Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295267

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527054
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10313 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
aeffe1968
Ospite

MessaggioInviato: Ven 6 Apr 2012, 16:24 Rispondi citandoTorna in cima

scusami, ma la mia discussione non è identica, perchè il mio modello non e Avant (quindi la sistemazione delle bombole presumo sono diverse per la berlina), chiedo suggerimenti per l'individuazione dell'impianto più appropriato per non perdere potenza che in questo messaggio non è citato

un augurio di buona pasqua a tutti

fausto
zuliani71
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 27 Lug 2013, 10:54 Rispondi citandoTorna in cima

Cia a tutti, mi chiamo David e sono nuovo del forum. Ho dato un'occhiata in giro e questo mi è sembrato il posto più logico dove postare il mio messaggio. Se ho mi sbagliato mi scuso in anticipo.

Possiedo una audi 80 (B4) 2.0E del 1993 e recentemente gli ho fatto installare l'impianto a metano (aspirato con un capacità totale di 110l). Sono abbastanza felice perchè con il pieno percorro circa 320Km. Ho però un piccolo problema e non so se l'installatore me la stà raccontando giusta.
L'impianto ha un piccolo deviatore nell'abitacolo che mi permette di scegliere se viaggiare solo a benzina (modalità manuale) oppure se avviare a benzina e poi con un colpo di acceleratore passare a metano (modalità automatica). Quando sono in modalità manuale l'auto si avvia sempre a primo colpo senza alcun problema. Quando sono in modlaità automatica faccio un sacco di fatica ad avviare, ci vogliono parecchi giri di motorino di avviamento prima che si metta in moto. L'installatore mi dice che è naturale perchè prima di spegnerla ho viaggiato probabilmente a metano e l'impianto di combustione ha ancora all'interno dei residui del gas. Qaundo l'accendo in modalità automatica la centralina pensa di funzionare a benzina ma in realtà i citati residui sporcano, con la loro presenza, la miscela e impedisco un corretto avvio a "primo colpo". Non sono un esperto ma questa cosa mi sembra veramente strana. Qaulcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo