Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527051
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mercedesE240
Ospite

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007, 15:55 Rispondi citandoTorna in cima

Ci siamo auto ritirata, tutto ok
breve descrizione:

Impianto sequenziale no variatore d'anticipo.

Tre bombole a castello nel bagagliaio per 109 litri, ed il bagabliaio si è dimezzato.

La carica è nel vano motore, nel vano tappo benzina è troppo stretto si rischia di danneggiare la verniciatura inserendo la pistola.

Per fare un resoconto completo è presto, per ora l'autonomia è tra i 280 e i 320Km con un pieno di circa €13.50 a 0.78 su percorso misto,.

L'auto è molto fluida e con il cambio automatico non si avverte la perdita di potenza, si sente solo l'aumento di peso, ma niente di così fastidioso.

Ultima modifica di mercedesE240 il Ven 1 Giu 2007, 18:09, modificato 1 volta in totale
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007, 20:22 Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti per l'acquisto!!!! E complimenti anche per l'autonomia: evidentemente l'installatore che ti ha eseguito il lavoro sa' il fatto suo.
La mia 200E con 110L difficilmente fa più di 270-280 Km e ti assicuro , io non corro. Sorriso Occhiolino Risata Pollice su
mercedesE240
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007, 18:08 Rispondi citandoTorna in cima

I consumi non sono da record ma per la cilindrata sono ok.

Non mi posso proprio lamentare andando tranquilli si fanno i 16.5Km/Kg nel percorso misto e 17.5Km/Kg su statale ad andatura regolare.

Presto invierò le immagini del vano motore e del bagagliaio.

Ciao a tutti...
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007, 19:37 Rispondi citandoTorna in cima

Credo che per un'auto con 130Kw /177cv e del peso di circa 1500Kg a vuoto e con cambio automatico sia un ottimo consumo!!! Sorriso Pollice su
Secondo me in autostrada,ovviamente a velocità codice mi raccomando, spunterai risultati ancora migliori.
Complimenti ancora. Sorriso
junp1975
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007, 19:39 Rispondi citandoTorna in cima

16,5-17,5...che equivalgono a 10-11 al litro di benzina, del tutto normali, anzi quasi buoni considerando cilindrata e massa....

mi stupiscono di + i consumi di orsobrunetto, data l'auto, lo stile di guida e il bombolame io mi aspetteri di stare sempre sopra i 300, diciamo anche suio 350...

EX Passat 1.4 TSI EcoFuel DSG7
ORA Skoda Superb SW 1.6 TDI N1 full full....ma tornerò presto al metano!
Offline Profilo Invia email
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2007, 19:52 Rispondi citandoTorna in cima

Sai che più ci penso ,più mi convinco che hai ragione tu.... Perplesso Perplesso
Dovrò programmare una visitina dall'impiantista..... Triste Triste
A onor del vero, sabato ,dopo 270 KM di autostrada( a velocità codice) ,per ripristinare il pieno ,ho caricato solo 10,5 Kg ,quindi ne rimanevano almeno 5 nelle bombole ,per circa altri 70-80 Km... mah.. staremo a vedere.
mercedesE240
Ospite

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008, 15:20 Rispondi citandoTorna in cima

Buona sera a tutti e ben trovati,
ci risiamo con gli aggiornamenti, percorsi 22000Km a metano tutto bene, i consumi variano a seconda dell'utilizzo ma non sono mai sceso sotto i 240Km (in città all'ora di punta con tanti semafori e via discorrendo) con un pieno in 109l di bombolame.
In strada statale invece le cose non sono cambiate anche se con più persone a bordo non riesco a superare i 305Km/pieno contro i 320Km/pieno da solo, a 90Km/h.
Si è accesa la spia del motore ad una partenza a freddo -4°C nel momento di passaggio da Benzina a Metano, resettata la spia e debito controllino in officina tutto ok, via di nuovo.
Ho notato un minore consumo di olio motore a metano (in 20K 1litro).
In estate si nota un aumento della temperatura di esercizio del motore di circa 5-8° rispetto alla Benzina.

Alla prossima ciao ciao!
mercedesE240
Ospite

MessaggioInviato: Ven 20 Mar 2009, 14:57 Rispondi citandoTorna in cima

Vi aggiorno sulla mia mercedes classe e 240, che nel frattemo ha maturato circa 40.000km andando a metano, per ora tutto bene, cambiate le candele con le ngk all'iridio, non ho notato miglioramenti tangibili, le vecchie candele comunque non erano da buttare e guardandole da vicino quasi sembrano uguali alle nuove???, non è che di serie ci sono le ngk con marchio mercedes???
le prestazioni non sono cambiate.
- consumo:
con un pieno in 109 litri di bombole e 13-14Kg di metano si fanno
265-280km in città
305-320km in statale

a seconda della qualità del metano disponibile si sente l'influenza del carico trasportato, a pieno carico andando piano si scende anche sotto i 240km/pieno, con il metano "buono" ed anche meno con quello "leggero".
N.B.
andando calmi e sempre a velocità "codice".

Ciao alla prossima.
mercedesE240
Ospite

MessaggioInviato: Dom 26 Set 2010, 10:04 Rispondi citandoTorna in cima

Vi aggiorno sulla mia mercedes classe e 240, che nel frattemo ha maturato circa 60.000km andando a metano, per ora tutto bene, passando per Firenze volevo fare la manutenzione degli iniettori alla BiGas, ma hanno fatto prima ad istallarmene altri rigenerati, dopo un'accurata taratura l'auto sembra più fluida. Il debimetro mercedes da cenni di stanchezza.
Andando a metano il motore non ha più consumato olio, al cambio ne è stato messo quanto ne è uscito ed era ancora chiaro, forse è il caso di allungare i tagliandi di 10K.

Le prestazioni non sono cambiate.
- consumo:
con un pieno in 109 litri di bombole e 12-14Kg di metano si fanno:
265-280km in città con pochi semafori!!!
nelle grandi città si scende sotto i 240Km
305-320km in statale
240-270Km in Autostrada a 130Km/h fissi.

N.B.
andando calmi e sempre a velocità "codice".

Ciao alla prossima. Zzz....
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 26 Set 2010, 13:34 Rispondi citandoTorna in cima

Attenzione: l'olio chiaro non vuol dire che non venga "utilizzato" dal motore, semplicemente col funzionamento a metano non assorbe i residui della combustione della benzina che lo fanno diventare scuro. Ma invecchia, perde le sue caratteristiche e dunque rispetterei con attenzione i cambi previsti dalla casa costruttrice.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo