Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
19 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296225

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528245
  Traffico:  1249.96 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35127 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10335 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 64 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2205 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71890 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62459 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
emiliop
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Dic 2012, 17:58 Rispondi citandoTorna in cima

io l'avevo con l'altra assicurazione e il risparmio era prevalentemente sul furto, per evidenti motivi.

io adesso non ce l'ho, ma anche se è vero che potrebbero cogliere violazioni del CdS, devo ammettere che mi capita spesso di pensare "peccato di non averlo installato"
penso che alla fine sia anche una grossa tutela per chi ce l'ha installato per difendersi in caso di incidente o per provare l inesistenza di un incidente di cui qualcuno ti accusa per far cassa, visto che in italia la parola di due contro la tua diventa la ragione.

pensate ad esempio a chi viaggia spesso in strade strette, a doppio senso di marcia, senza riga centrale, hai voglia a dire che eri fermo quando l'altro dice che, magari piano, ma stavi marciando, rischiando il concorso di colpa rispetto alla ragione piena.
oppure in città con macchine bocciate che girano, magari te la parcheggiano di fianco e poi dicono che cliel'hai bocciata

io sarei anche disposto ad averli di serie, certo prima devono rivedere i criteri di assegnazione dei limiti stradali, non che poi mettono limite a 30km/h su strada provinciale perchè da qualche parte stanno facendo un lavoro e tengono il cantiere aperto 6 mesi!
roby67it
Ospite

MessaggioInviato: Mar 5 Feb 2013, 09:54 Rispondi citandoTorna in cima

Spero di essere nella sezione giusta. Anche se non si tratta proprio di tuning bensì solo di un personale abbellimento estetico vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un kit "completo" dell'allestimento estetico climbing. Ho visto che sono disponibili i vari pezzi separati ma chissà... forse da qualche parte esiste un prezzo forfettario per tutto il kit completo?
ciccionicolosi
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 5 Feb 2013, 11:44 Rispondi citandoTorna in cima

Non penso che legalmente la cosa sia fattibile a meno di un nuovo collaudo del veicolo perchè la Climbing, per via dei paraurti diversi e delle cornici sui passaruota, è più lunga e più larga della Dynamic.
Sulla Climbing, proprio in virtù del passaruota più largo, vengono montate le 175/65 R14, mentre la Dynamic/Classic monta le 165/70 R14.
I codici di carrozzeria della Dynamic e della Climbing sono diversi ed il codice della carrozzeria è riportato sulla carta di circolazione.
Qui ci sono i codici:
1.2 169AXB1A 0BG
1.2 Climbing 169AXB1A 0BH

1.4 169AXH1A 12
1.4 Climbing 169AXH1A 12B

Poi fai come vuoi, perchè non penso che né i centri revisione né le forze dell'ordine, tranne che per la misura degli pneumatici, possano accorgersene.
Forse potresti avere problemi con la tua assicurazione nel caso in cui provochi un incidente perchè se dovessero accorgersi della modifica non autorizzata possono rivalersi su di te.

Ad Acireale c'è uno che gira con una Panda Emotion parzialmente modificata esteticamente in Cross ed un altro con una Panda 4x4 Climbing modificata esteticamente in Dynamic.

Ultima modifica di ciccionicolosi il Mar 5 Feb 2013, 15:13, modificato 2 volte in totale
Offline Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
roby67it
Ospite

MessaggioInviato: Mar 5 Feb 2013, 12:14 Rispondi citandoTorna in cima

Risposta assolutamente precisa ed indiscutibile. Pollice su

Viste le tue informazioni sai se i cerchi della Climbing (non ne conosco il canale) possono adottare la misura 165 invece dei 175?
Lo chiedo in quando avrei trovato 4 cerchi della Climbing perfetti ed ad un ottimo prezzo che mi piacerebbe montare sulla mia Dynamic.
ciccionicolosi
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 5 Feb 2013, 15:05 Rispondi citandoTorna in cima

Si per la Dynamic/Classic Natural Power devi montare i cerchi della Climbing o della Cross NP. In pratica tutte le Panda NP e le 4x4, tranne la Cross 4x4 montano cerchi con medesime dimensioni.
Quelli della Emotion non vanno bene perché riducono la carreggiata di 6mm. Se ne è parlato abbondantemente Qui.
Tra l'altro, all'epoca, se ordinavi la Dynamic NP con i cerchi in lega, ti montavano quelli della Climbing.

Ospite

MessaggioInviato: Mar 5 Feb 2013, 17:10 Rispondi citandoTorna in cima

Qui occorre incoronare ciccio come re delle info in questo forum... Pollice su è fenomenale!!! Risata

A questo punto abuso della tua cortesia Sorriso dato che questi cerchi mi sarebbero dati con le 175/65-14 montate e sono ancora ad un buon 70% sai se sono omologabili sul libretto della Dynamic o se sia una impresa titanica tra autorizzazioni e collaudi?

Grazie!!! Occhiolino
gianni_1963
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 5 Feb 2013, 17:31 Rispondi citandoTorna in cima

roby67it ha scritto:
Qui occorre incoronare ciccio come re delle info in questo forum... Pollice su è fenomenale!!! Risata

.......ni e collaudi?

Grazie!!! Occhiolino

...ma come, avevi detto le stesse cose a me negli altri post !!! Cosa vuoi dire che siamo 2 Re nello stesso Forum Ghigno diabolico ?
Offline Profilo Invia email
roby67it
Ospite

MessaggioInviato: Mar 5 Feb 2013, 18:32 Rispondi citandoTorna in cima

Siete due re dai Occhiolino ciccio è diabolico nei dettagli che riporta, tu sei ugualmente fantastico per disponibilità Sorriso
ciccionicolosi
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 5 Feb 2013, 19:40 Rispondi citandoTorna in cima

Cosi mi commuovo!!!

Comunque non penso che riuscirai a farti scrivere sul libretto le 175/65 R14.
Per farlo serve innanzi tutto il nulla osta della casa madre. E se la Fiat ha deciso di non inserirle in fase di omologazione, dubito fortemente che rilasci il nulla osta in tal senso in seguito.

accontentati delle 165/70 R14.

Ospite

MessaggioInviato: Mar 5 Feb 2013, 20:17 Rispondi citandoTorna in cima

si si... le 165 vanno benissimo per una potenza così limitata, con le 175 perderebbe ulteriormente (specie ahimé nei salitoni autostradali) ma avrebbe il vantaggio di una maggiore stabilità in autostrada data anche la sua altezza maggiore rispetto alle panda non NP

Dato che me le ritroverei sui cerchi in lega che prenderei, le avrei sfruttate volentieri. Ho immaginato che l'iter del nulla osta sarebbe potuto essere facile da ottenere visto che la climbing è gemella alla dynamic.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo