Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:464
  Categorie: 19
  Click: 292640

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525398
  Traffico:  1181.50 Gb

Ultimi Links
 1: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 43 ]
 2: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 32 ]
 3: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 41 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34937 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10202 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6450 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1467 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 124 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 511 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71452 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62180 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19331 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 7 Dic 2006, 11:21 Rispondi citandoTorna in cima

Non essendomi mai occupato di Panda posso solo fare una ipotesi, per l'assenza del quinto posto.

La differenza tra una Panda 4 posti e una Panda 5 posti non è solo un numero diverso stampato sul libretto ma cambia anche parte del divanetto posteriore e il fatto che abbia 5 cinture anzichè 4.
Ora: il divanetto "per 5" dovrebbe avere una struttura differente e la cintura di sicurezza posteriore centrale ha bisogno dei suoi punti di ancoraggio. Può benissimo essere che i punti di ancoraggio della quinta cintura siano ora occupati dagli ancoraggi del bombolone posteriore o comunque non più accessibili.

Per il cambio Dual Logic posso supporre che non si sia voluto metter mano all'elettronica di controllo, già sufficientemente complicata anche solo andando a benzina, magari il numero di Panda a metano che si sarebbero vendute con cambio robotizzato non avrebbe giustificato gli investimenti. Peccato.

Più oscure per me, nel senso che me le spiego solo con scelte di tipo meramente commerciale, sono le assenze di accessori come il clima automatico (mentre quello manuale c'è), i comandi radio al volante, il Bluetooth, l'ESP!!

Dimenticavo: su http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~LISTINI_FIAT/061016_F_Panda.pdf c'è il listino completo di Panda con tutti i prezzi degli accesori
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 7 Dic 2006, 12:28 Rispondi citandoTorna in cima

Hayabusa ha scritto:

Può benissimo essere che i punti di ancoraggio della quinta cintura siano ora occupati dagli ancoraggi del bombolone posteriore

Ma il bombolone non è nel tunnel-trasmissione per le ruote posteriori?

Offline Profilo Invia email
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 7 Dic 2006, 12:59 Rispondi citandoTorna in cima

cpaolo67 ha scritto:
Hayabusa ha scritto:

Può benissimo essere che i punti di ancoraggio della quinta cintura siano ora occupati dagli ancoraggi del bombolone posteriore

Ma il bombolone non è nel tunnel-trasmissione per le ruote posteriori?

No, le bombole sono 2: la piccola è nel tunnel liberato dall'albero di trasmissione, mentre il bombolone da 50 lt. è sotto il baule in mezzo alla sospensione posteriore.

Ospite

MessaggioInviato: Gio 4 Gen 2007, 14:05 Rispondi citandoTorna in cima

ciao, a voi che l' avete gia comprata volevo chiedervi, innanzitutto se e possibile omologarla per 5, e seconda cosa se ce il quadro di bordo con contagiri e trip computer, ve lo chiedo perche sulle foto ho notato che non ce.
mi raccomando aspettiamo tutti pareri.
trattoclip
Ospite

MessaggioInviato: Gio 4 Gen 2007, 14:23 Rispondi citandoTorna in cima

lunedì avrò tutte le informazioni che volete sapere, per ora posso dire con certezza che si può omologare sia per 4 che per 5 posti.

allora la storia dei 3 anni è una cazzata ? ed il concessionario me l'ha raccontata ?
posso in qualche modo rompergli le scatole ?

si sono un dipendente fiat, ho il 14% di sconto, con il pacchetto class di euro 850 comprende fasce laterali, barre portatutto fendinebbia e climatizzatore manuale.

ha già la predisposizione autoradio, però alla cifra di 400 e rotti euro me ne metto una io.
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Gio 4 Gen 2007, 14:48 Rispondi citandoTorna in cima

trattoclip ha scritto:
lunedì avrò tutte le informazioni che volete sapere, per ora posso dire con certezza che si può omologare sia per 4 che per 5 posti.

allora la storia dei 3 anni è una cazzata ? ed il concessionario me l'ha raccontata ?

EHM, benvenuto innanzi TUTTO...... Sbalordito Occhiolino

Ora a nostra informazione la Panda Panda,
probabilmente DERIVATA dalla Panda Cross
NON si può avere in configurazione 5 posti, ma SOLO a 4...... Occhiolino Sbalordito Pollice su

Se non è così, spiegaci DOVE e COME poter avere le 5 persone a Bordo....... Occhiolino Sbalordito
Please...... Sbalordito Occhiolino

II^
Per TE Piemontese, il bollo della Panda Natural Power, come del Doblò Natural Power, della Multipla, ma anche Volvo S60 e V70, Zafira Eco-M e Touran Eco-m,
delle auto DI SERIE a metano E' GRATIS
non so' se PER SEMPRE, ma sicuramente per 3-5 anni...... Occhiolino Sbalordito Pollice su
o almeno fino a che la Bresso (Mercedes) non cambia qualcosa a livello Regione Piemonte...... Occhiolino Sbalordito Pollice su

Piuttosto per te, dipendente CRF, Occhiolino
avete ancora il GASDRIVE su telaio FIAT Multipla???? Occhiolino Sbalordito Pollice su
Si può vedere e provare???? Occhiolino Sbalordito Pollice su

Salutations Ghigno Occhiolino Sbalordito
matt010204
Ospite

MessaggioInviato: Gio 4 Gen 2007, 14:57 Rispondi citandoTorna in cima

cicciodonny ha scritto:
trattoclip ha scritto:

EHM, benvenuto innanzi TUTTO...... Sbalordito Occhiolino

Ora a nostra informazione la Panda Panda,
probabilmente DERIVATA dalla Panda Cross
NON si può avere in configurazione 5 posti, ma SOLO a 4...... Occhiolino Sbalordito Pollice su

Se non è così, spiegaci DOVE e COME poter avere le 5 persone a Bordo....... Occhiolino Sbalordito
Please...... Sbalordito Occhiolino

II^
Per TE Piemontese, il bollo della Panda Natural Power, come del Doblò Natural Power, della Multipla, ma anche Volvo S60 e V70, Zafira Eco-M e Touran Eco-m,
delle auto DI SERIE a metano E' GRATIS
non so' se PER SEMPRE, ma sicuramente per 3-5 anni...... Occhiolino Sbalordito Pollice su
o almeno fino a che la Bresso (Mercedes) non cambia qualcosa a livello Regione Piemonte...... Occhiolino Sbalordito Pollice su

Piuttosto per te, dipendente CRF, Occhiolino
avete ancora il GASDRIVE su telaio FIAT Multipla???? Occhiolino Sbalordito Pollice su
Si può vedere e provare???? Occhiolino Sbalordito Pollice su

Salutations Ghigno Occhiolino Sbalordito

ok! adesso è più chiaro
trattoclip
Ospite

MessaggioInviato: Gio 4 Gen 2007, 15:11 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
NON si può avere in configurazione 5 posti, ma SOLO a 4......

la panda panda deriva direttamente dalla 4x4, infatti ne usa il pianale, utilizzando il posto del differenziale per alloggiare le bombole, risulta quindi un pò più alta e leggermente sottosterzante, anche per colpa dei 190 kg di bombole.

questo concessionario me l'ha il proposto il 5 posto quindi è possibile, o almeno credo.

GRUPPO DINAMICA S.P.A.
Concessionaria Ufficiale FIAT
C.SO MONCENISIO, 79 (S.S. 25)
10090 ROSTA (TO)
Tel. 011/9568700 - Fax. 011/9568790

se vuoi prova a chiamare e chiedere di persona

per queste domande specifiche qui sotto devo chiedere a qualche collega perchè io seguo solo il diesel multijet e nello specifico iniettori prototipali etc ....

Citazione:
Piuttosto per te, dipendente CRF,
avete ancora il GASDRIVE su telaio FIAT Multipla????
Si può vedere e provare????

buona giornata a tutti ! Ghigno
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Gio 4 Gen 2007, 15:31 Rispondi citandoTorna in cima

Per Trattoclip..... Ghigno Occhiolino Sbalordito

Grazie delle risposte, Occhiolino Ghigno
RIPETO che dalle nostre informazioni la Panda Natural Power, NON si potrebbe che avere in configurazione 4 posti,
ma se questo concessionario, PUOTE Ghigno
Devono PUOTERE anche gli altri, non è che è come la Ypsilon nuova che BASE è configurata a 4 posti, ma a richiesta (ed a pagamento) si ottiene anche a 5...... Occhiolino Sbalordito

Piuttosto ti faccio vedere COME fare i quote che appaia la parsona che l'ha scritto, basta fare così....

trattoclip ha scritto:
per queste domande specifiche qui sotto devo chiedere a qualche collega perchè io seguo solo il diesel multijet e nello specifico iniettori prototipali etc ....

Salutations Occhiolino Sbalordito Pollice su

Poi lo riattivo..... Occhiolino il BBcode

Ultima modifica di cicciodonny il Ven 5 Gen 2007, 12:17, modificato 1 volta in totale
etilico
Ospite

MessaggioInviato: Gio 4 Gen 2007, 22:10 Rispondi citandoTorna in cima

sul 5° posto qualcosa non torna...

avevo scritto al customer care fiat, che mi ha pure risposto!

Citazione:
Gentile Signor XXXXX,

in merito a quato richiesto nella Sua e-mail relativamente a Nuova Panda Natural Power Le fornisco il riscontro segnalatoci dal nostro responsabile tecnico :

Non è possibile avare il 5^ posto per ragioni tecniche.
Per lasciare infatti inalterata la capacità del bagagliaio e l´abitabilità interna le bombole sono state integrate nel pianale rendendo impossibile una configurazione 5 posti.

Rinnovo cordiali saluti.
XXXXXXX
Customer Care Fiat

Insomma secondo loro non si può fa,

l'email della Fiat comunque non spiega un bel niente, o quanto meno è un po' laconica. Le bombole sono alloggiate nel pianale e questo si sapeva... ma il quinto passeggero generalmente no. Quindi che vuol dire?? Potevano essere più precisi (limiti di peso... mancanza del punto di aggancio della 5a cintura...)

comunque se l'auto l'hai aquistata oggi e te la consegnano lunedì vuol dire che era in pronta consegna. Ma allora il concessionario come faceva a reimmatricolartela per cinque posti? Avresti dovuto aspettare che la ordinassero?

...boh!

comunque congratulazioni! Risata
e facci una bella recensioone!!!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo