Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

8 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296568

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528724
  Traffico:  1251.12 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 165 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35142 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6560 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2288 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71940 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62502 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ciuco
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 15 Apr 2019, 17:28 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille per le risposte!
Mi rincuorano.
La scorsa settimana sono andato a vederne uno (Ecofuel) e a provarlo (in zona Vicenza, facendo un bel po' di chilometri). Il giorno dopo è stato venduto, non a me S: Ma a breve presso lo stesso rivenditore dovrebbero arrivarne altri due e mi piacerebbe procedere con l'acquisto.
Mi sono convinto che il tipo di motore faccia per me: lo spunto e l'allungo non m'interessano affatto, non premo sul pedale dell'acceleratore neanche a dai, voglia di portarla, per guasti minimi, da Volkswagen o chi per lei non ne ho, bensì conto sul fatto che i miei meccanici, giovanotti di paese, sappiano meglio mettere mano a un 2000 aspirato (toccandomi) che a un 1400 turbo, ingegneristicamente parlando una bomba, ne son convinto, ma presumo nella mia ignoranza più delicato.
Ciò che dite ripeto mi fa piacere, attendo la prossima occasione sul mercato per procedere con l'acquisto!
Offline Profilo Invia email
blackjack
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 18 Apr 2019, 20:28 Rispondi citandoTorna in cima

Figurati, é un piacere.
Tienimi aggiornato che a questo punto sono curioso!
A me questo Caddy continua a darmi soddisfazioni.
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 19 Apr 2019, 07:58 Rispondi citandoTorna in cima

blackjack ha scritto:
Consuma davvero poco (se non esageri con l'acceleratore). Sono riuscito a fare 550 km con 24 kg di metano.

Non so se possa essere il peso dei sedili ecc, ma la mia Touran consuma come un bisonte. Nonostante gli abbia anche allungato la 5°
Per farla consumare decentemente non devi superare i 70km/h tenendo veramente il piede a filo e cercando di rallentare il meno possibile nelle maledette rotonde con numeri da circo. Sopra i 120 in autostrada poi i consumi diventano esponenziali.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 19 Apr 2019, 08:30 Rispondi citandoTorna in cima

Come si comporta sulla neve? (se ne avete avuto esperienza)

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 19 Apr 2019, 21:17 Rispondi citandoTorna in cima

Mi spiace, ma io devo ancora testarla sulla neve. Considera naturalmente che un contributo lo danno i pneumatici invernali.

Sto cominciando a conoscerla sempre di piú e riesco a gestirla bene anche nei sorpassi, che devono essere sempre con un pelo di rincorsa. Se penso che prima avevo sotto le chiappe un td da 180 cv...
Qualche pensierino di portarla in una vicina officina che fa rimappature ce l'avrei, giusto per capire se é fattibile e se conviene.

Quello che piú mi piace sono gli spazi interni, il bagagliaio, i vani. E i vetri ampi, che ti consentono un'ottima visuale.

Un altro appunto per ciuco, la semplicità del motore e la manutenzione estremamente facile. I tedeschi sono insuperabili su questo. Gli spazi tra i componenti consentono di arrivare ovunque e di operare facilmente. Le parti sono montate in modo che sostituirle sia praticamente un gioco da bambini. Ma questo lo sapevo già, perché nella Touran era la stessa cosa anche se il td 1.9 era un motore piú voluminoso.
blackjack
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 19 Apr 2019, 21:24 Rispondi citandoTorna in cima

casty ha scritto:
blackjack ha scritto:
Consuma davvero poco (se non esageri con l'acceleratore). Sono riuscito a fare 550 km con 24 kg di metano.

Non so se possa essere il peso dei sedili ecc, ma la mia Touran consuma come un bisonte. Nonostante gli abbia anche allungato la 5°
Per farla consumare decentemente non devi superare i 70km/h tenendo veramente il piede a filo e cercando di rallentare il meno possibile nelle maledette rotonde con numeri da circo. Sopra i 120 in autostrada poi i consumi diventano esponenziali.

Considera che i consumi che ho citato sono da acceleratore a filo, strade extraurbane ai 70 lisci e autostrada ai 110 max. Nei centri urbani e pestando in autostrada arrivo a 450 circa.
gua81
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 9 Mag 2019, 19:04 Rispondi citandoTorna in cima

io sono un felice possessore della versione del 2012 con quasi 140 mila km.
posso solo che consigliarti il 2.0 aspirato che sicuramente a prestazioni non eccelle ma a livello di affidabilità mangia in testa a tutti i motorelli di nuova concezione.
la mia versione monta già l'impianto aggiornato quindi nessun problema al riduttore.
sulla neve se monti le termiche(io ho le nokian di 15) sembra di essere sui binari.
le bombole d'acciaio peseranno ma nussun dramma alla revisione.
ho cambiato il rapporto alla 5 marcia a 50000 km, a saperlo prima lo facevo subito: meno rumore in autostrada e migliori consumi, quasi tutti i pieni supero tranquillamente i 530 km.
che dire........a me personalmente manca solo il cambio automatico, del resto la riprenderei subito.
blackjack
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 9 Mag 2019, 20:34 Rispondi citandoTorna in cima

Spiega spiega che sono curioso... cambiato il rapporto allla 5a marcia?
Qualche aiutino in piú....grazie!
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 10 Mag 2019, 07:46 Rispondi citandoTorna in cima

cerca nel forum della Touran, troverai anche i codici dei due ingranaggi 5 da far cambiare

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 10 Mag 2019, 18:19 Rispondi citandoTorna in cima

praticamente ho cambiato il rapporto finale(la quinta) di due denti, comunque come ha scritto casty cerca nella sezione del touran dove a suo tempo scrissi pure io sul cambio dei rapporti.
é una operazione fattibilissima, non bisogna smontare tutto il cambio ma basta smontare un carter poichè la quinta è montata fuori dal blocco motore.
io lo feci sopratutto per il rumore in abitacolo che dopo ore di viaggio diventava a parere mio molto fastidioso.
prima ai 130 km/h girava sui 4000 giri mentre ora siamo a 3500
l'ottimale sarebbe avere un cambio a 6 marce ma la spesa e la ricerca dei componenti corretti avrebbero richiesto troppo lavoro.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo