Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294684

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526154
  Traffico:  1219.99 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 36 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35037 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10284 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6507 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1925 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71664 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62328 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19355 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
resunoiz
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 25 Apr 2016, 16:25 Rispondi citandoTorna in cima

non voglio venga visto come polemica il post, ma vorrei capire più che altro.

ho posto una domanda su un difetto che ho alle bobine, difetto che poterbbe essere riscontrato in qualsiasi auto trasformata o meno. ma ho la sfiga di non avere una auto stra-diffusa a metano come una multipla, una panda..o che so io.

bene, la domanda per quanto generica per un difetto che può capitare in qualsiasi auto trasformata è stato prontamente sostato sotto al modello della mia auto. Olter al fatto che il titolo non dirà nulla a chi magari sta sfogliando i nuovi post e non andrà manco ad aprire quella discussione, il post ha 16 risposte in 8 anni perchè appunto di una macchina non tanto comune: potete ben capire quanta gente vedrà quella domanda (NON specifica per quella auto) e potrà darmi una mano Spazientito

qui il mio dubbio: a meno di non avere una auto stra-diffusa, come può essere utile ed efficace questo forum se ogni post viene "assimilato" al modello?
Anche andando a cercare in qualche discussione su punto, multipla ecc...tocca sfogliare minimo 50 pagine, Una cosa impossibile.
Come premesso non vuole essere polemico il post, se la risposta deve essere qualcosa tipo "sei un troll" o "maleducato" cancellatemi pure anche come utente.
Offline Profilo Invia email
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 25 Apr 2016, 17:03 Rispondi citandoTorna in cima

resunoiz ha scritto:
(...)
bene, la domanda per quanto generica per un difetto che può capitare in qualsiasi auto trasformata è stato prontamente sostato

E' un po' come andare su un forum di medicina e dichiarare di aver mal di testa: ti si dirà vai in farmacia, prenditi un'aspirina... se non passa vai dal dottore e fatti prescrivere gli esami.
A difetto generico risposta generica: fossi in te farei fare il test dell'accensione a metano all'impiantista e quindi verificare la mappatura.

Citazione:
il post ha 16 risposte in 8 anni perchè appunto di una macchina non tanto comune: potete ben capire quanta gente vedrà quella domanda (NON specifica per quella auto) e potrà darmi una mano Spazientito

Se ti risponde uno che ha un'Opel Astra potrà dirti qualsiasi cosa, a raglio, tanto non sarà mai quel caso specifico.
Meglio quindi poche o pochissime risposte ma centrate almeno su marca-modello-motorizzazione e di esperienza di chi ha quel modello o ci ha sbattuto il naso.

Citazione:
come può essere utile ed efficace questo forum se ogni post viene "assimilato" al modello?

Il confronto logico è da fare modello per modello, o al massimo per motorizzazione. In quel modo - FORSE - avrai una risposta precisa, senno' la risposta generica ha l'utilità dell'esempio del farmaco generico per il mal di testa.

Citazione:
Anche andando a cercare in qualche discussione su punto, multipla ecc...tocca sfogliare minimo 50 pagine, Una cosa impossibile.

Per i difetti ricorrenti scorporiamo appositi thread. Ma devono essere ricorrenti!
Senno' con 13.000 mila e passa thread aperti dal 2005 ad oggi il problema della ricerca permarrebbe comunque: il tutto sarebbe conservato in un thread non dedicato al modello ma poi diventa un mappazzone di millemila post con titoli alla member e tutti mescolati in una cartella-pentolone inconsultabile. Che è sicuramente peggio, perchè devi aprirne "n" per fare una ricerca seppur banale.

Nal caso attuale invece puoi cercare e aprire il thread andando a cercare marca-modello-motorizzazione-difetto usando l'indice del forum, e se lo fai in modalità stampa (cliccando il pulsante a piè di pagina a destra con la stampante Image vien fuori un paginone unico html con tutti i post del thread) e fare una ricerca per parola chiave usando il browser.
Idea Idea Idea

Ultima modifica di ak il Lun 25 Apr 2016, 17:21, modificato 4 volte in totale
Nascosto Profilo Invia email
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 25 Apr 2016, 17:14 Rispondi citandoTorna in cima

Faccio presente che la discussione di 50 pagine (ma ce ne sono di ben più corpose) è tipicamente così lunga perchè si sfrutta in maniera sfacciata il nostro volontariato riproponendo la stessa domanda a cui è stata data risposta 3 pagine prima.
Ma scrivere (spesso in italiano sgrammaticato, senza punteggiatura, senza cura etc) è molto più rapido che leggere una decina di pagine di discussione...

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
sergio4681
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 11 Mag 2018, 12:13 Rispondi citandoTorna in cima

salve
inizio col complimentarmi con il sito che è davvero un ottimo punto di riferimento per tutti i metanisti ... vi seguo da anni e spesso grazie a voi ho risolto molti problemi

di recente ho creato un post in panda II natural power riguardante un problema di commutazioni ma dopo poco il post stesso è stato cancellato ed il contenuto è stato accorpato in panda on the road rendendolo cosi praticamente invisibile e di difficile risoluzione in quanto non ha piu la visibilità che avrebbe avuto un singolo post con il suo titolo...
aggiungo che ho creato il post dopo giorni di ricerca nelle varie sezioni per vedere se ce ne fosse gia uno simile e solo dopo aver constatato che non vi fosse un problema analogo al mio l'ho creato

a parer mio si dovrebbero lasciare tutti i post di richieste assistenza (ovviamente a patto che non siano ridondanti) magari segnalando accanto alla descrizione se è stato risolto o meno...cosi da poter creare una sorta di database risoluzione problemi... credo sarebbe utile e funzionale piuttosto che accorpare tutti i post in una discussione generica con 400 pagine in cui per trovare cio che si cerca diventa un'impresa titanica.

vi prego di prendere questo post per quello che è e cioè una semplice critica costruttiva/suggerimento da un utente che apprezza molto il vostro lavoro Occhiolino Ciao!
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo