 led verdi), ho percorso 30 Km. ed ero già a riserva (led arancio) Triste . Ho fatto controllare e fiat ha confermato che i "rubinetti" erano aperti Senza parole . Ho fato di nuovo il pieno e ho caricato solo 1,7 Kg. (di nuovo 4 led verdi). Molto triste Ho fatto nuovamente controllare a fiat :tutto ok naturalmente Senza parole . da allora ho percorso 50 ed ho ancora tutti i led verdi. Non ci stò capendo un gran chè Perplesso . Può darsi che Fiat non me l'ha raccontata giusta nei 2 controlli che ha fatto ... Occhiolino è l'unica cosa che mi viene da pensare ... VOI CHE NE DITE Occhiolino
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo