Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286703

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517513
  Traffico:  976.75 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34646 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9970 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 28 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 251 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 68 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70697 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61555 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Preferisci il climatizzatore manuale o automatico?

Manuale
62%
 62%  [ 42 ]
Automatico
37%
 37%  [ 25 ]
Voti Totali : 67

Autore Messaggio
Stew
Ospite

MessaggioInviato: Gio 2 Gen 2014, 17:54 Rispondi citandoTorna in cima

crealessio ha scritto:
Stew ha scritto:
palerider ha scritto:
Il metano è inodore di suo... La cipolla non rientra nel catalogo, e neppure lo scalogno…..

...mi è sembrato di sentire l'odore simile a quello di uova marce (...)qualcosa che sta bruciando sulla marmitta....

...ma dove fai rifornimento: al distributore o al ristorante? Risata a crepapelle

hahaha, be un ristorante con odore di uova marce non mi ispirerebbe molto!!!
Pandoro
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 2 Gen 2014, 18:05 Rispondi citandoTorna in cima

Prima delle perdite, guarderei se è il caso di cambiare il filtro abitacolo che è antibatterico.
Se parcheggi spesso vicino ad un ristorante cinese, per esempio, nell'abitacolo si sentirebbe odore di fritto con l'avviamento del clima...; se l'auto ospita qualche amante del soffritto di cipolla, il filtro reggerebbe ben poco...

- 10.5kg in inverno, 9.5kg in estate (con record a 12.7kg);
- 35.000km in media con un treno gomme.
Nascosto Profilo Invia email
Stew
Ospite

MessaggioInviato: Gio 2 Gen 2014, 18:11 Rispondi citandoTorna in cima

Pandoro ha scritto:
Prima delle perdite, guarderei se è il caso di cambiare il filtro abitacolo che è antibatterico.
Se parcheggi spesso vicino ad un ristorante cinese, per esempio, nell'abitacolo si sentirebbe odore di fritto con l'avviamento del clima...; se l'auto ospita qualche amante del soffritto di cipolla, il filtro reggerebbe ben poco...

No no, la cosa è diversa, perchè con l'aria calda accesa con ricircolo esterno l'odore si sente, mentre con l'aria condizionata non si sente nulla.

La prima volta che ho sentito l'odore ero fuori dall'auto, dopo aver percorso qualche centinaio di metri con l'auto che comunque aveva raggiunta la temperatura, io spero che sia qualcosa attaccato ai collettori, perchè altrimenti non riesco proprio a capire, magari qualche guarnizione che sta bruciando?
dynocar
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 6 Gen 2014, 21:16 Rispondi citandoTorna in cima

tiopepe ha scritto:
Qualcuno ha idea di dove si trova lo scarico dell'acqua della vasca dei pesci? In questi giorni ho un. Sacco di umidità nella parte interna del parabrezza. Non vorrei ci fosse un ristagno di acqua che poi evapora o condensa sul vetro

Lo scarico dell'acqua della vasca dei pesci si trova alle spalle della scatola del filtro aria nella NP1.2 ma credo anche nel 1.4 II serie, ed è un imbuto di gomma da non perdere assolutamente pena acqua che può andare sulla centralina elettronica della benzina.
Offline Profilo Invia email
dynocar
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 6 Gen 2014, 21:20 Rispondi citandoTorna in cima

dario82 ha scritto:
Saluto tutti e riporto la mia esperienza.
Panda Natural Power del 2007.
Estate 2012 il clima non raffresca più, per cui il meccanico mi prospetta la possibilità di una perdita, quindi ricarica con fiala tracciante.
Estate 2013 clima di nuovo scarico, quindi verifica della presenza di tracciante e sostituzione del condensatore + ricarica e manodopera...praticamente un rene.
Ora il meccanico alla fine mi ha spiegato secondo lui qual è il difetto intrinseco del condensatore delle panda (e punto): guardando il paraurti anteriore in basso si vede benissimo il condensatore che è praticamente esposto a qualsiasi tipo di agente esterno tipo sassolini o altre cose.
Il risultato è che guardando il condensatore rotto si notano molte ammaccature.
Per ovviare a questo un consilio che lui dà è di mettersi con un po' di pazienza e comperare una rete tipo zanzariera oppure rete a maglia quadrata da ferramenta e coprire con questa le feritoie presenti nel paraurti, utilizzando delle fascette da elettricista..
Ora prendete questa cosa con le pinze in quanto ho riportato un opinione personale del maccanico che ha il mio rene sperando potesse tornare utile a qualcun altro..quindi non infierite su di me che rischio la dialisi!
Ciao
Dario

Il condensatore non si fora per i sassolini, ma per difetto di materiale perchè la maggioranza delle perdite si riscontrano all'interno cioè nella parte a contatto con il radiatore dell'acqua. Sulla mia panda è morto a 50000km e con il tracciante non si vede la perdita da nessuna parte.
Quindi và sostituito.
cicobologna
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 20 Apr 2014, 18:09 Rispondi citandoTorna in cima

Come si cambia il filtro abitacolo di una panda 1.2 np del 2007 ?
Grazie mille
sotender81
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014, 07:42 Rispondi citandoTorna in cima

Lato passeggero, sul lato sx in basso c'è una fessura chiusa con viti........si estrae il filtro e si cambia. Fa attenzione al verso!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
vedoalbuio
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014, 13:35 Rispondi citandoTorna in cima

Spero di essere utile..https://www.youtube.com/watch?v=n2nFV4u9OHc Prosit!
Piter
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 27 Apr 2014, 00:01 Rispondi citandoTorna in cima

Non ho molta manualità ,ma ho visto che non è molto difficile cambiare il filtro antipolline ,cosi pensavo di approfittarne e metterne uno un po' migliore hai carboni attivi.Siccome siete sempre espertissimi Risata ,volevo chiedervi, una marca vale l'altra oppure ce ne una un po' migliore in particolare?
Piter
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 5 Mag 2014, 21:24 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi ho smontato il filtro(è ancora l'originale di quando ho acquistato l'auto) e mi sono accorto che le frecce ero nel senso opposto del flusso d'aria... Perplesso .Guardandolo ad occhio non sembra nemmeno cambi molto in un senso o nell'altro...pero'....boh...... possibile che l'abbiano montato all'incontrario?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo