Io non metterei della tritura di WC nel mio motore...
Ci sono alternative antiattrito + moderne e - rischiose. Fai una ricerca sul fullurene ad esempio... (vedere forum Pegaso e anche Ilmiomotore)
Altri non ne conosco... Io ho messo lo zx1 nella moto e ho riscontrato modestissimi miglioramenti di prestazione e una lieve diminuzione dei consumi.
Teo
karlkarlo Ospite
Inviato:
Gio 28 Apr 2005, 14:21
Il CLP lo uso gia' da un po' di tempo sulla Scenic 1.6 che ha 8 anni che verra sostituita dalla Zafira. Ho riscontrato circa 50 km in piu' a pieno su percorso misto (anche montagna) e una maggiore elasticita' del motore.
Daro' un'occhiata ai siti che mi hai indicato comunque.
Punti di vista Teo...solo punti di vista
Karl
Andrea82_ve Ospite
Inviato:
Gio 28 Apr 2005, 15:00
calvin75 ha scritto:
Ci sono alternative antiattrito + moderne e - rischiose. Fai una ricerca sul fullurene ad esempio... (vedere forum Pegaso e anche Ilmiomotore)
Altri non ne conosco... Io ho messo lo zx1 nella moto e ho riscontrato modestissimi miglioramenti di prestazione e una lieve diminuzione dei consumi.
X Calvin75
Penso che in realtà ci siano moltissime "marche" che creano additivi buoni per il motore delle auto. Io, per esempio, ne ho usato un'altro che non avete usato ne tu ne karlkarlo. il sintoflon (mi pare si scriva così). mi ha dato lo stesso ottimi risultati (limitatamente a quello che mi aspettavo) con una diminuzione dei consumi ed anche qualche cosa in più in velocità di massima.
Mi sa che ti sei messo un una brutta situazione... pf e karlkarlo sono corpulenti e truci, e quasi tutti quelli che qui hanno provato il CPL ne sono soddisfatti. Anch'io, che pure ho dei dubbi (più che altro sul fatto che questi additivi alterino le qualità lubrificanti di un buon olio) ho dovuto prendere atto della situazione, e credo tratterò la mia HPE col CPL dopo un primo trattamento con Sintoflon ET
Citazione:
Ci sono alternative antiattrito + moderne e - rischiose. Fai una ricerca sul fullurene ad esempio...
Confermo Fullerene: la molecola superaromatica pallone da calcio (mi pare la formula sia C60, ma è stata sintetizzata dopo la fine dei miei studi)!
Io, piecoli e karlkarlo preferiremmo una molecola di forma più oblunga!
karlkarlo Ospite
Inviato:
Ven 29 Apr 2005, 07:53
"Una Molecola Ovale, dal rimbalzo irregola"L"e"
Ciao Pf, buonagiornata a Tutti...
cicciodonny Ospite
Inviato:
Ven 29 Apr 2005, 08:04
calvin75 ha scritto:
Boh, additare così alla brutta , non mi pare granchè anche al sottoscritto (come Ludo), in considerazione pure del fatto che il CLP l'ho messo pure IO, e mi pare proprio che il motore VA MEGLIO (raggiunti i 6100 RPM di contagiri, impossibili in teoria con il 1.6 - 16V della Multipla) e consuma meno (sono sempre più vicino ai 20 Km/Kg e per la Multipla è QUASI UN RECORD),
tieni presente che le case automobilistiche stanno studiando DA ANNI il motore Adiabatico e che questo comporta una grande quantita di ceramica al suo interno (e non credo proprio che sia quella del WC.... ma tant'è.... )
Salutations 8)
pf Ospite
Inviato:
Ven 29 Apr 2005, 08:10
Per il momento del CLP posso dire solo questo:
Nel bagagliaio il flacone ogni tanto sbatte a destra e manca, aumentando la rumorosità: magari quando lo svuoto nel motore vedrò altri effetti
calvin75 Ospite
Inviato:
Ven 29 Apr 2005, 10:30
Non volevo farvi agitare troppo
soprattutto quelli "grossi"....
siccome è un dibattito molto acceso anche sul forum dei pegasisti (se non va bene la pubblicità cancella www.apriliaontheroad.com o .it)
ho riportato il succo della questione ovvero che da quelle parti preferiscono il
FullErene
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum