Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
20 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:455
  Categorie: 19
  Click: 288744

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 519714
  Traffico:  1068.82 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 19 ]
 2: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 49 ]
 3: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34770 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10049 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6342 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 72 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 449 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 82 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70966 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61772 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19276 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
lucone
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014, 19:12 Rispondi citandoTorna in cima

Ah questo del volume separato non la sapevo... visto che questo lo possiede la reputo una cosa positiva... mi hai quasi del tutto convinto....
Peccato per i comandi al volante...è l'unica cosa di cui mi pento di quanto ho preso la macchina... tornassi indietro...
Offline Profilo Invia email
mapo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014, 21:11 Rispondi citandoTorna in cima

quando ho montato l'autoradio ho notato che sull'auto il cablaggio per i comandi al volante ci sono quindi una volta saputo il prezzo de volante basta trovare un buon elettrauto......
per l'autoradio vedi un po' in giro....però l'unica che ti permette una riaccensione a quadro spento credo sia blaupunkt....peccato sia finita in mano ai cnesi.....
bopher
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014, 14:50 Rispondi citandoTorna in cima

Io per l'autoradio consiglio le pioneer bt. Io presi una sony ma sono pentito. Le pioneer in più hanno la condivisione rubrica (v'assicuro che prendere il tel per fare una chiamata o per vedere chi chiama è una rottura mentre fare tutto con la manopola della radio è tutta un'altra cosa), alcune dovrebbero avere anche la lettura sms su display.
Poi (fatto molto importante) sulle pioneer c'è sempre il microfono esterno opzionale nella confezione, su molte radio bt è a parte (sulla sony è presente solo sul mercato usa e costa uno sproposito con le spese di spedizione). Una volta disposto il microfono sull'aletta parasole, la qualità della conversazione è nettamente superiore (provato sulla punto di un amico).
Infine, ma è un dettaglio trascurabile, la sony ha solo il display blu (ne schifezza).
Insò a parità di prezzo (100sacchi) e di opzioni (bt, compatibilità ipod e controllo di eventuale sub addizionale) suggerisco le pioneer a occhi chiusi

P.S. il collegamento per i comandi al volante c'è anche sulla sony

Golf 7 TGI 1.4 2016 *** 85.000 Km ✞
Panda 1.4 NP 2011 *** 220.000 Km ✞
Nascosto Profilo Invia email
lucone
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 3 Giu 2014, 10:19 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao bopher, suggerisci qualche Pioneer in particolare??? non vorrei trovarmi con un audio pessimo per le chiamate...
bopher
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 8 Giu 2014, 08:26 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,

guarda, dopo aver postato quel messaggio mi si è bruciato il frontalino della sony (funzionava solo il tasto source per l'on/off e nulla piu). Rotto di scatole ho preso questo:

http://www.pioneer.eu/it/products/25/29/61/MVH-X360BT/page.html

Dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che è ottimo perchè
1) è costato 86 su amazon che non son tantissimi
2) ha il microfono esterno che montato sull'aletta parasole da una qualità di conversazione normale anche alle velocità più alte (con la sony oltre i 110 non mi sentivano più)
3) condivisione rubrica e registro chiamate con possibilità di memorizzare i numeri piu chiamati sui tasti 1-6
4) come la sony, ha lo streaming bluetooh e ci puoi collegare lo smartphone per vedere video/film e il tomtom per la navigazione
5) a me la resa audio sembra migliore della sony, forse perchè ha l'equalizzatore che permette il controllo di 5 o 6 bande...oltre che filtro passa alto e via dicendo
6) ha 2 uscite pre, una per il sub e l'altra per eventuali casse posteriori.

P.S. NON HA lettore cd

Continuerò a testarlo, per il momento mi ci trovo bene, per le chiamate soprattutto. Se la cifra che vuoi spendere è questa e non ti serve il cd...il 360 a me sembra buono. Pollice su

lucone
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 8 Giu 2014, 14:01 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao bopher!
se la resa è buona 86€ sono ottimi...ma fammi capire...il microfono esterno come lo hai fatto arrivare sull'aletta parasole? come hai fatto passare il filo???
Il fatto di poter condividere la rubrica e impostare i numeri più chiamati la reputo un ottima cosa... Non ho ben capito il punto 4, me lo puoi spiegare bene? che intendi con Streaming Bluetooth?

ps: Caspita il lettore CD! il mio non so neanche se funziona!! Mai usato in 3 anni...
bopher
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 8 Giu 2014, 16:51 Rispondi citandoTorna in cima

Dunque:
premetto che a me ha fatto tutto il mio elettrauto comunque il microfono ha uno spinotto tipo cuffia (3,5mm) e te lo danno con 4 metri di cavo. Lo spinotto lo colleghi sul posteriore della radio e il filo lo inserisci nel cruscotto e lo fai passare sotto il rivestimento del montante parabrezza lato guida e poi sotto il rivestimento del tettino per farlo spuntare tra l'aletta parasole (sempre lato guida) e la plafoniera. Dopodichè utilizzi il supporto per l'aletta parasole e regoli il microfono con l'inclinazione che preferisci).
C'è cavo a sufficienza e ho chiesto io di metterlo in posizione più centrale così da permettere una più chiara conversazione anche al passeggero a destra.

Per quanto riguarda lo streaming bluetooth ce l'hanno parecchie radio: in pratica è una funzione Source come le altre, cioè passi dal tuner-radio all' Usb-iPod per poi arrivare al bluetooth streaming. Una volta che sei su bluetooth ogni suono della periferica collegata viene riprodotto come se il tuo stereo fosse un auricolare BT. Quindi se colleghi il tuo smartphone e vai in play sul lettore musica (o vedi un video su youtube oppure avvii un DivX) l'audio verrà riprodotto dallo stereo dell'auto.
Questo Pioneer "prende possesso" del telefono (è compatibile IOS e Android), quindi appena ti sposti su BT streaming fa partire in automatico il player mp3 sul telefono (col sony dovevi fare tutto a mano Pollice verso ). Ovviamente se hai un navigatore che si collega in bluetooth puoi sentire le indicazioni direttamente sull'autoradio.

Infine (ho scoperto per caso stamattina Sorriso ) che esiste una funzione Voice Control che si interfaccia alla Ricerca Vocale Google presente sui telefoni Android. In breve con un tasto sull'autoradio, e sfruttando il microfono del vivavoce, puoi avviare la Ricerca Vocale Google che, come sappiamo, funziona alla grande (se c'è copertura 3G)...un'altra buona idea per farti tenere le mani sul volante il più possibile. Pollice su

Se vuoi aspettare un pò, ti faccio sapere se vengono fuori difetti macroscopici nel breve termine (anche perchè faccio 2/3 ore di macchina al giorno e la radio la strapazzo parecchio tra telefono,streaming e ipod 80gb) ma secondo me è un prodotto molto valido con ottimo rapporto qualità/prezzo... di certo superiore al Sony che costava 119€ Spazientito

P.S. è anche compatibile con i comandi al volante dice il manuale Pollice su

lucone
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 8 Giu 2014, 19:59 Rispondi citandoTorna in cima

Ottimo! Allora aspetto qualche giorno, comunque fammi sapere anche quanto ti ha chiesto l'elettrauto per montarlo! Almeno mi regolo con i prezzi che mi propongono qui a Roma! Comunque tienimi informato su eventuali difetti!!!! Sono in possesso di un pioneer e vorrei trovarne un altro di uguale o migliore qualità!!!
bopher
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 9 Giu 2014, 15:57 Rispondi citandoTorna in cima

l'elettrauto è un mio amico, siamo cresciuti insieme. Ha preso 10 euri credo simbolici perchè alla fine ci sarà stato un paio d'ore o più di testa nel cruscotto, poi mi ha detto di aver fissato il filo con fascette. Boh.

Comunque ti faccio sapere per il resto Pollice su

hughy
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2014, 19:07 Rispondi citandoTorna in cima

ciccionicolosi ha scritto:
Se volete che l'autoradio funzioni stabilmente a quadro spento basta smontarla, collegare assieme il cavo di alimentazione principale e quello proveniente dal blocchetto d'accensione ed il problema è risolto. Alcune autoradio aftermarket (adesso mi viene in mente solo JVC) hanno il cablaggio ISO già predisposto per fare questo giochetto. Se non volete tagliare i cavi dell'impianto di serie, potete acquistare una prolunga del cavo ISO e lavorare su quella.
Guardate questi siti
http://www.ingegnerando.it/Elettronica/Audio/iso/isoconn.html
http://fabrizio.zellini.org/il-connettore-iso-per-le-autoradio

Basta collegare assieme i cavi con i piedini A4 e A7

Ciao ho un Fiat Qubo dynamic con uno stereo pioner per farlo accendere con il quadro spento ho seguito il tuo consiglio ma ora dal cavo giallo non mi da più 12v ma 0,2v cosa pensi che sia successo ??' furese un fusibile? alche se i fusibili che comandano l'aradio sono due uno è condiviso con gli specchietti elettrici e quelli funzionano e l'altro con i segnali volumetrici e funzionano anche quelli quando inserisco la retromarcia cosa può essere successo??
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo