Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

7 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299408

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532186
  Traffico:  1292.41 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 86 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 46 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 48 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35269 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10400 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6622 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 64 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 146 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2784 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72255 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62729 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19410 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
gimmi
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Feb 2007, 10:26 Rispondi citandoTorna in cima

Aggiungo solamente due note:
Freni: anche io all'inizio avevo l'impressione che frenasse poco, ma dopo 4000 km è molto migliorata;
Motore e prestazione: fino a 6500 km il motore era un po' legato, adesso va molto bene;
Ora con 10000 km rimango soddisfatto e per adesso non ho altri problemi, ciao a tutti.
FUOCO_2006
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Feb 2007, 11:53 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Ti ringrazio per la tua opinione, per il discorso freni ho avuto un chiarimento rassicurante in Touran on the road.
Ho scoperto però anche le qualità della Zafira (vedi on the road) e forse opterò per lei, dovrei provarle tutte e due, come dici tu, anche se 30 (?) minuti di prova mi sembrano pochi rispetto a chi scrive qui e le guida tutti i giorni.
Ciao

Figurati è stato un piacere. Anch'io ero diciamo combattuto tra Zafira Multipla e Touran. Multipla più carina internamente e maggiore autonomia, Zafira un po' più spartana ma buona autonomia e monovalente. Touran, più spartana, meno autonomia, monovalente, ma più solida. Allo stesso prezzo, 21500 ho preso una macchina che è robusta. Un mio caro amico ha una zafira, e dopo 3 anni fa ogni genere di rumore. Spero sia solo un caso! Non prendere i miei consigli come le affermazioni di un touranista sfegatato! Ci mancherebbe. Penso che l'importante sia andare a metano. Giusto? Ti do solo qualche dritta visto che non hai ancora effettuato l'acquisto!!!!
Ciao e a presto[/quote]
Touran-EF
Ospite

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007, 14:14 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Ragazzi
sono nuovo del forum e felice possessore di una Touran EF prima versione. Volevo sapere se anche sulle le vostre vetture il freno motore si sente pochissimo in fase di rilascio. Sulla mia viaggiando ai 100 KM/h è quasi impercettibile. E' normale ?
Altro dubbio: la retromarcia a voi entra sempre al primo colpo ? a me no, quasi mai.

ciao.
metano72
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007, 15:41 Rispondi citandoTorna in cima

Touran-EF ha scritto:
Ciao Ragazzi
sono nuovo del forum e felice possessore di una Touran EF prima versione. Volevo sapere se anche sulle le vostre vetture il freno motore si sente pochissimo in fase di rilascio. Sulla mia viaggiando ai 100 KM/h è quasi impercettibile. E' normale ?
Altro dubbio: la retromarcia a voi entra sempre al primo colpo ? a me no, quasi mai.

ciao.

Freno motore non ci ho fatto caso, la retromarcia mi entra fin troppo bene (già 2 volte voleva andare avanti e invece andavo indietro) Figuraccia Figuraccia Figuraccia
Offline Profilo Invia email
cdc
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007, 13:19 Rispondi citandoTorna in cima

Anch'io segnalo qualche problemino con la retromarcia (touran ecofuel restyling).

Ciao
Offline Profilo Invia email
Touran-EF
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007, 14:32 Rispondi citandoTorna in cima

metano72 ha scritto:
Touran-EF ha scritto:
Ciao Ragazzi

ciao.

Freno motore non ci ho fatto caso, la retromarcia mi entra fin troppo bene (già 2 volte voleva andare avanti e invece andavo indietro) Figuraccia Figuraccia Figuraccia

Io prima guidavo un'auto a gasolio quindi in freno motore si sentiva molto però con la Touran è quasi assente, forse è una caratteristica dei motori a metano ?!?! Aspetto altri feed-back.
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2007, 08:42 Rispondi citandoTorna in cima

Confermo che l'effetto frenante del motore è piuttosto blando.
Il motore a metano del Touran ha un'architettura più semplice e soprattutto l'alimentazione avviene senza pompe, che richiedono molta coppia.
Confrontata alle mie precedenti Multipla Bp remano contro anche le marce un poco più lunghe, ma non in modo determinante.
Attenzione dunque al cruise control: in discesa non sempre riesce a contrastare l'inerzia della vettura semplicemente col cut-off.
Va da sè che, percorrendo ad esempio la A26 in direzione Genova, l'unico tratto in discesa controllato con Tutor che mi sovviene, non basterà impostare la velocità massima consentita ma dovrete dare qualche frenatina ogni tanto. Altrimenti il verbale è in agguato...
Nascosto Profilo Invia email
Dog_Foot
Ospite

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007, 22:20 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi pomeriggio sono andato a ritirare la mia Touran Ecofuel Conceptline
Sorriso sono contento , ho fatto circa 80Km. una decina in citta' e il resto
su strada extraurbana collinare sull 'appennino tosco emiliano ,
ho avuto delle buone impressioni , certo non e' come guidare
lo Sharan 2.0 TDI 140cv della ditta che avevo fino ad ora , che quando schiacciavi schizzava via come fosse a benzina , pero' la Touran
ha percorso buona parte della strada extraurbana in 4a e 5a marcia
sui 2000 giri a 70 Km/h e nonostante ci fossero dei saliscendi non perdeva potenza ma anzi se accelleravi piano piano aumentava .
Ho provato subito i freni , che si diceva poco efficaci , io li ho trovati
buoni , non inchiodano immediatamente ma danno una frenata ben
modulata fino a che uno non spinge a fondo allora scatta l' ABS.
Sono soddisfatto mi piace molto , ma a parte queste prime impressioni
aspetto di aver fatto qualche chilometro in piu' per dare un giudizio
piu approfondito.
Un saluto a Tutti Risata
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007, 22:44 Rispondi citandoTorna in cima

Dog_Foot ha scritto:
Oggi pomeriggio sono andato a ritirare la mia Touran Ecofuel Conceptline
Ho provato subito i freni , che si diceva poco efficaci , io li ho trovati
buoni , non inchiodano immediatamente ma danno una frenata ben
modulata fino a che uno non spinge a fondo allora scatta l' ABS.

Ecco, io questo non lo farei.
Le pastiglie nuove si possono facilmente rovinare se si frena con violenza durante i primi Km .............. e li non c'è garanzia.
Ah, ovviamente la macchina è TUA. Occhiolino

Ospite

MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2007, 20:48 Rispondi citandoTorna in cima

Si hai perfettamente ragione , ma ero curioso di testare questi freni che alcuni definivano scarsi , comunque ho fatto solo qualche frenata decisa non e' che mi sono messo ad inchiodare continuamente come un pazzo.
Prometto di non farlo piu' Ghigno
Un saluto
Sorriso
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo