Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296295

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528342
  Traffico:  1250.08 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 161 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35128 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10336 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 66 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2219 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71903 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62466 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Fedefe
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 9 Mag 2007, 17:02 Rispondi citandoTorna in cima

Image

Image

Ducati 748S (non la base) Biposto, 72Kw. L'ho pagata la mia cbr del '99 + 2000e...con un anno di garanzia ufficiale. Così d'ora in poi saprò cosa vuol dire avere una Ducati e non andrò solo per sentito dire...vedrete che a uno come me costa poco anche di manutenzione:-) Tra le cose che mi sento di ricordare e che prima non avevo ...pinze Brembo serie Oro, vari particolari in carbonio, iniezione elettronica Marelli, forcellone monobraccio posteriore, ammortizzatore di sterzo, cambio e frizione idraulici....e tanto altro. Cosa dite meglio o peggio del cbr600F che avevo? Risata Risata Pernacchia
Offline Profilo Invia email
metano72
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 9 Mag 2007, 17:17 Rispondi citandoTorna in cima

Sicurissimamente peggio!!! Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle soprattutto se vai in circuito vedrai che non avrai soddisfazione!!! Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle

Bravo ovviamente tantissimi auguri prodotto di qualità! Non imitare Capirex & Stoner sulla pubblica via, ma vai in posti sicuri a divertirti con il tuo bolide!

Ciao Sorriso Sorriso Sorriso

Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 9 Mag 2007, 17:22 Rispondi citandoTorna in cima

Adesso con i successi che stanno riscuotendo in motogp la Ducati è una tra le marche italiane più riconosciute....anche se in SBK ha dominato per anni...quando vado in giro ho tutti gli occhi addosso Ghigno Mi sono preso questa moto proprio perchè voglio andare a fare delle passeggiate Risata Risata comunque la testa la uso SEMPRE per strada, su quello non c'è problema Occhiolino Grazie! Figo! Volevo un mezzo esclusivo e volevo capire che cosa aveva di speciale questa moto italiana....a chi vi dice male chiedetegli se ne ha mai guidata una...se ne parla male è solo perchè non l'ha mai provata per strada Risata

kanzler68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 9 Mag 2007, 17:56 Rispondi citandoTorna in cima

Beh intanto complimenti per l'acquisto Occhiolino Figo! Pollice su
Passare da un CBR600 a un 749S (e sottolineo l'S) dev'essere una bella soddisfazione Ghigno diabolico Pollice su
Come vedi dall'avatar anch'io sono un appassionato motociclista, possiedo la mia "bimba" da 2 mesi e al momento ne sono strafelice Ghigno Pollice su
Imageshack sembra non funzionare al momento, altrimenti caricavo un paio di foto della mia R1 '04 Figo!

Che dire, un sogno proibito è la 1098...proibito soprattutto dal prezzo, ostacolo insormontabile per una persona "comune" Perplesso
Poi sono gusti e piacere di guida diversi, chi ama il bicilindrico e chi ama il 4 cilindri: il desmo ducati lo senti subito, già dal rumore intuisci la coppia possente disponibile praticamente subito.
Anche l'R1 si fa sentire, quando urla a 14.000 giri è una goduria perchè la spinta è infinita e l'allungo è micidiale Sbalordito
Diciamo che magari in un futuro potrei passare al bicilindrico, però per adesso il 4 cilindri mi fa girare la testa Love

In bocca al lupo per la tua stagione motociclistica, facci sapere come va la belva rossa Occhiolino

Ciao! Ghigno

MarcoNinja
Ospite

MessaggioInviato: Mer 9 Mag 2007, 19:50 Rispondi citandoTorna in cima

fedefe ha scritto:
Adesso con i successi che stanno riscuotendo in motogp la Ducati è una tra le marche italiane più riconosciute....anche se in SBK ha dominato per anni...quando vado in giro ho tutti gli occhi addosso Ghigno Mi sono preso questa moto proprio perchè voglio andare a fare delle passeggiate Risata Risata

Non è che la serie 748/916/996/998 sia però famosa per la sua abitabilità e comfort di guida Ghigno diabolico

fedefe ha scritto:
comunque la testa la uso SEMPRE per strada, su quello non c'è problema Occhiolino Grazie! Figo!
Pollice su Pollice su Pollice su Pollice su

fedefe ha scritto:
Volevo un mezzo esclusivo e volevo capire che cosa aveva di speciale questa moto italiana....a chi vi dice male

E' arcifamoso nell'ambiente dei motociclisti il proverbio " Aprilia, Moto Guzzi e Ducati... Soldi buttati!" Ghigno diabolico

fedefe ha scritto:
chiedetegli se ne ha mai guidata una...se ne parla male è solo perchè non l'ha mai provata per strada Risata

No, no, di solito è proprio xchè l'hanno guidata x strada e non in pista!!! Ghigno Ghigno Ghigno

Scherzi a parte, pur essendo io un filo-jap, (si capisce dal nick?Strano!) ritengo che ognuno compra ciò che si avvicina di + ai suoi desideri... dove c'è gusto non c'è perdenza!

La 748 è un'ottima moto anche se magari è un po' estrema come impostazione di guida, è molto pistaiola e poco da passeggiata, ecco.

Valuta bene il costo della manutenzione xchè solo sulle ultime produzioni Ducati ha allungato gli intervalli di manutenzione e sulle precedenti gli interventi sono salati e vanno effetuati da personale competente, vista la complessità meccanica del comando desmodromico delle valvole. (se non ricordo male le cinghie di distribuzione si cambiano addirittura ogni 20.000km).

Se comunque usi la moto poco e non x turismo o lunghe scampagnate il problema costi di manutenzione è relativo, io percorro mediamente 12/13.000 km all'anno e sapere di dover rifare ogni anno e mezzo le costosissime cinghie sarebbe duro da digerire, considerato anche i costi di tagliando,delle gomme,dei freni, dell'assicurazione ecc. ecc.

Auguroni e buona strada! Occhiolino

P.S. non so se è lecito ai fini della netiquette, ma se può interessarti dai un'occhiata a questo forum di motociclisti: "www.motobike.it"
Fedefe
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 9 Mag 2007, 20:17 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao!
Bè io ti dico che puoi avere anche l'ultimo modello della R1 e la gente non ci fa molto caso se non gli cambi un po' tu il rombo con un bello scarico...invece appena sentono il rombo Ducati si voltano anche i bambini. Seconda cosa le cinghie da manuale Ducati 748 si cambiano ogni 20mila km e non prima e sicuramente costano molto meno che rifare la catena di distribuzione ogni 40mila su una jap. Terza cosa se le jap non le trasformi hanno una ciclistica che nemmeno si avvicina a quella Ducati e la coppia penosa ai bassi...anche su una moto da 180cv. Conosco tanta gente che ti dice di stare alla larga dalle Ducati ma guarda caso nessuno di questi ne ha avuta una Risata Non è poi così scomoda per me che sono magro e non è vero che vibra così tanto, consuma anche poco e con la coppia che hai ai bassi basta che vai in montagna e te li mangi tutti....ma bastano anche un po' di curve...perchè la Ducati ti dimostra che non servono solo i cavalli per andare forte...
Ultima cosa da non sottovalutare è che io ho un meccanico personale con tanto di banco prova che mi sistema le moto e non vado certo in Ducati...lui stesso mi ha confermato che cambiare le cinghie non costa tanto come molti pensano...se hai notato su una Ducati tutto si smonta con estrema facilità e rapidità rispetto a una jap dove anche solo per cambiare le candele un meccanico ci mette quasi un'ora (sganci rapidi delle carene, spine, incastri ti permettono di scarenarla in 10 minuti). Se non si rompono cose grosse...e raramente succede se gli dai le giuste attenzioni, ci fai anche 50-60mila km come diversi ducatisti che conosco con 748, 916 e 996. La storia che le moto italiane devono per forza andare male è la più grossa baggianata del pianeta...il made in italy è famoso in tutto il mondo...e facciamo paura anche ai jap...ricordalo.... Occhiolino

Ultima modifica di Fedefe il Mer 9 Mag 2007, 20:31, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
Fedefe
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 9 Mag 2007, 20:27 Rispondi citandoTorna in cima

kanzler68 ha scritto:
Beh intanto complimenti per l'acquisto Occhiolino Figo! Pollice su
Passare da un CBR600 a un 749S (e sottolineo l'S) dev'essere una bella soddisfazione Ghigno diabolico Pollice su
Come vedi dall'avatar anch'io sono un appassionato motociclista, possiedo la mia "bimba" da 2 mesi e al momento ne sono strafelice Ghigno Pollice su
Imageshack sembra non funzionare al momento, altrimenti caricavo un paio di foto della mia R1 '04 Figo!

Che dire, un sogno proibito è la 1098...proibito soprattutto dal prezzo, ostacolo insormontabile per una persona "comune" Perplesso
Poi sono gusti e piacere di guida diversi, chi ama il bicilindrico e chi ama il 4 cilindri: il desmo ducati lo senti subito, già dal rumore intuisci la coppia possente disponibile praticamente subito.
Anche l'R1 si fa sentire, quando urla a 14.000 giri è una goduria perchè la spinta è infinita e l'allungo è micidiale Sbalordito
Diciamo che magari in un futuro potrei passare al bicilindrico, però per adesso il 4 cilindri mi fa girare la testa Love

In bocca al lupo per la tua stagione motociclistica, facci sapere come va la belva rossa Occhiolino

Ciao! Ghigno

Grazie mille! La mia è una 748S...la 749 come linea non ha ispirato molte persone...anche perchè se ci giardi bene per la 1098 hanno fatto un passo indietro e hanno modificato la linea della mia e sono tornati al forcellone monobraccio che sulla 749-999 era sparito. Quei due modelli a detta della Ducati non hanno riscosso successo come si sperava per un fattore estetico...l'esperienza mi insegna che ci possono essere più problemi su moto nuove e appena uscite che su quelle vecchie e collaudate Risata comunque da guidare è una bicicletta...paurosa...non oso immaginare come vada la 1098! Ghigno

kanzler68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007, 07:48 Rispondi citandoTorna in cima

E allora visto che ImageShack ha ripreso a funzionare stamattina Ghigno posto le foto della mia piccolina a due ruote Love Pollice su Occhiolino

Image
Image
Image
Image

Per quanto riguarda il discorso fatto da fedefe mi permetto di ribattere Sbalordito su alcuni punti Ghigno Occhiolino

fedefe ha scritto:

Bè io ti dico che puoi avere anche l'ultimo modello della R1 e la gente non ci fa molto caso se non gli cambi un po' tu il rombo con un bello scarico...

Beh forse non hai mai sentito bene il rombo di una R1 accesa...ti posso assicurare che fra le jap 1000 solo la kawasaki le tiene testa...se ascolti un CBR1000RR acceso non lo senti neanche Sbalordito stessa cosa vale per il Suzuki Occhiolino ma ti assicuro che molti si chiedono come abbiano fatto ad omologare gli scarichi originali dell'R1 Sbalordito Ghigno diabolico Pollice su

fedefe ha scritto:

Seconda cosa le cinghie da manuale Ducati 748 si cambiano ogni 20mila km e non prima e sicuramente costano molto meno che rifare la catena di distribuzione ogni 40mila su una jap.

E anche qua ti do un pizzicata Ghigno nel senso buono del termine Pollice su
Ma chi lo dice che a 40.000 km bisogna rifare la distribuzione a una jap?!? Guarda che è a catena, doppio albero a camme in testa DOHC, quindi...hai voglia Esclamazione
Forse in un 600 il problema si presenterà prima rispetto a un 1000, perchè il 600 viaggia sempre a regimi molto più elevati...viceversa se con un R1 viaggi costante a 14.000 giri non duri molto per strada Ghigno diabolico (visto che è per strada che la maggior parte della gente fa più km).
Se la metti su un discorso pista beh il discorso cambia ancora...
In ogni caso interventi straordinari su una R1 non ce ne sono, la tabella manutenzione prevede registrazione valvole a 40.000 Occhiolino Figo! ma fidati che se è regolarmente tagliandata e con una manutenzione accurata il motore i 100.000 km li fa tranquillo senza aprirlo Pollice su
Un mio amico gira con un ninja 636 e quando ho visto il contakm la prima volta...sorpresa 65.000 Sbalordito
E senza toccare niente nel motore Occhiolino
Ah, ovviamente per il momento non ha nessuna intenzione di cambiarla Ghigno Pollice su

fedefe ha scritto:

Terza cosa se le jap non le trasformi hanno una ciclistica che nemmeno si avvicina a quella Ducati e la coppia penosa ai bassi...anche su una moto da 180cv. Conosco tanta gente che ti dice di stare alla larga dalle Ducati ma guarda caso nessuno di questi ne ha avuta una Risata Non è poi così scomoda per me che sono magro e non è vero che vibra così tanto, consuma anche poco e con la coppia che hai ai bassi basta che vai in montagna e te li mangi tutti....ma bastano anche un po' di curve...perchè la Ducati ti dimostra che non servono solo i cavalli per andare forte...

Beh il paragone ciclistica che stai facendo...confronti un cbr 600 del 99 con una 749 Figo! e ci mancherebbe che non cambia la ciclistica Ghigno Pollice su
Però non puoi dirmi che le jap non si avvicinano nemmeno alla Ducati Sbalordito
Se vuoi ti faccio provare l'R1 2004 e vediamo cosa ne pensi poi Ghigno
Scomoda? Beh è una stradale non si può pretendere di fare 500 km in un giorno ed esser freschi e riposati come quando si scende da un T-Max Sbalordito Ghigno diabolico
L'R1 forse è ancora peggio, è molto caricata sui semimanubri: per guidarla è meglio così ma per il confort Spazientito
In discesa soprattutto la posizione sportiva si fa parecchio sentire Ghigno diabolico

Io non voglio certo denigrare il made in Italy e la Ducati sia ben chiaro Occhiolino il mondo è bello perchè è vario e ognuno sceglie quello che più gli pare e piace Occhiolino Pollice su
Poi ci sono opinioni diverse a seconda dei punti di vista, motore ciclistica ecc.
Se la passione è tanta...e il portafoglia anche Ghigno ben venga la 1098 insomma Occhiolino Pollice su

Ciao! Ghigno

merlinweb
Ospite

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007, 10:46 Rispondi citandoTorna in cima

Premetto, non sono un motociclista, lo sono stato, ma non ho mai avuto il coraggio di prendere cilindrate importanti, la tentazione di aprire e' troppo forte.. Ghigno diabolico Ghigno diabolico

Molti miei amici lo sono e l'opinione generale e' che la Ducati, soprattutto le "sportive" abbiano una guida impegnativa, non sono da tutti.

A me piacerebbe e molto, perche' incontra la visione che ho io della moto, ma chi, come la persona che ho a fianco ora, macina km e km di strada su due ruote, magari con passeggero, dopo vari tentativi e' approdato alla Africa twin e ne e' soddisfattissimo....

Sono punti di vista, tutti rispettabilissimi.

Goditela, e' una figata Ghigno Pollice su
Fedefe
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007, 11:06 Rispondi citandoTorna in cima

Ritengo che l'R1 sia una delle moto più riuscite...tanto che ad alcuni come linea piace di più della 1098...Io comunque la penso così....a me le moto sportive piacciono tutte...le jap (ne ho avute due) hanno i loro pregi e i loro difetti, come anche le Ducati, quindi come dici tu ognuno si prende la moto in base ai suoi gusti personali...ci sono tante teorie è vero, ma resta il fatto che da manuale di officina Honda...sul cbr la distribuzione andava fatta a 40mila, e le forcelle anteriori rigenerate ogni 2 anni...poi è ovvio che nei Ducati quello che va fatto lo devi fare e che nelle jap te ne puoi dimenticare, ma non è che in queste controlli solo l'olio e vai perchè di gente che è rimasta a piedi anche con quelle ne conosco...più aumenta l'elettronica e più aumentano le probabilità. Noi con le Aprilia, le Ducati, le MV, le MotoGuzzi possiamo competere con il mondo intero senza paura...e se il Monster è la moto preferita da tanti divi di Hollywood questa la dice lunga sul fascino del made in Italy. Non mi sono mai sentito di dire che la gente che compra Ducati non capisce niente...anche quando prima guidavo le jap...ho sempre pensato che chi spende tanti soldi in una moto lo fa per dei motivi ben precisi e basta guidarla per capirlo. Non parliamo poi del valore dell'usato...vai a comprare una Ducati così del '98 e ti costa 5000 euro o poco di meno...compri qualsiasi altra jap e la paghi 2500 euro....il perchè non me lo sa spiegare nessuno visto che dicono tanto male delle moto italiane...i modelli della gamma 748-916-996-998 sono ancora tra i più ritirati dai concessionari e tra i più pagati, con rivendibilità ottima....eppure si rompono (dicono), vibrano, scaldano, sono scomode, ma vanno forte e come si sa sono amate dagli italiani....ma non è la stessa cosa delle Ferrari o mi sbaglio? Risata

Un'ultima domanda...quante jap nel'98 avevano iniezione elettronica, monobraccio, pinze Brembo serie oro, ammortizzatore di sterzo di serie, scarichi sottocodone (copiati poi da TUTTE), frizione idraulica, forcella a steli rovesciati, doppio faro anteriore con lenticolare, scarichi in lamierino artigianali....non tante...o quasi nessuna direi...figurati dove sono arrivati ora con la 1098....poi ho visto la DesmosediciRR a 4 cilindri e 16 valvole che dovranno commercializzare....200cv alla ruota...un mostro....derivata direttamente dalla motoGP. Questi bravi jap copiano copiano...ma il desmo non ci sono riusciti a progettarlo Ghigno diabolico Ghigno diabolico
Sono un Ducatista ma prima ho avuto due cbr...bene o male questo è quello che ho rilevato...poi non posso certo stare dietro a un mostro da 180cv se vado in pista, ma in pista non ci vado... Risata

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo