Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

29 Marzo 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299206

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532001
  Traffico:  1292.12 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 76 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 38 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35264 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6618 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 32 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2763 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72247 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62722 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19405 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 29 Mar 2006, 12:48 Rispondi citandoTorna in cima

nino75 ha scritto:
non ho mai scritto che 10W o 15W danneggino le punterie, e non penso che dai miei post si evinca questo,

Ah, ok Ghigno
Intanto abbiamo approfondito un po' la questione degli olii, che male a chi legge non fa Ghigno

ZEUS79
Ospite

MessaggioInviato: Gio 29 Giu 2006, 10:11 Rispondi citandoTorna in cima

Come faccio a sapere che tipo di valvole ha la mia macchina? Nel senso se sono autoregistranti o cose simili?...
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 29 Giu 2006, 13:24 Rispondi citandoTorna in cima

Nel 2004 il 2 litri Hyundai aveva le punterie idrauliche, per la certezza matematica o trovi la documentazione tecnica, o chiedi in officina, o smonti il coperchio punterie Risata

Brugildo
Ospite

MessaggioInviato: Gio 14 Set 2006, 20:13 Rispondi citandoTorna in cima

Al controllo del gioco punterie della mia Punto è risultato che le valvole che più patiscono il metano sono quelle di scarico, le quali si consumano ad un ritmo di circa 0,05mm ogni 20000 km, appunto. Quelle di aspirazione invece sembrano assestate.
Statistica desunta in 47000 km fatti.
Credevo che dovesse essere in contrario, ma evidentemente i motori di oggi sono progettati per un carburante "secco" e poco lubrificante come la benzina verde, non per uno che non lascia residui carboniosi che in qualche modo proteggono sedi e valvole di scarico, almeno questa è una mia idea.
Qualcuno ha avuto i miei stessi riscontri?
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Sab 30 Set 2006, 14:30 Rispondi citandoTorna in cima

E sull'alfa 147 t.spark 1.6 120cv del 2001? E' necessario fare questo controllo periodicamente?

Saluti
Ospite

MessaggioInviato: Lun 18 Dic 2006, 21:43 Rispondi citandoTorna in cima

Ho da qualche tempo problemi con il minimo inffatti la macchina tente a spengersi appenma mi fermo ho gia cambiato candele e filtro aria dove ho istallato l'imipato mi anno detto che potrebbe dipendere dalla regolazione delle valvole è possibile? a benzina non ho nessun problema aznzi ho il minimo alto visto che me lo anno alzato per risovere il problema. Sbalordito
mansel
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006, 07:26 Rispondi citandoTorna in cima

un po' di domande per approfondire.....che tipo di auto hai?
che tipo di impianto, e quanti km hai fatto dall'ultima registrazione delle valvole?
comunque mi sembrano effetti troppo marcati per addossarli ad una mancata registrazione delle valvole.....ma può essere...hai gli stessi inconvenienti sia a motore caldo che freddo?
ciao

Moderatore

MessaggioInviato: Mer 20 Dic 2006, 01:11 Rispondi citandoTorna in cima

Robe, forse ci hanno azzeccato. Le valvole andrebbero registrate ogni 30.000 Km circa, tuttavia sulla mia auto (Ford Ka 1.3) nel corso di tutti i tagliandi (rete Ford) non me l'hanno mai fatto. Risultato, si spegneva quando mi fermavo agli incroci, un supplizio, candele, cavi, cambiata un pacco di roba. Regolate le valvole, auto rinata, e il meccanico (non Ford) che me l'ha regolata mi ha detto che a suo parere non erano mai state toccate prima Arrabbiato
Non c'e' certezza, ma certo regolare le valvole male non fa.
Sempreche' tu non abbia un'auto con la regolazione automatica del gioco valvole. Allora la faccenda puo' complicarsi, o semplificarsi, nel senso che potrebbe essere tutt'altro. Dice bene mansel, sono necessarie altre info.

Ospite

MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006, 12:40 Rispondi citandoTorna in cima

In risposta alla domanda di andre79ge:
Come (forse) si può vedere non è difficile cambiare sti benedetti piattelli, e non è assolutamente necessario smontare l'albero a camme, basta avere gli attrezzi giusti, in questo caso le leve giuste, trovate presso rivenditori di attrezzi per officine.
Prima di comprare qualsiasi piattello conviene misurare i giochi di tutte le 8 valvole e scriverle ordinatamente su un foglio insieme alla corrispondente misura del relativo piattello già montato, in modo da poter avere un idea di quale piattello potremo spostare da una punteria all'altra nel caso fosse della misura giusta.
Non credo si possa spianare i piattelli in quanto mi sembra che abbiano la superficie cementata.
ImageImage
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006, 12:58 Rispondi citandoTorna in cima

Belin!!!
Grazie delle foto, sono molto esplicative!!!
Se ho ben capito, con riferimento alla foto che mostra i quattro attrezzi poggiati sul banco, il secondo attrezzo da destra serve per schiacciare giù il bicchierino insieme con il piattello (per far leva insomma) mentre il primo attrezzo da sinistra viene usato subito dopo per mantenere abbassato il bicchierino, in modo da levare il piattello.
E gli altri due? Il primo a destra sembra una specie di pinza (usabile per comodità ma forse non necessaria), mentre per il secondo da sinistra non riesco a vedere l'utilità.
Comunque ora che li vedo mi viene in mente che sono proprio quelli che mi aveva mostrato il rivenditore qualche tempo fa.
Di tutti e quattro gli attrezzi, io avevo acquistato per prova il secondo da sinistra. Poi non ero riuscito a cavarci fuori niente e me l'ero fatto cambiare con altri oggetti da ferramenta...
In ogni caso grazie ancora!!!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo