Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527053
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
metano72
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007, 21:41 Rispondi citandoTorna in cima

Mi faccio il Segno della Croce!!!
Offline Profilo Invia email
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007, 23:14 Rispondi citandoTorna in cima

Ariosto ha scritto:
Bene, ma allora perche' hanno ricominciato a mettere i tamburi dietro (eccezion fatta per quelle con ESP, disponibile come optional solo sulle JTD)?
Questione di costi?

PUO' darsi, ma
FORSE è più probabile, che QUANDO hanno sviluppato l'ABS, esisteva solo nella FORMA 4 dischi, Ghigno Occhiolino Sbalordito
POI il sistema si è evoluto, e si è potuto montare sul misto Dischi/Tamburi Occhiolino Sbalordito

OPPURE, dato che nell'occasione del Restyling 2002, c'è stato un considerevole aumento di prezzo, si è cercato PRIMA di Imitare la Zafira, (che se non erro ha i 4 dischi)
eppoi, si è fatto i solito "plumaggio" all'italiana Arrabbiato Pollice verso Ghigno diabolico

Salutations Sbalordito Occhiolino Figo! Pollice verso Ghigno diabolico
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007, 11:34 Rispondi citandoTorna in cima

rolando ha scritto:
ptprince ha scritto:
ariosto ha scritto:
La nuova Multipla Fiat è anche sinonimo di maggior sicurezza.
Tutte le versioni adottano freni a disco posteriori.

Forse non riesco ben a spiegarmi.
84,000 chilometri con Multipla dischi/tamburo
340,000 chilometri con altra dischi/tamburo
11,000 chilometri con Touran dischi/dischi

saranno ben sufficienti ad avere l'IMPRESSIONE che il touran freni meno della Multipla????????????????????

Occhiolino

Ciao a tutti.

Beh, secondo me si.....

Comunque, a questo proposito ho 2 cose da aggiungere:
- ieri sono andato in conc. per lamentarmi di una vibrazione/risonanza proveniente dal lato anteriore destro.Mentre glielo dicevo, e gli dicevo che la macchina è nuova con 1.600 km, mi interrompe e mi dice che è troppo presto,che bisogna fare almento più di 2.000km per far rodare bene tra loro pastiglie e dischi.(nota: il loro libretto di uso e manutenzione parla di un 500km circa di rodaggio del cmplesso pastiglie/dischi....)
...secondo voi?

-l'impressione che freni poco, da solo e col bagagliaio vuoto,(o che abbia un servofreno "particolare", diverso dalla Beetle e dalla golf, a detta del meccanico VW) diventa terrore nell'ipotesi di viaggiare in 5, col bagagliaio pieno fino al tetto, con carrello e 2 moto dietro agganciati alla Touran.....
Cosa che si verificherà spesso, dato che ho preso il gancio traino omologato della casa come optional,per poter andare a girare in pista con i miei amici.
Già mi sembra(e anche ad altri, a quanto pare...) che in città freni poco, non oso pensare cosa potrebbe succedere a 80km/h nella situazione sopra descritta...

Comunque, dopo che avrò passato i 2.000Km gliela riporto e gli faccio presente la cosa.
Avrei intenzione di fare anche qualcosa di scritto,alla concessionaria e magari in Autogerma, dato che riguarda un componente fondamentale per la sicurezza.
Voi cosa ne pensate?

consolati, io ho preso appuntamento Lunedi per fare controllare:

1) dare una regolata alle valvole in quanto dopo un pieno ho sentito un gran odore di gas e un rumore di sfiato persistente proveniente dalle bombole

2) verificare l'attacco del bocchettone, in quanto ad alcuni distributori salta via l'adattatore dopo 3 kg di metano

3) quando sono in riserva e la macchina è fredda, passa da metano a benzina e da benzina a metano per ripassare a benzina... rimanendo a benzina fino a quando non spengo l'auto e riaccendendola è a metano per altri 20/30 km...

(tutto in garanzia hanno detto) Perplesso

considerando che la macchina ha 2 mesi e 3600 km!!!!!!! Pollice verso

detto fra noi non so se ripeterei l'acquisto......... visto il costo di 23.000 eur Arrabbiato

ciao Perplesso
puntolone
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007, 12:53 Rispondi citandoTorna in cima

ptprince ha scritto:
ariosto ha scritto:
La nuova Multipla Fiat è anche sinonimo di maggior sicurezza.
Tutte le versioni adottano freni a disco posteriori.

Forse non riesco ben a spiegarmi.
84,000 chilometri con Multipla dischi/tamburo
340,000 chilometri con altra dischi/tamburo
11,000 chilometri con Touran dischi/dischi

saranno ben sufficienti ad avere l'IMPRESSIONE che il touran freni meno della Multipla????????????????????

Occhiolino

Mi sa che son l'unico che non avevo notato questo problema....sarà perchè prima guidavo una clio?? Risata Risata anzi..... quando l'ho ripresa in mano sono andato dal meccanico per fargli vedere i freni (che tra l'altro avevo da poco cambiato), lui ha fatto un giro di prova, me l'ha ridata e.....guarda che è tutto normale Sbalordito Figuraccia Figuraccia
comunque ora ci farò + caso
Ciaociao
Max
rolando
Ospite

MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007, 12:12 Rispondi citandoTorna in cima

ptprince ha scritto:
Confermo la sensazione (anche se bisognerebbe approfondire) basso a destra.

Scusate il modo empirico di spiegarmi ma... l'unico rumore veramente uguale che ricordo è quello del silenziatore delle Campagnola AR79, in cui un'anima metallica si staccava urtando contro le pareti del silenziatore rendendolo... assai poco silente.

Freni. Secondo me non c'è nulla da fare, l'impianto è così dimensionato e così rimarrà, salvo sostituire (a nostre spese) il materiale d'attrito.

Attendo con curiosità ed impazienza le tue news!!!

Invece, leggendo il tuo post, ho capito subito che cosa volevi dire....
Freni: ovviamente vi metterò subito al corrente dell'evolversi della situazione....
Un dubbio: se i freni vanno bene così(!) sono gli stessi che montano anche le versioni da 140 e 170cv? Mi stupirebbe....Va bene che -forse- pesano meno, ma prestazioni maggiori richiederebbero una frenata migliore, imho....
rolando
Ospite

MessaggioInviato: Gio 1 Feb 2007, 09:32 Rispondi citandoTorna in cima

rolando ha scritto:
ptprince ha scritto:
Secondo problema, che si sta lentamente acuendo.
In fase di rilascio, con frizione staccata e motore in calo di giri, tra i 1500 ed il minimo si avverte una fastidiosa vibrazione, direi proveniente dallo scarico (la cui approssimativa realizzazione è già stata assodata, oltre che dal sottoscritto, anche dalla stampa specializzata).
Per intenderci la vibrazione genera un ruore simile a quello di una lamiera cui non sia stato applicato alcun antirombo.

Anche la mia touran soffre di una vibrazione ( o risonanza) in fase di rilascio, fin dal giorno del ritiro. pensavo ad un'assestamento, in fase di rodaggio(sono ora a 2700Km), ma visto che non si è risolto spontaneamennte, ho preso appuntamento per domani per risolvere la cosa, e per fargli vedere i freni, che secondo me frenano veramente poco.
Spero non mi diano come risposta il solito "è tutto a posto".

L'unica nota è che la vibrazione, secondo me viene dal vano motore, in basso, a destra.

Qualcun'altro ha notato la stessa vibrazione?

Vana speranza: alla consegna della touran in officina, ieri sera, non hanno nemmeno preso in considerazione di controllare i freni: è ancora troppo presto, fai un'altro migliaio di km, e vedrai che va tutto a posto..."
Farò un'altro pò di strada, e poi, se non è cambiato nulla, tornerò alla carica....
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 1 Feb 2007, 12:14 Rispondi citandoTorna in cima

rolando ha scritto:

...
Per quanto riquarda i freni, c'è un'aggravante, secondo me: oltre al fatto di frenare poco(ma potrebbe essere una sensazione soggettiva), il pedale del freno, fino al primo terzo della corsa, o, se vogliamo per i primi centimetri di pressione, non fa frenare l'auto, se non di pochissimo.
E' come se all'inizio della frenata, con pressione dolce, "non succedesse nulla".
Secondo voi?

Non sono (ancora) un touranista,
ma ti posso dire che avevo già letto una cosa del genere,
riferita alle Touran in generale.
Anzi lì era presentata cone una caratteristica positiva:
frenata molto dolce all'inizio,
poi più decisa a fondo corsa del pedale,
inoltre si distinguerebbe tra appoggio del piede
deciso (=> frenata più pronta) o soft (=> frenata più dolce).

Non ricordo più dove ho letto ciò,
se su informazioni ufficiali VW o forum vari su Touran
(quattroruote o vwgolfcommunity...)

Certo che se bisogna spaccarsi un piede per frenare...
Fate qualche prova e sappiateci dire
se può corrispondere o proprio la macchina frena poco.

Ciao db.
puntolone
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007, 10:22 Rispondi citandoTorna in cima

Pro_Metano ha scritto:

Ciao a tutti,
va bene che non esistono macchine senza difetti ma qui sorgono grossi dubbi sulla mitica affidabilità della VW.
Questi dovrebbero essere "difettucci" (freni soft ???) più da Fiat che non da Vw Esclamazione
Ho una citroen a gasolio sw e la decisione di cambiarla con la Touran metano era presa, ma ora devo rimandare e valutare anche la Zafira.
Vado a informarmi nella discussione dedicata.
Oppure Touran a gasolio ma addio sconti sul bollo. Occhiolino

.....temo che la sorella a gasolio non sia molto diversa in frenata Perplesso
per cui, se il dubbio è solo quello....vai pure a metano!! Pollice su Pollice su
Poi non intendevo certo dire che frena male, diciamo allora che la frenata è "morbida"....puoi sempre passare in concessionaria a provarla, alla VW solitamente non fanno problemi, anzi, se ho ben capito devono fartela provare prima.
ciaociao
Max
FUOCO_2006
Ospite

MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007, 11:01 Rispondi citandoTorna in cima

Caro Pro-Metano, io posseggo una tourano da una settimana circa e devo dire che è tutt'altro che una delusione. Frena molto bene, ha una linea molto bella, mi piace proprio, è robusta come solo volkswagen sa fare, interni e accessori curati, forse un po' sobri come qualcuno fa notare rispetto magari alla multipla, ma ci penserò io a colorarla! Comodità assurda e spazio meraviglioso. Certo, per ora, da una settimana la guido, i consumi non si sono ancora stabilizzati, ma ti assicuro che è tutto tranne che una delusione.
A presto, non fermarti qui a leggere i commenti, vai e provala. Penso che in ogni caso vada a persona l'impressione! Un'auto che non frena mi sembra un'esagerazione....
Pro_Metano
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Feb 2007, 00:26 Rispondi citandoTorna in cima

FUOCO_2006 ha scritto:
Caro Pro-Metano, io posseggo una tourano da una settimana circa e devo dire che è tutt'altro che una delusione. Frena molto bene, ha una linea molto bella, mi piace proprio, è robusta come solo volkswagen sa fare, interni e accessori curati, forse un po' sobri come qualcuno fa notare rispetto magari alla multipla, ma ci penserò io a colorarla! Comodità assurda e spazio meraviglioso. Certo, per ora, da una settimana la guido, i consumi non si sono ancora stabilizzati, ma ti assicuro che è tutto tranne che una delusione.
A presto, non fermarti qui a leggere i commenti, vai e provala. Penso che in ogni caso vada a persona l'impressione! Un'auto che non frena mi sembra un'esagerazione....

Ti ringrazio per la tua opinione, per il discorso freni ho avuto un chiarimento rassicurante in Touran on the road.
Ho scoperto però anche le qualità della Zafira (vedi on the road) e forse opterò per lei, dovrei provarle tutte e due, come dici tu, anche se 30 (?) minuti di prova mi sembrano pochi rispetto a chi scrive qui e le guida tutti i giorni.
Ciao Occhiolino
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo