Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
16 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291697

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524198
  Traffico:  1149.70 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 27 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 80 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34901 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10153 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6409 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1206 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 497 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71352 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62099 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
maximix
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 12 Dic 2010, 20:55 Rispondi citandoTorna in cima

Post spostato erroneamente. Occhiolino

robygavi
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2010, 20:37 Rispondi citandoTorna in cima

@samuele-to

Non mi piace passare per quello che non sono, un moderatore ha un compito ben preciso che è quello di cercare di contribuire a tenere le varie discussioni il più ordinato possibile evitando ripetizioni e OT che appesantirebbero il tutto .

Faccio la premessa che vuol solo essere solo un messaggio esclusivamente chiarificatore e ti invito a contribuire sempre di più per avere un sito utile e qualitativamente di alto livello, quindi davvero senza nessun rancore Qua la mano! .

Detto questo mi attengo ai fatti in relazione alla tua domanda:
samuele-to ha scritto:
ciao a tutti, multipla natural power immatricolata 2009, è possibile che come V marcia io abbia 34/39 originale ?

o piu verosimile il 34/37 ?

qualcuno ha fatto la modifica in zona torino ?

Se permetti la mia perplessità era più che plausibile, davvero in prima pag c'è scritto , in più ti ho anche detto , e lo scritto sinceramente senza ironia, "prova leggerla e se ancora non ti è chiaro vediamo di chiarirla"

Citazione:
siete allucinanti, siete solo capaci a scrivere, leggi qui, leggi a pagina 1, ecc. (mi riferisco anche ad altri thread dove ho scritto)

pensate sempre di parlare con imbecilli ?!?

l'ho letta pagina 1 ed ho chiesto anche altre cose, uno non è obbligato a rispondere per forza, piuttosto che scrivere leggi pag. 1 è meglio non rispondere.

Qua davvero non ti capisco , sei partito in quarta, in non sono allucinante
e tantomeno penso che tu sia imbecille o imbranato , ti ripeto io ho il dovere di dire leggi qui se c'è già scritto e il fatto che inviti a non rispondere se permetti lascialo decidere a me !

samuele-to ha scritto:

..., il mio dubbio è nato perchè verificando la tabella a PAGINA 1, mi sembrava non fosse cosi, chiedevo quindi se avevo sbagliato io nella verifica o vi erano state ulteriori modifiche.

nella prima domanda che hai fatto non avevi detto che avevi questi dubbi , per cui è difficile poter leggere nel pensiero ed interpretare cosa pensa ciascun utente.

Concludo.
Ti rinnovo l'invito al tuo contributo Pollice su , Se ti ho offeso o sei hai pensato questo me ne scuso , non era assolutamente mia intenzione, però rimango ferreo sui miei interventi di rimando a leggi qui o leggi là a chiunque , fà parte del mio impegno su questo forum .

Multipla NP Dynamic 2008 V° rapporto di velocità 31/38
Nascosto Profilo Invia email
samuele-to
Ospite

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2010, 20:51 Rispondi citandoTorna in cima

chiudiamo qui e ripartiamo da zero. Occhiolino
robygavi
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2010, 20:56 Rispondi citandoTorna in cima

mi fà piacere Qua la mano!

Multipla NP Dynamic 2008 V° rapporto di velocità 31/38
Nascosto Profilo Invia email
Vinz80
Ospite

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2011, 10:15 Rispondi citandoTorna in cima

A me questa sezione non sembra assolutamente adatta alla discussione, questo e' solo un archivio delle varie installazioni.

Ma temo che questo forum non sia proprio quello che pensavo, apro una discussione per segnalare un problema su un impianto e fate di tutto per nasconderla???? Che senso ha scusa??
Non e' che per caso e' un po' pilotato questo forum?
Metano bello.. metano buono? solo pregi?
maximix
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2011, 11:52 Rispondi citandoTorna in cima

Se ognuno dei 12.000 e passa utenti aprisse una nuova discussione ogni volta che ha un problema..... Spazientito
Questa è una comunità, non uno sportello informazioni, quindi ogni contributo deve essere facilmente reperibile/fruibile anche dagli altri, e questo può avvenire solo mantenendo il forum ordinato secondo precisi criteri, postando nelle discussioni specifiche e rispettando il regolamento (che stai violando a più riprese).

Intanto ti segnalo:

Installazione degli impianti

Oliatore FlashLube

Vinz80
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011, 10:00 Rispondi citandoTorna in cima

maximix non e' che voglia rompere le bballe
Io sono il primo a considerare i forum come community e non come "sportelli informazioni".
E' che mi stupisce leggere discussioni molto tecniche in altre sezioni e poi quando chiedo un aiuto non mi caga nessuno.

A me pare evidente che lasciando una richiesta d'aiuto in una sezione che nessuno apre (non essendo una sezione destinata alle richieste d'aiuto tra l'altro, ne' contenente argomenti di pubblico interesse) non e' d'utilita' ne' a me ne' a chi cerca informazioni in merito, e questo non e' assolutamente congeniale ad un forum.

Tu giustamente dici che non dovrebbe essere aperta una nuova discussione per ogni sciocchezza, ma se cercando sul forum (perche' l'ho fatto) non si trovano informazioni relative ad un tipo di problema io credo che aprirne una dedicata sia la cosa piu' corretta, utile sia a me che alla community.

Per non contare poi che modificando il titolo (a piu' riprese), la discussione e' stata resa ancora piu' insignificante. Pollice verso
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011, 20:16 Rispondi citandoTorna in cima

Vinz80 ha scritto:
E' che mi stupisce leggere discussioni molto tecniche in altre sezioni e poi quando chiedo un aiuto non mi caga nessuno.

Non ti è venuto il vago sospetto che nessuno sappia o possa risponderti?

Vinz80 ha scritto:
dici che non dovrebbe essere aperta una nuova discussione per ogni sciocchezza, ma se cercando sul forum (perche' l'ho fatto) non si trovano informazioni relative ad un tipo di problema io credo che aprirne una dedicata sia la cosa piu' corretta, utile sia a me che alla community.

Bene, nel tuo messaggio hai posto 3 domande, di cui la prima trova facile risposta (Se sai smanettare, prova):

Citazione:
[quote="Vinz80"](...)a giudicare da quel tubo appoggiato li' sul motore mi sembra veramente poco professionale come installazione, infatti tra le migliorie in mente c'e' proprio quella di allungare il tubo e fissarlo bene, e gia' qui chiedo a voi: la cosa potrebbe avere qualche controindicazione?
(...)
Leggo sul forum di oliatori, ma direi che su questo impianto non e' presente, e' un problema?
(...)
Vi chiedo una cosa importante, capita che qualche volta al minimo si accumuli del gas nell'airbox per poi esplodere, fa un bel botto e si spegne il motore (penso perche' si svuota l'airbox dall'ossigeno), ho capito che proviene da li' perche' successivamente trovo lo sportello del filtro aria aperto.
Ieri ho fatto delle prove regolando il minimo dall'apposita vite ma senza buoni risultati, secondo voi succede perche' al minimo c'e' troppo gas che non viene aspirato, o c'e' la possibilita' che dal polmone continui ad arrivare troppo gas (si incanta qualcosa) anche con la farfalla d'aspirazione semichiusa?

E alle altre 2 ha già risposto maximix indirizzandoti alle apposite discussioni (che tu non avevi trovato):

maximix ha scritto:

(...)ti segnalo:

Installazione degli impianti

Oliatore FlashLube

Vinz80 ha scritto:
A me questa sezione non sembra assolutamente adatta alla discussione, questo e' solo un archivio delle varie installazioni.

Delle BMW 320i (E36) si discute qui: il forum lo gestiamo proprio come un archivio di informazioni.
Se cercavi solo una chat bè, su metanoauto.com non ce l'abbiamo.
Vinz80 ha scritto:

Non e' che per caso e' un po' pilotato questo forum?
Metano bello.. metano buono? solo pregi?
Embeh?

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011, 22:45 Rispondi citandoTorna in cima

Vinz, è errore comune degli utenti riunire in un solo messaggio quesiti di tipo eterogeneo, ed il problema è poi tutto dei moderatori: "dove lo metto 'sto messaggio?" Qualsiasi scelta si faccia non andrà mai bene.
Non ho scritto che non bisogna aprire una nuova discussione per ogni sciocchezza, ho lasciato intendere che bisognerebbe leggere e postare nelle discussioni già esistenti (come spiegato nel regolamento). Per farla breve, di problemi relativi all'installazione dell'impianto, di oliatore, di ritorno di fiamma se ne discute in modo specifico. Tutto ciò che invece è legato strettamente al modello di auto si affronta nelle discussioni dedicate a quel modello (e se ancora non c'è, si crea).
Se mi sono spiegato e se ancora ti va, riparti dalle discussioni opportune.

P.S. La maggior parte degli iscritti al sito lo ha fatto a causa di dubbi o problemi da risolvere: se come dici volessimo nascondere questi ultimi...dovremmo praticamente chiudere il forum!

gregvr
Ospite

MessaggioInviato: Gio 9 Ago 2012, 09:06 Rispondi citandoTorna in cima

Chiedo se qualcuno sente un rumore strano all'accensione DA FREDDA appena giro la chiave si sente un rumore tipo sgommata un sibilo che dovrebbe ripeto dovrebbe essere la pompa dell'olio ma essendo ignorante in materia chiedo a voi se è normale e se si sente anche nella vostra , comunque sempre da fredda perchè poi non lo fa + fino al mattino seguente
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo