Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293735

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526660
  Traffico:  1203.68 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 19 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34989 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1741 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71562 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62249 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
gigispeedy
Ospite

MessaggioInviato: Ven 13 Feb 2009, 21:07 Rispondi citandoTorna in cima

io ho una A150 a metano : finora 70000 km dei quali 40000 a metano.
Nessun problema riscontrato. Fortuna? Mi tocco i ciondoli, ma speriamo di no....

Anzi, ultimamente sembra consumi meno, vabbè che è inverno, ma d'estate più di 210 km/pieno non fa, stasera ho fatto metano a 233 e ero ancora a gas....(con 66 litri)
fabriziob170
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 13 Feb 2009, 21:49 Rispondi citandoTorna in cima

gigispeedy ha scritto:
Nessun problema riscontrato. Fortuna? Mi tocco i ciondoli, ma speriamo di no....

Anzi, ultimamente sembra consumi meno, vabbè che è inverno, ma d'estate più di 210 km/pieno non fa, stasera ho fatto metano a 233 e ero ancora a gas....(con 66 litri)

66 litri in kg cosa fà ??
l'impianto da chi lo hai fatto da faccioli ??
io con 15 kili ci faccio 300 km in sti giorni ...

Ospite

MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009, 20:47 Rispondi citandoTorna in cima

66 litri son circa 11 kg.
Faccioli lo conosco quindi lo evito.....
L'impianto è quello "invisibile" fatto dalla ecocar di s.pietro incariano di cui si parla nei post precedenti.
Usando sapientemente il cambio automatico si riesce a fare delle medie extraurbane eccellenti, dato che il motore non supera mai i 2000 giri: a 2000 giri in D sono già a 110 km/h, nel più assoluto silenzio.....

Speriam che duri....
fabriziob170
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009, 20:52 Rispondi citandoTorna in cima

gigispeedy ha scritto:
66 litri son circa 11 kg.
Faccioli lo conosco quindi lo evito.....
L'impianto è quello "invisibile" fatto dalla ecocar di s.pietro incariano di cui si parla nei post precedenti.
Usando sapientemente il cambio automatico si riesce a fare delle medie extraurbane eccellenti, dato che il motore non supera mai i 2000 giri: a 2000 giri in D sono già a 110 km/h, nel più assoluto silenzio.....

Speriam che duri....

non so la tua ma la mia con sette rapporti virtuali é un bijoux da guidare il variatore non lo senti nemmeno cambiare io prima avevo il cambio dsg vw che definivo un bel cambio ma questo è ha mio avviso ancora meglio

Ospite

MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009, 21:06 Rispondi citandoTorna in cima

il cambio della mia e della tua sono uguali...... mai pentito della scelta, anzi, mi chiedo perchè non facciano tutte le macchine così......
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 9 Mar 2009, 12:23 Rispondi citandoTorna in cima

Andrad4 ha scritto:
Beh la scorsa settimana in due giorni mi hanno fatto l'impianto e già il collaudo (vista la coincidenza con la data il giorno dopo): l'impianto è a iniezione sequenziale con due bombole da 55 litri.

La scelta è stata fatta perché per il momento sto a Genova e i km da pordenone sono 500km e anche per evitare si andare a fare il pieno i meno spesso possibile. Ho deciso di mettere l'autonomia massima considerando le dimensioni e il peso: le bombole sono in lega e con il piene mi caricano la macchina di 71 kg (contro i 102 di due bombole in acciaio)

Beh martedì sono tornato a Genova e ho percorso 500 km con 25 euro di metano... più precisamente ho fatto ultimo rifornimento alla stazione di servizio in autostrada a Padova Ovest (18 euro circa e 18 kg circa) che da genova sono 370 km.. Con una velocità media in autostrada di 130 km orari e punte di 140 ho fatto 360 km esatti con un pieno..

Devo dire che ha superato le mie aspettative...

Felicitazioni, e tienici aggiornati! Prosit!

Citazione:
P.s: tra poco metterò le foto del lavoro fatto sulla mia macchina

Non dimenticare di inserire la vettura, con il giudizio sull'installatore, nell'Elenco installatori/vetture! Idea Ti prego...

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 9 Mar 2009, 12:25 Rispondi citandoTorna in cima

gigispeedy ha scritto:
Nessun problema riscontrato.

Che aspetti a inserirla, con il giudizio sull'installatore, nell'Elenco installatori/vetture? Perplesso Ti prego...

Andrad4
Ospite

MessaggioInviato: Lun 9 Mar 2009, 19:12 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
Andrad4 ha scritto:
Beh la scorsa settimana in due giorni mi hanno fatto l'impianto e già il collaudo (vista la coincidenza con la data il giorno dopo): l'impianto è a iniezione sequenziale con due bombole da 55 litri.

La scelta è stata fatta perché per il momento sto a Genova e i km da pordenone sono 500km e anche per evitare si andare a fare il pieno i meno spesso possibile. Ho deciso di mettere l'autonomia massima considerando le dimensioni e il peso: le bombole sono in lega e con il piene mi caricano la macchina di 71 kg (contro i 102 di due bombole in acciaio)

Beh martedì sono tornato a Genova e ho percorso 500 km con 25 euro di metano... più precisamente ho fatto ultimo rifornimento alla stazione di servizio in autostrada a Padova Ovest (18 euro circa e 18 kg circa) che da genova sono 370 km.. Con una velocità media in autostrada di 130 km orari e punte di 140 ho fatto 360 km esatti con un pieno..

Devo dire che ha superato le mie aspettative...

Felicitazioni, e tienici aggiornati! Prosit!

Citazione:
P.s: tra poco metterò le foto del lavoro fatto sulla mia macchina

Non dimenticare di inserire la vettura, con il giudizio sull'installatore, nell'Elenco installatori/vetture! Idea Ti prego...

il giudizio dell'installatore l'ho già messo... per le foto le aggiorno a giorni
Andrad4
Ospite

MessaggioInviato: Lun 9 Mar 2009, 19:26 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo avevo bisogno di una informazione. Come faccio a inserire le foto? Ve le devo inviare per caso?
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 10 Mar 2009, 00:09 Rispondi citandoTorna in cima

Aggiungi la vettura all'Elenco installatori (cliccando sull'apposito link nella scheda dell'installatore): a quel punto, nella scheda della tua vettura troverai, sulla destra, il link diretto per aggiungere le foto nell'album Mercedes (dovrai ovviamente crearne uno per la vettura).

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo