Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:464
  Categorie: 19
  Click: 292715

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525464
  Traffico:  1185.64 Gb

Ultimi Links
 1: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 83 ]
 2: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]
 3: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 42 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34940 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10204 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6452 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1480 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 513 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71458 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62186 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19333 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
francesco_ro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 2 Mag 2005, 11:00 Rispondi citandoTorna in cima

Dal sito http://www.comune.torino.it/progettometano/veicoli del progetto metano del comune di Torino ho visto che esiste anche questo interessante mezzo a metano della ditta faam (www.faam.com).
Ha un motore Hyunday da 2300 cc e prestazioni e allestimenti che ritengo interessanti. La scheda tecnica si trova a http://www.faam.com/veicoli/jollych4-tecnica.asp
Offline Profilo Invia email
IngLele
Sostenitore del sito

MessaggioInviato: Lun 2 Mag 2005, 11:02 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per la segnalazione!!! Risata

Offline Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Numero ICQ
greenservice
Ospite

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 16:50 Rispondi citandoTorna in cima

In attesa della consegna del mio, ho in uso il veicolo omologo della concessionaria e ho potuto verificarne pregi e difetti.

Le finiture interne sono molto approssimative: guarnizioni che si staccano, materiali scadenti rivestimenti che si spostano, ecc..

Gli attacchi delle cinture sono in una posizione troppo alta e credo anche pericolosa in caso di incidente (la cintura allacciata passa sull'addome). Questo difetto non è presente sul mio telaio.

L'assorbimento delle sospensioni (almeno a vuoto) e scarso e spesso si innescano contraccolpi fastidiosi (i rallentatori di velocità sono micidiali).

Ho misurato una volta i consumi che sono risultati in media di 10,5 km per chilo di metano. Devo fare ulteriori prove per una media più attendibile comunque mi sembra buono.

Non posso ancora dare un giudizio complessivo ma la soddisfazione di girare e non inquinare è molta.
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 16:55 Rispondi citandoTorna in cima

Bene... attendiamo il tuo mezzo per una recensione iper-dettagliata con tanto di foto. Occhiolino

O.T.
Ma se avessi bisogno di piantine di Celosia... sapresti recuperarmele? Volevo farmi un angoletto colorato in giardino... Occhiolino

Ciao Nico
greenservice
Ospite

MessaggioInviato: Mar 1 Mag 2007, 17:15 Rispondi citandoTorna in cima

Una prima foto si può vedere qui: http://www.greenservice.al.it/trasporto.html

O.T. Forniamo qualunque tipo i pianta; comunque la celosia è abbastanza diffusa e si può propagare anche per seme seminando in aprile. Prova a chedere in qualche vivaio o garden center.

Ciao
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 2 Mag 2007, 11:01 Rispondi citandoTorna in cima

greenservice ha scritto:
Le finiture interne sono molto approssimative: guarnizioni che si staccano, materiali scadenti rivestimenti che si spostano, ecc..

Se il veicolo è utilizzato per farlo provare ai clienti o come veicolo di cortesia, questi difetti potrebbero anche essere imputabili ad un uso con pochi riguardi Sorriso

Citazione:
Non posso ancora dare un giudizio complessivo ma la soddisfazione di girare e non inquinare è molta.

Complimenti! Ma in che segmento di mercato si colloca il Jolly?

greenservice
Ospite

MessaggioInviato: Mer 2 Mag 2007, 11:56 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Complimenti! Ma in che segmento di mercato si colloca il Jolly?

Grazie!
Il jolly fa parte della categoria N1 cioè veicoli commerciali fino a 35 quintali di massa complessiva.
Credo sia stato pensato principalmente per la raccolta rifiuti da parte degli enti pubblici.
Il telaio a longheroni garantisce una elevata robustezza e flessibilita per l'allestimento (il mio è dotato di cassone ribaltabile trilaterale lungo 3,5 m).

Riguardo alla finitura vedremo come sarà il mio.

Lo scarso confort secondo me è imputabile alle sospensioni a ponte rigido anche davanti (ormai sono tutti a ruote indipendenti).
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 2 Mag 2007, 13:15 Rispondi citandoTorna in cima

Leggevo che il motore è un 2,3 benzina Hyundai: come siamo messi a livello di affidabilità e ricambi? Ti sei informato? Ricordo di aver letto impressioni disastrose sull'affidabilità dei furgoni Hyundai di qualche anno fa, ma non ricordo se erano diesel o benzina.

metano72
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2007, 12:18 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho avuto un Hyundai H1 (2,5 turbo diesel 80cv) dal 2000 al 2005 sostituito con un altro H1 (2,5 commonrail 140cv) mai avuto problemi! Sono mezzi garantiti 3 anni o 100000Km (nel primo in garanzia è diventata rumorosa una "crocera" dell albero di trasmissione e lo hanno sostituito intero).
Probabilmente il difetto grave è che sono un pò assetati 8 Km/l il primo e 10Km/l il secondo!
La Hyundai fa parte della catena Crysler-Mercedes-Mitsubishi-Hyundai-Kia-SangYong ed è uno dei più grandi costruttori a livello mondiale credo sia nei primi 5 posti.
Comunque Viva l' Italia Sorriso Sorriso Sorriso

Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2007, 14:06 Rispondi citandoTorna in cima

La joint-venture tra il gruppo Hyundai-Kia e quello DaimlerChrysler, comunque limitato al settore dei veicoli pesanti, è durata dal 2000 al 2004, oggi non hanno nulla a che vedere.
DaimlerChrysler, al proposito, ha dismesso la propria partecipazione in Mitsubishi un paio d'anni fa e sta cercando un acquirente per la stessa derelitta Chrysler.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo