Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294699

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526172
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 37 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35038 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10289 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6509 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1930 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71666 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62331 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19356 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007, 17:04 Rispondi citandoTorna in cima

Saluto tutti, io ho una Classe A nuovo tipo metanizzata con impianto Emmegas da un anno (acquisto consigliato dal mio impiantista che pensava fosse come quella vecchia!!).......... sono disperato, io faccio parecchi km e in un anno sono rimasto senza auto complessivamente x + di un mese... invece di risparmiare per ora un danno enoreme. Ho sentito un altro impiantista che mi ha consigliato Landi ma sarà vero!!...in ogni caso penso che a questo punto mi farò disinstallare e rimborsare prima che scada la garanzia e cambierò auto. I problemi sono strattonamenti e spegnimenti improvvisi....evidenziati dalle basse temperature.
ciao se qualcuno ne sa di più accetto consigli!
gigispeedy
Ospite

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007, 20:49 Rispondi citandoTorna in cima

Ho contattato la ECOCAR di S. Pietro Incariano come suggerito nei post precedenti...

Il titolare guarda caso ha una classe A 150 seconda serie come la mia, e ha installato un impianto a METANO (lui fa anche impianti a GPL), con 3 bomboline sotto il piano del baule (tot 68 litri, auton 230-240 km), mi ha detto che non ha problemi, a parte una certa carenza di spazio per posizionare i vari componenti , risolvibile con un'adeguata dose di pazienza. Non so la marca dell'impianto, ma appena ho un attimo vado a vederlo di persona (è a 30 km da casa mia)
Costo 2500 euro
Vi saprò dire...
CIAO
gigispeedy
Ospite

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007, 21:23 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi sono ndato alla ECOCAR a vedere il suddetto impianto...
Molto ben fatto: 2 bombole da 24 corte e grosse nel vano ruota e una da 20 sotto la scocca, ma nascosta dal carter originale (non si vede nulla guardando sotto la macchina)
Nel cofano non si vede niente: la valvola di carico l'ha messa a fianco del bocchettone benzina, e il commutatore nell'abitacolo sotto lo sportellino (sotto l'accendisigari), quindi invisibile
Molto cortese, me l'ha fatta pure provare e va perfettamente: 250 km con 8 euro, ma mi ha detto che forse riesce a mettere anche una 22 litri sotto in modo da fare 70 litri complessivi
Niente variatore d'anticipo perchè a sentir lui da problemi alla bobina
Totale 2450 euro, ma ho già prenotato l'incentivo, ci rientro, quindi 1800 euro tondi tondi.
Appuntamento al 19 marzo....
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007, 21:53 Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti,ottima scelta....e benvenuto nel Club dei proprietari di MB a Metano Figo! Pollice su Risata a crepapelle .
Ciao Andrea.
gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007, 01:22 Rispondi citandoTorna in cima

Attenzione perchè quel 1.500 non è il massimo per la coversione. E' di derivazione Mitsubishi... Pollice verso
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007, 08:53 Rispondi citandoTorna in cima

come fai l'impianto DEVI postare un po' di foto Sorriso

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
gigispeedy
Ospite

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007, 21:40 Rispondi citandoTorna in cima

Boh , io sono convinto che non ci siano motori "ostici" alla conversione, ma tanti istallatori poco preparati o poco pazienti quello si...
Il titolare della ECOCAR è convenzionato con una delle più grandi concessionarie mercedes di vr (ieri stava facendo una E200 komp, non so se a metano o a gas, ancora da consegnare), quando gli ho parlato delle storie che mi hanno fatto gli altri impiantisti sui problemi a metano della A ha fatto un leggero sorriso, e mi ha detto :"io lo so perchè hanno problemi... ma non te lo dico...Ci sono vari trucchetti, ma un mago non li rivela..."

D'altra parte come dargli torto: la A 150 di sua moglie, a metano da 4000 km, non gli ha mai dato problemi, (io l'ho provata per 4-5 km e mi sembrava perfetta) e ci fa 120 km al giorno...
E poi lui monta anche impianti a GPL, non credo abbia interesse a consigliarmi sbagliato... spero...
comunque l'impianto è un landi omegas

ps:per le foto nessun problema Occhiolino
gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007, 22:00 Rispondi citandoTorna in cima

Beh, e i motori con alzata delle valvole? E' chiaro che anche il motore più problematico da convertire può essere convertito cambiando le sedi valvole e la guarnizione della testa... Fai bene comunque ad affidarti ad uno bravo... Occhiolino
gigispeedy
Ospite

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007, 22:44 Rispondi citandoTorna in cima

gianmarco ha scritto:
Beh, e i motori con alzata delle valvole? .............convertito cambiando le sedi valvole e la guarnizione della testa... Occhiolino

Scusa ma non capisco cosa intendi... Parli di alzata variabile, tipo i BMW senza farfalla? non sono metanizzabili, hanno l'iniezione diretta

Cambiare le sedi delle valvole non l'ho mai sentito perchè i motori moderni hanno sedi valvole di materiali duri e resistenti, casomai i vecchi (molto vecchi) motori con testate di ghisa....

Cambiare la guarizione della testa per l'impianto a metano????? Scusa, ma, chi ti ha parlato di queste leggende??? E perchè poi??

Ps: sono perito meccanico, di motori ne capisco un po'...
gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007, 22:47 Rispondi citandoTorna in cima

Io intendo i Toyota, non i BMW valvetronic. Comunque la Multipla bruciava le gurnizioni delle teste a gas...
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo