Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295267

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527054
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10313 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
aRaLe
Ospite

MessaggioInviato: Dom 27 Apr 2008, 12:39 Rispondi citandoTorna in cima

salve a tutti, mi accodo a questo topic perchè al momento ho una Nissan Micra ma vorrei passare ad un'auto su cui montare un impianto a metano (o una già predisposta dalla casa madre). Ieri sono andata alla Citroen e sono molto interessata alla C4. Facendo una ricerca mi sembra di aver capito che in molti hanno fatto questa scelta, ma che alcuni hanno avuto qualche problematica (poi risolta? Spazientito ). Vorrei sapere se consigliate un 1.4 o un 1.6 e quale impianto dovrei montare (in rete mi par di aver letto che la citroen ha una specie di accordo con la BRC...?).
lorpad
Ospite

MessaggioInviato: Dom 27 Apr 2008, 20:01 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho preso la 1.4 e la macchina fino ad ora nessun problema,non è brillantissima ma ho già passato l'età delle gare.

Se hai i soldi e vuoi una macchina più brillante puoi prendere la 1.6.

Il mio concessionario mi ha consigliato un'impianto BRC e posso dire di essere contentissimo ho già fatto 7000 senza un problema.

Ora nel distributore dove vado sempre hanno montato un frigo per raffreddare il metano e carico circa 16/17 KG di metano e faccio 360km.

Vai tranquillo ottima macchina e ottimo Brand,io sono entrato in Citroen 10 anni fa e difficilmente la lascio. Pollice su
aRaLe
Ospite

MessaggioInviato: Dom 27 Apr 2008, 20:31 Rispondi citandoTorna in cima

grazie mille per la risposta Sorriso
adesso finiamo di fare il giro delle auto che avevamo messo nella lista dei possibili acquisti e poi decidiamo... mi sa che sarà per la c4 Sorriso
armandocardone
Ospite

MessaggioInviato: Mar 29 Apr 2008, 14:36 Rispondi citandoTorna in cima

lorpad ha scritto:

Ora nel distributore dove vado sempre hanno montato un frigo per raffreddare il metano e carico circa 16/17 KG di metano e faccio 360km.

Vai tranquillo ottima macchina e ottimo Brand,io sono entrato in Citroen 10 anni fa e difficilmente la lascio. Pollice su

Ciao lorpad (anzi ciao a tutti e due Ghigno ), ma il tuo impianto da quanti litri è?
Per capire se i miei 60 litri/10-11 kg sono pochi....

Grazie,

Alessandro
lorpad
Ospite

MessaggioInviato: Mar 29 Apr 2008, 15:24 Rispondi citandoTorna in cima

Il mio impianto monta una bombola da 90kg,e carico 16kg di metano,ma solo in quel distributore dove hanno modificato l'impianto,montando un frigo aggiuntivo per raffreddare il metano.

In un'altro distributore arrivo a 14kg.
armandocardone
Ospite

MessaggioInviato: Ven 2 Mag 2008, 20:51 Rispondi citandoTorna in cima

ok, allora forse anche dove vado io hanno quel dispositivo... infatti con i miei 60 litri (2/3 del tuo serbatoio) carico praticamente 2/3 di quanto carichi tu.... bene bene!

Grazie,
Alessandro
montesimarco
Ospite

MessaggioInviato: Sab 27 Set 2008, 15:00 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
sono in attesa della mia nuova C4 1.4 seconda serie che arriverà a metà novembre per poi farla metanizzare sicuramente BRC

Ultima modifica di montesimarco il Dom 9 Nov 2008, 18:16, modificato 1 volta in totale
montesimarco
Ospite

MessaggioInviato: Dom 9 Nov 2008, 18:11 Rispondi citandoTorna in cima

montesimarco ha scritto:
Ciao a tutti,
sono in attesa Spazientito della mia nuova C4 1.4 seconda Risata a crepapelle serie che arriverà a metà novembre per poi farla metanizzare sicuramente BRC...

Ultimi aggiornamenti,ho sentito un impiantista Landi ed ha detto che non ci sono problemi,sarei più contento a farlo Landi
montesimarco
Ospite

MessaggioInviato: Sab 4 Lug 2009, 15:44 Rispondi citandoTorna in cima

montesimarco ha scritto:
montesimarco ha scritto:
Ciao a tutti,
sono in attesa Spazientito della mia nuova C4 1.4 seconda Risata a crepapelle serie che arriverà a metà novembre per poi farla metanizzare sicuramente BRC...

Ultimi aggiornamenti,ho sentito un impiantista Landi ed ha detto che non ci sono problemi,sarei più contento a farlo Landi

Invece ho fatto fare un ottimo impianto BRC e la macchina è veramente un gioiello, Risata ho passato una settimana sulle dolomiti senza il timore delle salite,veramente un perfetta!! Ghigno
andrea.ales
Ospite

MessaggioInviato: Sab 18 Set 2010, 10:22 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno,
scrivo per raccontare di problemi che ho ad una C4 berlina 1,4 che circa 4 mesi fa ho fatto convertire a benzina-metano con un impianto BRC.
Fin da quando l’impianto è stato montato, l’auto in marcia ha sempre “strattonato” quando, di 3a, 4a o 5a si raggiungevano i 3500 – 3700 giri del motore. In 5a la cosa si avvertiva parecchio (corrisponde a circa 120 km/h) e spesso si accendeva anche la spia del sistema antinquinamento. Questo se si viaggiava a metano, perché invece a benzina andava tutto liscio.

Ho portato due volte l’auto al meccanico che ha messo l’impianto (mi diceva che era un fatto di taratura della centralina), ma il problema non era mai stato risolto.Arrabbiato

Poi è venuto il peggio.Molto triste

Un mese fa l’auto inizia a perdere olio (poco, ogni mattina notavo solo una goccia fresca) e ad avere problemi all’accensione: a volte i giri si riabbassavano fino allo spegnimento, e se pigiavo l’acceleratore la combustione era irregolare, con il contagiri impazzito. Se attendevo che l’auto si scaldava, poi ripartiva.

Una settimana fa porto l’auto dal solito meccanico,(l’auto ha circa 81.000 km e quasi 5 anni) ed effettua:
1) Ennesima taratura della centralina per il problema dei 3500 giri,
2) sostituzione delle candele per il problema all’accensione,
3) per la perdita di olio pare che il problema fosse una piccola guarnizione deteriorata (grande quanto un pollice) situata internamente alla guarnizione della testata; ciò ha comportato la sostituzione della guarnizione della testata, della cinghia a della pompa dell’acqua.
Totale spesa: 650 €.

Risultato:
1) L’auto strattona ancora,
2) accensione ancora irregolare,
3) non perde + olio.

Ma il peggio non è ancora arrivato:
ieri pomeriggio all’accensione dell’auto la combustione era ancora + difficoltosa e se premevo sull’acceleratore il contagiri impazziva molto + del solito (con l’auto che sobbalzava). Ho atteso che si scaldasse e sono ripartito. Ho poi girato con l’auto accendendola e spegnendola ancora un paio di volte e l’accensione sembrava tornata quella (pessima) di solito.

Ieri sera l’ultimo atto: Molto triste
giro la chiavetta e i giri si abbassano fino a spegnersi, giro ancora e:
- si accende il motore un attimo e subito si rispegne;Senza parole
- si sente un rumoraccio che forse era il motorino d’avviamento;Senza parole
- si sente un ticchettio impazzito come di relè che danno da matto;Sbalordito
- partono i tergicristalli (!) :Sbalordito: :Sbalordito:
- un attimo si spegne l’impianto elettrico e conseguentemente si resettano l’orologio, il datario e la lingua sul display torna il francese che è quella di default.Sbalordito
Mi ricordava il maggiolino tutto matto.Sbalordito

ArrabbiatoArrabbiatoArrabbiato
Stamane l’auto non parte, si sente il motorino d’avviamento che sforza; in compenso partono i tergicristalli (e mi sono accertato che il comando sia su off) e si sente il ticchettio di relè.

Qualcuna sa essermi d’aiuto dandomi un’idea di cosa può essere?
Senza parole Molto triste
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo