Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
5 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296535

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528666
  Traffico:  1251.03 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 165 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35139 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10337 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6559 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 72 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2278 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71932 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62496 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19380 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Tun
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 5 Lug 2010, 10:32 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,
nel forum della Passat stiamo sperimentando un sistema di archiviazione ordinata dei costi di manutenzione della Passat.
Il thread è il seguente, mantenuto dal buon Fisico:
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7812&postdays=0&postorder=asc&start=0

Fondamnetalmente quando un utente va a fare il tagliando, segnala i costi nel thread (o a Fisico direttamente) e lui gentilmente si fa carico di aggiornare l'elenco all'inizio.
Ora, mi rendo conto che sfogliando tutto il thread si possono trovare le informazioni, ma avere una tabella iniziale di ricapitolo semplifica di MOLTO la vita a chiunque.

La mia proposta è quella di adottare un sistema simile direttamente all'interno del portale. Con un form si segnalano i costi sostenuti, in un campo di descrizione libera si può eventualmente srivere quali interventi sono stati fatti alla vettura etc.
Chiaramente diviso per vetture.
Questo permetterebbe:
1) Una rapida consultazione di quali sono i costi che si vanno ad affrontare ed eventualmente un'indicazione su chi fa il lavoro a prezzo migliore
2) La possibilità di scegliere la vettura anche in base ai REALI costi di manutenione.

entrambi i punti sono fattibili anche con il sistema già adottato, ossia modificando il primo messaggio del Thread, però chiaramente un'integrazione nel portale sarebbe piu' semplice da usare per tutti.

Segnalo che sono già arrivati diversi feedback positivi relativamente all'esperienza. Molti utenti hanno iniziato a chiedere preventivi e farsi scontare gli interventi grazie alla tabella. Pollice su

Ne approfitto per un'altra questione:
Spesso mi sono trovato a dover cercare informazioni in un thread, specialmente per quanto riguarda i distributori all'estero. Non potremmo iniziare a correggere il tiro e lasciare sempre il primo messaggio del thread (magari facendo un merge e cambiandogli la proprietà, in caso di utente non operativo) come ricapitolo della discussione in cui vengono riportate le informazioni piu' salienti ?
Sarebbe veramente cosa utile per tutti quelli che utilizzano il sito.

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 5 Lug 2010, 10:49 Rispondi citandoTorna in cima

Personalmente ritengo che la metodologia adottata sia fuorviante. Stilare una mera classifica in base all'importo totale pagato senza specificare il dettaglio degli interventi eseguiti serve a poco se non a nulla. Visto che in sede di tagliando ti possono cambiare un filtro oppure no, utilizzare un olio piuttosto che un'altro, avere tempi e costi di manodopera differenti, quale sarebbe la differenza tra i 100€ di Lex75 ed i 240€ di Coaster? Collegare il saldo fattura al dettaglio degli interventi fatti, non può essere facoltativo. La realizzazione di un form specifico richiede ovviamente più lavoro, e al momento abbiamo ben altre priorità come il nuovo elenco distributori europeo. Quello che proponi equivale in fin dei conti ad una nuovo thread in cui i post sono scritti dagli utenti secondo un template standard.

vg
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 5 Lug 2010, 11:04 Rispondi citandoTorna in cima

Tun ha scritto:
Ne approfitto per un'altra questione:
Spesso mi sono trovato a dover cercare informazioni in un thread, specialmente per quanto riguarda i distributori all'estero. Non potremmo iniziare a correggere il tiro e lasciare sempre il primo messaggio del thread (magari facendo un merge e cambiandogli la proprietà, in caso di utente non operativo) come ricapitolo della discussione in cui vengono riportate le informazioni piu' salienti ?
Sarebbe veramente cosa utile per tutti quelli che utilizzano il sito.

Ti rispondo su questa che è già in dirittura di arrivo, stiamo per aprire il nuovo elenco europeo che risolverà la stragrande maggioranza delle info, secondo me, resteranno fuori solo informazioni marginali, tra l'altro il nuovo elenco contiene già 17 paesi e altri si stanno aggiungendo e si potranno aggiungere!!!

Per il resto essendo un lavoro da webmaster ti posso solo anticipare che abbiamo una lunga fila di lavori di miglioramento del sito e non ti so dire quando potrà essere messa in cantiere la vostra iniziativa.

Tun
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 5 Lug 2010, 11:09 Rispondi citandoTorna in cima

@maximix
Infatti se il tagliando è aderetne con le specifiche richieste del costruttuore (presenti nel manuale) non è necessario specificare nulla, altrimenti è da integrare.
E' fattibile in un thread, fermo restando che il thread ma sarebbe enormente piu' comodo averlo come tool dato che sarebbe estremamente più semplice da mantenere, oltre al fatto che mantenerlo pulito ed aderente al template è cosa assai difficile in una community aperta come questa.
Prendo atto comunque che ora non c'è tempo. Noi, tempo di Fisico permettendo, continueremo con questo 'log' base, in attesa che si possa fare qualcosa di diverso, anche (chiaramente) con un'idea migliore Occhiolino

@VG
Ottimo ! Un po' di chiarezza in piu' su questi aspetti è assai importante.
Attendo fiducioso la novità Pollice su

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 5 Lug 2010, 21:21 Rispondi citandoTorna in cima

Intanto tun potresti preparare tu il form, che ne dici?
............ dai lo so che sei capacissimo di farlo! Occhiolino

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 6 Lug 2010, 09:27 Rispondi citandoTorna in cima

djkein ha scritto:
Tun ha scritto:
95 è davvero un ottimo prezzo per quello dei 15000.
Dillo a Fisico che aggiorna la tabella. Il tuo diventa il prezzo piu' basso.

Questa è la fattura del tagliando dei 15000

Oscar62 ha scritto:
Quella fattura non riguarda un tagliando, ma un rabbocco l'equilibratura ed il cambio del filtro antipolline. Spero che questi due interventi li abbia richiesti tu.

c.v.d. Bonk!

Ci sono utenti che nemmeno leggono la fattura per capire se hanno pagato per un tagliando completo o per altro.
Hai voglia a compilare form.

palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 6 Lug 2010, 10:06 Rispondi citandoTorna in cima

Claro Pollice su .
Io il primo tagliando l’ ho fatto in Concessionaria da bravo bambino che non vuole fumarsi la garanzia, completo fino al rabbocco nello schizzetto Occhiolino . Già il secondo l’ ho fatto stile Braccio Corto alle Crociate Ghigno diabolico , dal mio meccanico storico, allungandolo di 5mila km, e questo sui costi non lo vedi ma sui 300 mila km che progetto per il macchinone fa differenza Figo! , decidendo che filtri antipolline ecc possono filtrare tranquilli ancora per un po’, visto che costano un botto, fornendo io l’ olio di cui disponevo e via cantando.
Direi che le due operazioni non siano assolutamente paragonabili in un data base, la prima forse si ma la seconda è troppo fuori standard… Scherzi a parte, si può risparmiare su tutto, però o si segue uno standard, che è il tagliando della Casa Perplesso , o se fai come me spendi meno ma aumenti il teorico rischio di malfunzionamenti. Più risparmi, tendenzialmente, più questo rischio sale, quindi queste sono scelte che ognuno deve fare per sé, visto che ne pagherà in prima persona eventuali conseguenze spiacevoli. Credo che un database abbia senso sui primi tagliandi, dove quasi tutti sono buoni e bravi Sorriso , ma poi al secondo i bravi bambini son già molto meno, al terzo e al quarto si va sempre più in direzione della mia manutenzione creativa….. Figuraccia

Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 7 Lug 2010, 11:27 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:
Intanto tun potresti preparare tu il form, che ne dici?
............ dai lo so che sei capacissimo di farlo! Occhiolino

Io mi occupo di database, non so nulla di PHP Occhiolino
Mi son sempre rifiutato di imparare a programmare se non: Linguaggi assolutamente fondamentali e vitali (xml e sql) e comunque solo istruzioni fondamentali e vitali Risata
Quindi no, non posso aiutare nello sviluppo, era solo una proposta Sorriso
Poi chiaramente se serve qualcosa lato db sono piu' che a disposizione

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo