Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
29 Gennaio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 297914

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 530223
  Traffico:  1276.17 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 38 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 35 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 88 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35211 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10367 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6589 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 108 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2530 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 165 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72115 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62631 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19396 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Mer 26 Mar 2014, 07:32 Rispondi citandoTorna in cima

Mick_Doohan ha scritto:
ed un bel staccacorrente...

per anni mi sono spremuto il cervello pensando ad un antifurto semplice, economico e non troppo "invasivo" per l'auto Uhm... ; e devo dire che alla fine sono riuscito a trovare una soluzione, forse un po scomoda, ma senz'altro ottima dal punto di vista della sicurezza: Figo! si tratta di individuare sul libretto di istruzioni qual'è il fusibile del motorino di avviamento e sfilarlo quando si lascia la macchina parcheggiata in luoghi loschi! Perplesso è garantito che nessun *********** va in giro con i fusibili in tasca (è sufficiente lasciare il fusibile nel posacenere Occhiolino ...io ho addirittura una serie di fusibili di scorta ed una pinza per estrarli, nel cassetto portaoggetti). In passato avevo l'abitudine di staccare il cavetto della batteria Pernacchia , ma recentemente ho adottato questa tecnica Risata ; funziona, (anche se ovviamente è necessario fare i conti con la posizione della scatola dei fusibili Perplesso e non so se esistono ancora macchine che hanno la scatola sotto il cruscotto), io portroppo Spazientito sono obbligato ad aprire il cofano per togliere il fusibile, e così pure per la Panda II, sulla quale ho utilizzato lo stesso metodo con successo Risata .
Alla fine comunque funziona al 100% Pollice su
DiegoK
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 26 Mar 2014, 08:29 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ,
e' vero che un *********** non si porta via in tasca un fusibile , ma però e' possibile staccarne uno dai servizi non essenziali e metterlo al posto di quello che hai tolto .
Offline Profilo Invia email
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Mer 26 Mar 2014, 14:10 Rispondi citandoTorna in cima

questo è vero, ma:
1- deve capire che la macchina non parte perché manca un fusibile
2- deve sapere dove mettere il fusibile (sulla mia ci sono un sacco di spazi vuoti!)
3- deve sapere che tipo di fusibile mettere.
Uhm...
Credo non sia nemmeno sufficiente un elettrauto per farla partire!!!
il problema semmai è la seccatura di dover aprire il cofano ogni volta che parcheggi Spazientito
DiegoK
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 26 Mar 2014, 18:23 Rispondi citandoTorna in cima

Si d'accordo , sono comunque ottimi deterrenti !
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Mer 26 Mar 2014, 19:29 Rispondi citandoTorna in cima

permettimi di replicare: ho la patente da 35 anni e sono 35 anni che mi ingegno ad inventare soluzioni pratiche ed economiche (ho costruito artigianalmente un "blocco" per il freno a mano, smontavo il volante, staccavo i cavi della batteria e sono arrivato anche a mettere un lucchetto nella corsia del sedile mandandolo tutto avanti in maniera che non fosse possibile sedercisi!!!), ma mentre questi elencati posso essere d'accordo a definirli ottimi deterrenti, sono convinto che la soluzione del fusibile si avvicini all"ANTIFURTO PERFETTO" perché non si vede nulla e sfido chiunque a capire che la macchina non si avvia per la mancanza di un fusibile.
ugx69
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 26 Mar 2014, 20:34 Rispondi citandoTorna in cima

Spulciando in rete ho trovato il blindocar che agisce bloccando l’asse dello sterzo della vettura e non c'è bisogno di sostituire la canna.
Potrebbe essere un giusto compromesso tra blocca cambio e block shaft.
Che ne pensate?
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Mer 26 Mar 2014, 20:46 Rispondi citandoTorna in cima

un'amica pugliese una volta mi ha raccontato che i suoi parenti parcheggiavano le macchine in fila in un cortile stretto ed all'ultima, dopo aver sterzato tutto da un lato, toglievano il volante e se lo portavano a casa Pollice su
ugx69
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 26 Mar 2014, 20:58 Rispondi citandoTorna in cima

Potrebbe essere un'ottima idea..., peccato per la poca praticità...
Risata
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Mer 26 Mar 2014, 21:04 Rispondi citandoTorna in cima

qualche anno fa faceva anche un pò tendenza scendere dalla macchina con l'autoradio in mano....si potrebbe scendere con il volante! Ghigno Ghigno Ghigno
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 26 Mar 2014, 22:06 Rispondi citandoTorna in cima

crealessio ha scritto:
permettimi di replicare: ho la patente da 35 anni e sono 35 anni che mi ingegno ad inventare soluzioni pratiche ed economiche (ho costruito artigianalmente un "blocco" per il freno a mano, smontavo il volante, staccavo i cavi della batteria e sono arrivato anche a mettere un lucchetto nella corsia del sedile mandandolo tutto avanti in maniera che non fosse possibile sedercisi!!!), ma mentre questi elencati posso essere d'accordo a definirli ottimi deterrenti, sono convinto che la soluzione del fusibile si avvicini all"ANTIFURTO PERFETTO" perché non si vede nulla e sfido chiunque a capire che la macchina non si avvia per la mancanza di un fusibile.

Se intercetti il filo che parte da quel fusibile basta interromperlo con un mini interruttore posto in un luogo accessibile ma nascosto.
Son però convinto che son rimedi "poveri" per auto "povere" e per "poveri" ***********.
L'ammiraglia da 50-100-200 mila sanno esattamente come farla partire e sparire in pochi secondi fusibile, interruttore o qualsiasi diavoleria ci sia per tentare di non farla muovere.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo