Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
17 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296189

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528182
  Traffico:  1249.87 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35126 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10334 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 62 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2197 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71876 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62455 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19372 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
gratta01
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2008, 08:31 Rispondi citandoTorna in cima

L'ho vista passando da fuori anch'io....
Dati i grandi volumi di vendita di auto a metano e di trasformazioni che ci sono nella nostra zona, potrebbe essere una trasformazione fatta fare dal concessionario ad un suo installatore di fiducia... Poco tempo fa aveva fatto fare cosa analoga con la Meriva che usciva dal concessionario anche con la scritta posteriore EcoM.
Attendo comunque anch'io un informazione ufficiale da chi riesca a passare a breve dal conc.
Ciao a tutti
Offline Profilo Invia email
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2008, 08:59 Rispondi citandoTorna in cima

ugauga ha scritto:
Ragà .... stamane sono passato davanti al concessionario Opel di Ancona e parcheggiata fuori c'è una Opel Corsa nera con la scritta in caratteri cubitali EcoM ......... (la settimana scorsa ci sono passato davanti ma non mi sembra che stava esposta) ...
Sarà uno specchietto per le allodole???

Facile che sia una trasformazione curata dalla concessionaria sulla base della convenzione con LandiRenzo, come la "Croma Natural Power" dell'AM di Bologna... Idea

Citazione:
Appena posso dovrò passare per farmi fare unpreventivo per il Combo e spero di saperne di +

Muoviti! Pernacchia Risata
(Ma la Opel non ha un Servizio Clienti? Figo! )

ugauga
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2008, 21:31 Rispondi citandoTorna in cima

Arrabbiato
Meriva e Corsa 1400 metanizzati da concessionario Triste Triste
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2008, 21:53 Rispondi citandoTorna in cima

grande delusione nei nostri occhi......ma d'altronde, data la nostra fame di notizie, sarebbe stato a dir poco imbarazzante se avessimo scoperto così l'uscita di questo modello...senza togliere nulla a nessuno...vabbè...rimaniamo in attesa Basito Perplesso

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
Matt24
Ospite

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2008, 19:04 Rispondi citandoTorna in cima

Questa mattina sul raccordo Salerno - Avellino ( all'altezza di Serino, per chi conosce la zona) mi è frecciata affianco una Opel Corsa grigia targata DP...non mi ricordo, con scritto (in alto a destra) sul baule ECO e poi mi pare una M, ma non ne sono certo perchè correva parecchio.

potrebbe trattarsi dell'unicorno delle Auto a metano, e cioè della fantomatica Opel EcoM? E se sì, ora che l'ho vista rischio che la Opel mi faccia sparire dalla faccia della terra?
Will80
Ospite

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 00:22 Rispondi citandoTorna in cima

allora son passato oggi in concessonario

l'offerta la fà il concessionario di ancona in collaborazione con la casa dell'auto un autofficina specializzata

modello 1.2 Enjoy che monta due bombole in orizzontale da 40l landi con autonomia dicono 300km ma saranno 250 penso...costo 13900 euro con rottamazione e rimane anche un discreto spazio

mettono a metano anche l'astra e la vectra mi ha detto il venditore
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 09:00 Rispondi citandoTorna in cima

Evitate di postare in questa discussione notizie di Corsa trasformate a cura della rete Opel in forza dell'accordo con LandiRenzo, grazie OT!

Will80
Ospite

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 13:30 Rispondi citandoTorna in cima

ho solo dato un resoconto di cui avevano chiesto anche perchè lo fanno solo in quel concessionario Ludo comunque se ho sbagliato me ne scuso e sposta pure il mio post
mety
Ospite

MessaggioInviato: Lun 23 Giu 2008, 18:44 Rispondi citandoTorna in cima

Matt24 ha scritto:
Questa mattina sul raccordo Salerno - Avellino ( all'altezza di Serino, per chi conosce la zona) mi è frecciata affianco una Opel Corsa grigia targata DP...non mi ricordo, con scritto (in alto a destra) sul baule ECO e poi mi pare una M, ma non ne sono certo perchè correva parecchio.

potrebbe trattarsi dell'unicorno delle Auto a metano, e cioè della fantomatica Opel EcoM? E se sì, ora che l'ho vista rischio che la Opel mi faccia sparire dalla faccia della terra?

Anche io stesso miraggio Basito Basito. Stavo percorrendo l'A1 tra anagni e frosinone verso le 20 di sabato 21 quando l'ho vista sfrecciare come un missile d'argento metallizzato e scritta ecom azzurra sul portellone, targa dp ecc. Non ci ho provato nemmeno a stargli dietro!!! Speriamo bene. Salutoni
epifany
Ospite

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008, 18:42 Rispondi citandoTorna in cima

Un saluto a tutti i metanisti.
Scrivo in merito alla nuova Opel Corsa 1.6 CNG con impianto a metano di serie, presentata in preproduzione a marzo 2007 (ben un anno e mezzo fa) al Salone di Ginevra, ma non ancora commercializzata.
Attualmente io e la mia compagna possediamo una Fiat Idea 1.4 (2003) con impianto a metano installato da noi + una Nuova Opel Corsa 1.3 CDTI (2007). Con la Opel credo di aver fatto un salto generale di qualità rispetto alla Fiat, anche se il motore utilizzato è proprio un multijet della casa torinese, ed i consumi sono buoni, a parte il costo del gasolio. Contentissimo del design e della qualità della nuova Corsa, il mio ideale di macchina sarebbe proprio una bella Corsa a metano.
Ho contattato spesso la Opel chiedendo quale sarebbe stata la data di lancio del modello, senza però avere rsiposte ufficiali, giustificate da scuse di ogni tipo per coprire, magari, interessi occulti sulle pressioni esercitate dalle compagnie petrolifere sulle case automobilistiche, o asserendo che il metano non è ancora molto diffuso, o altre fesserie varie.
L'auto esiste già (per chi non la conoscesse riporto link utili per conoscere il modello); gli impianti distributori di metano sul territorio nazionale e sulla rete autostradale sono in netto aumento; ritardare ancora l'immissione sul mercato di un modello che offre (finalmente) un ottimo compromesso tra design, tipo di alimentazione e cartteristiche tecniche, è penalizzante sia per i potenziali clienti, sia per la casa produttrice che ne ricaverebbe ottimi guadagni, superando di gran lunga gli introiti della altre case autombilistiche che stanno puntando sulla commercializzazione di modelli con impianto GPL.
Il motivo del ritardo dell'uscita è, per ora, ignoto.
VENGO AL DUNQUE.
Tra le risposte che mi sono state date finora dalla Opel c'è stata anche quella DELLA SCARSA RICHIESTA DI MERCATO DEL MODELLO!
Figuriamoci...
In virtù di questa risposta IL MIO INVITO A TUTTI VOI E': pressare la Opel Italia attraverso numero verde, mail e assitenza clienti, affinché presenti ufficialmente e al più presto la Corsa 1.6 CNG.Così non potranno più dire che NON C'E' RICHIESTA!
Ringrazio chiunque parteciperà all'azione, che potrà sicuramente migliorare la situazione e accellerare i tempi.

A presto.
Epifanio

NUMERO VERDE OPEL: 800.70.11.07
NUMERO RELAZIONI CON IL CLIENTE OPEL: 06.54.65.20.00
MAIL: su www.opel.it oppure opel.risponde@servicecenter2000.it
SITO UFFICIALE CORSA CNG: http://www.corsa-cng.de/en/
LINK UTILE: http://www.ecoblog.it/post/3258/opel-corsa-16-cng-la-potenza-del-metano
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo