Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
17 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291724

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524271
  Traffico:  1149.81 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 29 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 81 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34902 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10154 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6412 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1221 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 498 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71359 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62106 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
metano72
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2007, 18:51 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie Bell' Aggiornamento! Sorriso Sorriso Sorriso

Ospite

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2007, 15:07 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Leggevo che il motore è un 2,3 benzina Hyundai: come siamo messi a livello di affidabilità e ricambi? Ti sei informato? Ricordo di aver letto impressioni disastrose sull'affidabilità dei furgoni Hyundai di qualche anno fa, ma non ricordo se erano diesel o benzina.

Quanto all'affidabilità non posso dire ancora niente: il mezzo che ho in uso ha appena 3000 km.
Quello che posso dire è che l'accessibilita del motore (con la cabina sopra non ribaltabile) è molto difficoltosa.
Controllare l'olio è un'impresa, col rischio di bruciarsi sul collettore di scarico se il motore e caldo.

Mi piacerebbe sentire i progettisti della Faam in proposito....

Credo che mettendo assieme componenti di produttori diversi non appositamente studiati, si creino questi inconvenienti.

Peccato, perchè l'idea di base è ottima!
greenservice
Ospite

MessaggioInviato: Mar 17 Lug 2007, 12:01 Rispondi citandoTorna in cima

Finalmente mi hanno consegnato il mio Faam, completo di cassone ribaltabile (era ora), con cui ho percorso quasi 1500 km.
La finitura è leggermente migliore del mezzo che avevo in uso e anche il cambio sembra più preciso.
Ho notato che la cabina è identica a quella del Nissan Cabstar vecchia serie.
Sollevando il casssone si ha anche una migliore accessibilità all'astina dell'olio. Per il liquido di raffreddamento ho studiato un imbuto con prolunga (tubo da giardinaggio) di 1 m.
I consumi sono leggermente superiori (normale con il motere in rodaggio), circa 10 km/Kg. La portata con il cassone ribaltabile si riduce a 1200 kg.
Image
greenservice
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008, 15:30 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:

per green service : grazie . complimenti anche a tè per l'acquisto , infatti il tuo mezzo lo sto valutando per cambiare lo yundai h 100 e visto che ho una cesta semovente che pesa 15 qli invece di usare il daily ( a gasolio ) potrei caricarlo sul futuro faam con cassone fisso in alluminio dovrebbe avere la portata necessaria che ne dici

E il tuo quanto lo hai pagato ,o meglio che sconto ti hanno fatto visto che tu ai trilaterale ma a me non serve ?

Il Faam con cassone fisso ha portata di 14 q (il mio porta 12 q) quindi saresti un po' fuori peso.
D'altra parte, che sappia io, l'unico veicolo che si guidi con patente B con portata superiore è l'EFFEDI Gasolone....

Di sconto mi hanno fatto:
2500 sconto commerciale
2000 rottamazione altro veicolo euro 0
1500 sconto per veicoli a metano
Il prezzo di listino del telaio (escluso cassone ribaltabile) nel 2007 era 26000 euro

Saluti
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 20 Mar 2008, 19:18 Rispondi citandoTorna in cima

grazie green service per le dritte,
peccato per i "solo" 14 qli daltronde non si può pretendere di + , l'altro daily a gasolio che ho con cassone tutto in alluminio ne porta 14,70 .
Offline Profilo Invia email
akille
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008, 16:44 Rispondi citandoTorna in cima

per il jolly tutto ok?ha avuto qualche problema??
greenservice
Ospite

MessaggioInviato: Dom 25 Mag 2008, 17:38 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
per il jolly tutto ok?ha avuto qualche problema??

Purtroppo qualche problema lo ha avuto, per fortuna risolti in garanzia (non senza discussioni), in particolare alcuni trafilamenti d'olio dal cambio e la rottura di un manicotto del radiatore.

Devo segnalare anche la finitura non al livello dei veicoli concorrenti con qualche malfunzionamento alla levetta apriporta, agli interruttori degli alzacristalli, all'indicatore livello metano, ecc.

Ora ho superato i 7000 km e spero di non avere altri problemi gravi.
akille
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 7 Ago 2008, 13:36 Rispondi citandoTorna in cima

finalmente è arrivato il faam!!!
posto le foto appena posso!! Ghigno diabolico
akille
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 9 Ago 2008, 09:44 Rispondi citandoTorna in cima

solo 150 km con un pieno...vista la strana autonomia abbiamo guardato le bombole e due sono chiuse...è possibile aprirle senza andare dal meccanico???bisogna spurgare l'impianto prima di farlo??
Per ora abbiamo fatto 500 km il mezzo va benissimo in pianura, ma in salita non va proprio Sorriso
le finiture interne come dice greenservice non sono ben rifinite ma per un mezzo da lavoro va benissimo!!
buone ferie a tutti!!
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 9 Ago 2008, 11:27 Rispondi citandoTorna in cima

akille ha scritto:
solo 150 km con un pieno...vista la strana autonomia abbiamo guardato le bombole e due sono chiuse...è possibile aprirle senza andare dal meccanico???bisogna spurgare l'impianto prima di farlo??

In teoria, dovresti solo ruotare la valvola di apertura e chiusura vicina alla bombola (così ha fatto il mio installatore in occasione della sostituzione della valvola di carico).

Certo che mi sembra singolare che ti abbiano dato il veicolo con le valvole delle bombole chiuse!

Michele

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo