Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
11 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296024

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527971
  Traffico:  1247.36 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35119 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10331 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6550 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 60 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2171 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71858 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62444 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19368 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ndre83
Ospite

MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2009, 16:50 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,
voglio segnalare un avvistamento di una opel corsa con il logo ecom sul portellone sull'autostrada Napoli-Salerno oggi pomeriggio...

vedo che tutti gli "avvistamenti" precedenti sono in zona Campania-Lazio, se non erro...
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2009, 17:41 Rispondi citandoTorna in cima

Hai probabilmente confuso il logo "eco-flex" con quello Eco-m: il nuovo logo ecoflex è piccolo e la parte "flex" è scritta molto compatta, tanto che è facile non leggerla per quello che è.

Già altre auto con questo logo son state confuse per delle eco-m, poi alla verifica dei dati di targa è risultato che si tratta di auto a gasolio Pollice verso

P.S. La Corsa Eco-M NON è prevista come produzione: me l'ha confermato di persona dopo specifica richiesta il responsabile delle vetture metano presente in Fiera a Bologna allo scorso Motorshow di fine 2008.

Ospite

MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2009, 18:17 Rispondi citandoTorna in cima

ak ha scritto:
La Corsa Eco-M NON è prevista come produzione: me l'ha confermato di persona dopo specifica richiesta il responsabile delle vetture metano presente in Fiera a Bologna allo scorso Motorshow di fine 2008.

Peccato davvero.
Andoral
Ospite

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2013, 10:20 Rispondi citandoTorna in cima

Già è proprio un peccato...mi domandavo se in questo periodo in cui stanno uscendo tantissimi modelli di utilitarie a metano (seat mii, skoda citygo, volkswagen up, panda 3, lancia y), magari non stiano valutando l'opportunità di dare adito al progetto poi mai messo in cantiere...
E' stata fra le primissime in europa a metanizzare auto, sarebbe una possibilità molto concreta di rilanciare le vendite di uno dei marchi col peggior trend durante questa crisi di vendite.
Fiat ha addirittura deciso di metanizzare la lancia y (ok deve pur ammortizzare gli investimenti), e vw piazza 3 modelli dei suoi marchi... ma credo che se la opel corsa cng scendesse in campo (o salisse, come va di moda in politica... Arrabbiato ), venderebbe parecchie unità!!
Intanto credo procederemo per la lancia y al 99%: alla fine la scelta è motivata dal motore fiat ormai testato sulla panda (anche se a qualcuno non piace) che comunque è un bel frullatorino e se ben usato permette comunque buoni risultati in termini di consumi e di prestazioni, e per l'estetica. Quelle del gruppo vw sono un po' "scatolette", anche se dentro hanno mantenuto una buona abitabilità!
ma per caso, non è che qualcuno ha modo di sentire piani alti o personeben informate in opel?
chissà che questa invasione di utilitarie a metano non gli abbia fatti ricredersi sull'aver rinunciato al progetto....
speriamo!!!! anche perchè la concorrenza per noi utenti è la miglior cosa possibile (vedi anche telefonia negli ultimi 2-3 anni) Ghigno
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2013, 11:28 Rispondi citandoTorna in cima

Andoral ha scritto:
... magari non stiano valutando l'opportunità di dare adito al progetto poi mai messo in cantiere...
E' stata fra le primissime in europa a metanizzare auto, sarebbe una possibilità molto concreta di rilanciare le vendite di uno dei marchi col peggior trend durante questa crisi di vendite.

Guarda, questo tema lo abbiamo affrontato in un approfondito articolo. In teoria, salvo che non mi sbagli, la piattaforma della attuale Corsa è la stessa del prototipo quindi...

Il problema è che quel motore non viene più prodotto e probabilmente non era stato nemmeno aggiornato alle normative Euro 5, adesso poi che siamo in dirittura d'arrivo per le Euro 6. E montare l'unità turbo da 150 cv avrebbe poco senso. Dovrebbero ripigliare dal museo l'unità aspirata, svilupparla, aggiornarla, ecc. ma penso che ciò oggi non rientri nei piani di GM (fra l'altro un motore simile potrebbe essere interessante anche fuori dall'Europa e, tolto un cilindro, ne verrebbe fuori un 1.2 CNG).

L'abbiamo scritto più volte: un'occasione buttata dalla finestra da parte di Opel-GM (ma bisognerebbe chiedere ai responsabili di Detroit di allora, che andò in bancarotta, ed a quelli di oggi che sempre da Detroit gestiscono, pare con poco successo, le sorti di Opel) che oggi, molto probabilmente, si sta mangiando le mani, di certo almeno nei paesi come l'Italia e la Germania che, come giustamente hai osservato, fra Fiat Panda NP/Lancia Ypsilon e Up!/Mii/Citigo la nicchia di mercato la stanno coprendo senza "l'intralcio" di un prodotto GM.

P.S. la "consulenza" di cui sopra ovviamente è gratis per GM. Ghigno diabolico

dellaquilasamuele
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 22 Lug 2013, 20:11 Rispondi citandoTorna in cima

non capisco una cosa: mese scorso (o due mesi fa), alle maioliche di faenza ho visto una corsa 5 porte ecoM (non ecoflex) esposta. Il logo era uguale a quello della mia Zafira Turbo, tranne per la parola turbo (che era assente). Nel volantino sul tergicristallo c'era scritto "prossima uscita": ho guardato sotto e c'era una paratia che sembrava nascondere le bombole. Pensai con mia moglie che, se la metteranno in vendita, non sarebbe male un domani sostituire la fiesta a gpl con una corsa, alla fine le dimensioni sono uguali, oltre al fatto che a mia moglie la corsa piace.

Non credo che sarebbe impossibile prendere i motori aspirati della zafira da 94 cavalli e metterli sotto la corsa. Sarebbe un'ottima utilitaria (neanche piccolissima) monovalente (con il solito serbatoio benzina, anche da 10 litri in questo caso).
Peccato.

EX Ford Focus Style Wagon, 1.6 benzina, grigio chiaro, 06/2007 bombola da 100 litri -
24.12.2008 - 25.000 km / 14.06.2013 - 161.000 km
Offline Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 22 Lug 2013, 23:10 Rispondi citandoTorna in cima

Può essere che fosse una versione after-market, forse della ben conosciuta Piemmeauto di Parma. La Corsa CNG era un bel progetto che è rimasto tale per la "grande" lungimiranza di Opel/GM.

Non credo che vedremo una versione aspirata in quanto non mi sembra che il motore 1.6 da 94 cv sia stato omologato Euro 5 e sta per arrivare la Euro 6. Il motore più indicato nella gamma d'oggi potrebbe essere il 1.4 turbo da 120 cv.

Ne parlammo in un articolo ormai due anni e mezzo fa.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo