Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
27 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 288960

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 520242
  Traffico:  1075.49 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 87 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 23 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 55 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34783 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10053 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6346 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 268 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 75 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 456 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70997 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61791 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19279 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
metano72
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 12:51 Rispondi citandoTorna in cima

Per Cortesia Io vorrei (nel 2010) sostituire il mio Hunday H1 2,5 CRDI con un Volkswagen Caddy EcoFuel!

Qualcuno di esperto può tentare di fare una probabile "previsione" sugli eventuali consumi del Caddy oppure è impossibile e devo cambiare a scatola chiusa?

Se aprono il distributore a Nembro (BG) ci provo e cambio!

Attualmente l' H1 da 140Cv fa 10Km con 1 litro (quello di prima da 80Cv 8Km con 1 litro) il furgoncino in questione è sempre pieno ed in ordine di marcia pesa oltre 2500Kg (dalla pesa di alcune ditte dove vado)

Grazie! Sorriso Sorriso Sorriso

Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 12:57 Rispondi citandoTorna in cima

metano72 ha scritto:
Qualcuno di esperto può tentare di fare una probabile "previsione" sugli eventuali consumi del Caddy oppure è impossibile e devo cambiare a scatola chiusa?

Quel che c'è scritto nella scheda tecnica non è sufficiente? Idea

Ospite

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 14:03 Rispondi citandoTorna in cima

metano72 ha scritto:
Per Cortesia Io vorrei (nel 2010) sostituire il mio Hunday H1 2,5 CRDI con un Volkswagen Caddy EcoFuel!

Se aprono il distributore a Nembro (BG) ci provo e cambio!

Attualmente l' H1 da 140Cv fa 10Km con 1 litro (quello di prima da 80Cv 8Km con 1 litro) il furgoncino in questione è sempre pieno ed in ordine di marcia pesa oltre 2500Kg (dalla pesa di alcune ditte dove vado)

Grazie! Sorriso Sorriso Sorriso

I consumi saranno identici a quelli del tuo Touran: il Caddy è un Touran svuotato di tutto ciò che non serve su un veicolo commerciale (stesso motore, stesso telaio, stesso tutto...)
E' chiaro che i consumi saranno peggiori se viaggi portandoti dietro regolarmente 600kg di merce!!!
L'autonomia sarà maggiore perchè è maggiore il bombolaggio installato.

Ciao Nico
metano72
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 17:48 Rispondi citandoTorna in cima

Il quesito voleva proprio essere quello consumerò sicuramente di più della Touran poichè mi porto sempre appresso 600Kg di ricambi.

E' impossibile sapere quanto in più?

La Touran consuma 7 Kg/100Km

Il punto di pareggio tra Caddy e H1 è 15 Kg/100Km

Ciao Sorriso Sorriso Sorriso

Ospite

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 18:49 Rispondi citandoTorna in cima

metano72 ha scritto:

E' impossibile sapere quanto in più?

Con precisione matematica direi che è piuttosto difficile.

Se ti può essere d'aiuto fai conto che con la Zafi in utilizzo normale (con due persone a bordo) faccio mediamente i 19,5 Km/kg mentre in utilizzo furgoncino con su un bancale con 500Kg di Polipropilene il consumo è aumentato alla peggio a 18 Km/Kg.

Ovviamente prendila come un indicazione di massima e considera che il 1.6 della Zafi soffre già di suo... immagina che spettacolo andare in giro con quella zavorra... Figuraccia

E' ipotizzabile pensare che il Caddy in virtù della migliore motorizzazione possa soffrire meno.

Infine tutto questo ragionamento potrebbe andare a ramengo o meno a seconda che (sempre iper-zavorrato) tu percorra urbano o autostrada...ma imho a meno di un uso folle (e forse nemmeno) il Caddy non arriverà mai a consumare 15 Kg/100Km Occhiolino

Ciao Nico
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 18:59 Rispondi citandoTorna in cima

Nicovent ha scritto:
Infine tutto questo ragionamento potrebbe andare a ramengo o meno a seconda che (sempre iper-zavorrato) tu percorra urbano o autostrada...ma imho a meno di un uso folle (e forse nemmeno) il Caddy non arriverà mai a consumare 15 Kg/100Km

Ciao Nico

ANCH'IO Occhiolino Pollice su
ritengo che sia IMPOSSIBILE che il Caddy per quanto caricato,
NON POSSA fare i 7 km/kg (15 kg/100 km)
ma non riesco ad assicurartelo al 100%,
PROVA a SOVRACCARICARE il Touran,
e vedi QUANTO consuma REALMENTE da SOVRACCARICATO Pollice su Occhiolino Sbalordito Ghigno

Sicurescion Figo! Occhiolino Pollice su Sbalordito Ghigno
metano72
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 19:29 Rispondi citandoTorna in cima

Figuratevi Vi ringrazio per le infirmazioni, credo che se con la Zafira i consumi aumentano di circa il 10%, allora il Caddy in versione da lavoro dovrebbe consumare al MASSIMO 8,5 Kg/100Km

Pertanto spenderei 0,800x8,50=€6,80-7,00per 100Km contro gli odierni €12,00 Pollice su Pollice su Pollice su

Benissimo nel frattempo farò anche qualche prova la Touran bella carica e ripeserò l' H1 sottraendo poi la massa del veicolo per vedere cosa mi porto appresso quotidianamente poichè potrebbero enche essere più di 600Kg considerando che l' H1 a una portata utile di 1200Kg

Ne riparleremo con dati un pò più precisi e con una più forte intenzione di cambiare il furgone! (magari speriamo che arrivi qualche furgone con le bombole sottopianale e la trazione posteriore Pollice su Pollice su Pollice su sarebbe veramente una libidine)

ciao Sorriso Sorriso Sorriso

Ospite

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 19:41 Rispondi citandoTorna in cima

metano72 ha scritto:

... nel frattempo farò anche qualche prova la Touran bella carica e ripeserò l' H1 sottraendo poi la massa del veicolo per vedere cosa mi porto appresso quotidianamente poichè potrebbero enche essere più di 600Kg considerando che l' H1 a una portata utile di 1200Kg

Se ti servisse qualcosa con più portata c'è il Faam CH4 Risata su base Hyundai
Image
metano72
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 20:14 Rispondi citandoTorna in cima

Mmmm.... non me gusta! (la base Hiunday è sicuramente affidabilissima ma cosi a guardarlo mi ricorda più un veicolo nissan).
Intendevo qualcosa meno bilico e più furgoncino!

Mi piacciono: Vito, H1, Daily, Transit (forse quest' ultimo esiste in versione metano anche se non importato)
Questi mi andrebbero benissimo con le bombole sottopianale alle quali non posso rinunciare.
Sarei invece disposto a rinunciare alla amata trazione posteriore in cambio del risparmio e di poter sempre lavorare anche in città.

Grazie Nico Pollice su Pollice su Pollice su sei un furbetto sapevi già che non mi sarebbe piaciuto! Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle

Ciao

Ospite

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 20:35 Rispondi citandoTorna in cima

metano72 ha scritto:
Mmmm.... non me gusta! (la base Hiunday è sicuramente affidabilissima ma cosi a guardarlo mi ricorda più un veicolo nissan).
Intendevo qualcosa meno bilico e più furgoncino!

Mi piacciono: Vito, H1, Daily, Transit (forse quest' ultimo esiste in versione metano anche se non importato)
Questi mi andrebbero benissimo con le bombole sottopianale alle quali non posso rinunciare.
Sarei invece disposto a rinunciare alla amata trazione posteriore in cambio del risparmio e di poter sempre lavorare anche in città.

Grazie Nico Pollice su Pollice su Pollice su sei un furbetto sapevi già che non mi sarebbe piaciuto! Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle

Ciao

Ducato?
Daily? (moovalente)
In futuro, Vivaro?

Come vedi nelle portate medio leggere c'è ampia possibilità di scelta
Per quanto riguarda i veicoli commerciali "ultraleggeri" attualmente sono parecchi, ad es. Caddy, Combo, Doblò, Belrlingo.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo