Gruppo Buzzoni  Clicca qui per contattarci! 
17 Gennaio 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
Iniezione24.it 
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:374
  Categorie: 19
  Click: 262369

File totali: 336
  Categorie: 15
  Downloads: 517307
  Traffico:  864.49 Gb

Ultimi Links
 1: La famiglia di motori Mercedes M270/M274 che include la versione 2.0 NGD
 [ Click: 72 ]
 2: Video - Roulez au Gaz Naturel avec Gas Natural Fenosa
 [ Click: 19 ]
 3: Video - Bresso, Milano: metano gratis dagli scarichi fognari, è già realtà in Italia - TG Leonardo
 [ Click: 36 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33598 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9194 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5551 ]

Ultimi Downloads
 1: Opel Combo 1,6 ecoM - Manuale d'Uso MY2011
 [ Prelevamenti: 14 ]
 2: Decreto Legislativo 16 dicembre 2016, n. 257 - Recepimento direttiva europea DAFI 2014/94/UE
 [ Prelevamenti: 110 ]
 3: Tutorial per cambio filtro abitacolo Zafira C
 [ Prelevamenti: 130 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 67560 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 59358 ]
 3: Tabella dimensioni bombole
 [ Prelevamenti: 23002 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
zirrio
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2007, 12:48 Rispondi citandoTorna in cima

Brutte e Buone notizie al contempo per il rifornimento di gas metano in Belgio.

Contattato l'unico distributore che risponde al telefono di Bruxelles, sono stato informato che la distribuzione di gas metano nella città non è più disponibile per il rifornimento ai veicoli privati.

Buona notizia invece per quanto riguarda il rifornimento a Seraign (vicino Liège (Liegi): Seraing, Rue du Molinay 60 Tel.: 0032/43/37.25.64) nel quale il rifornimento è gratuito.
Ragione: una legge belga che stabilisce che tutto ciò che non ha un prezzo definito è gratuito... so che sembra 'na stronzata... ma tant'è.
Orario: 9:00-12:00 13:00-17:00. Meglio comunque dare un colpo di telefono prima, poiché non è un vero e proprio distributore.

Image

Qui di seguito incollo la lista dei distributori di metano in Belgio trovata in rete... prendetela sempre con le molle e chiamate prima di andare.

B 01
Berchem (Antwerpen), Uitbreidingsstraat 584
Tel.: 0032/478/25.18.30
(SOLO MEZZI PUBBLICI O comunque NON FUNZIONANTE.. mi hanno risposto con un "C'est pas possible").

B 02
Brugge, Waggelwater
Tel.: 0032/50/44.08.11

B 03
Mechelen, Elektriciteitsstraat 70
Tel.: 0032/478/25.18.30

B 04
Haren (Bruxelles), Houtweg 99
Tel.: 0032/25/15.36.50
(NON FUNZIONANTE?)

B 05
Jupille sur Meuse (Liège), Rue de Visé 23
Tel.: 0032/43/62.98.38

B 06
Kortrijk, Weggevoerdenlaan 4
Tel.: 0032/56/22.26.11
(SOLO MEZZI PUBBLICI)

B 07
Bruxelles, Quai des Usines 16
Tel.: 0032/22/74.35.34
(NON FUNZIONANTE?)

B 08
Seraing (Liegi), Rue du Molinay 60
Tel.: 0032/43/37.25.64
(RIFORNIMENTO GRATUITO)

B 09
Dison, Rue d'Andrimont, 52
Tel.: 0032/87/33.67.80

Ex: Fiat Punto 75SX con cui ho fatto i miei primi viaggi nel continente.

Ultima modifica di zirrio il Dom 2 Dic 2007, 22:03, modificato 2 volte in totale
Offline Profilo Invia email
Turko
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007, 07:41 Rispondi citandoTorna in cima

zirrio ha scritto:

Buona notizia invece per quanto riguarda il rifornimento a Seraign (vicino Liège (Liegi): Seraing, Rue du Molinay 60 Tel.: 0032/43/37.25.64) nel quale il rifornimento è gratuito.
Ragione: una legge belga che stabilisce che tutto ciò che non ha un prezzo definito è gratuito... so che sembra 'na stronzata... ma tant'è.
Orario: 9:00-12:00 13:00-17:00. Meglio comunque dare un colpo di telefono prima, poiché non è un vero e proprio distributore.

Sicuro???

Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio

Se non è un vero e proprio distributore di che si tratta di un ente di beneficenza?

Turko
Nascosto Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007, 09:39 Rispondi citandoTorna in cima

Giusto un'informazione: dove hai preso 'sto elenco dei distributori?
C'è forse una società unica di distribuzione in Belgio o ci sono più operatori?
C'è qualche sito belga come Metanoauto.com?
Ho cercato più volte sul web ma non ho mai trovato nulla.
Sarebbe poi più che utile poi sapere anche gli orari di apertura dei singoli distributori, eccetto quello di Seraing che ci hai già fornito.
Sul fatto del metano gratis... dire incredibile è dire poco Esclamazione Esclamazione Esclamazione
Michele
Nascosto Profilo Invia email HomePage
zirrio
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007, 10:59 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:
Giusto un'informazione: dove hai preso 'sto elenco dei distributori?
C'è forse una società unica di distribuzione in Belgio o ci sono più operatori?
C'è qualche sito belga come Metanoauto.com?
Ho cercato più volte sul web ma non ho mai trovato nulla.
Sarebbe poi più che utile poi sapere anche gli orari di apertura dei singoli distributori, eccetto quello di Seraing che ci hai già fornito.
Sul fatto del metano gratis... dire incredibile è dire poco Esclamazione Esclamazione Esclamazione
Michele

Google: "distributori metano in belgio", primo link (belgio.it) in fondo a dx c'è l'elenco.
Sono sicuro che è gratis perché ci ho fatto rifornimento due volte (vedi foto)... si tratta di un distributore che rifornisce le auto del comune, infatti non ha insegne né niente. Quando si arriva dopo la rotonda, si intravede il "tetto" ad ali di gabbiano del distributore... noi metanisti ormai abbiamo l'occhio allenato... Occhiolino

Inno
Ospite

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007, 11:53 Rispondi citandoTorna in cima

Turko ha scritto:
zirrio ha scritto:

Sicuro???

Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio

Se non è un vero e proprio distributore di che si tratta di un ente di beneficenza?

Turko

si potrebbe organizzare spedizioni con mega cisterne per il metano e andarlo a prelevare in belgio, per poi portarlo in italia...
Turko
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007, 17:29 Rispondi citandoTorna in cima

zirrio ha scritto:

Sono sicuro che è gratis perché ci ho fatto rifornimento due volte (vedi foto)... si tratta di un distributore che rifornisce le auto del comune, infatti non ha insegne né niente.

Vabbé, buono a sapersi, anzi buonissimo!

Ma è self service? C'è qualche addetto che ti chiede conto del fatto che non sei dipendente o residente del comune?

Zirrio,
portresti "affacciarti" nel thread sull'Olanda?

Turko
Nascosto Profilo Invia email
zirrio
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007, 18:46 Rispondi citandoTorna in cima

Turko ha scritto:
zirrio ha scritto:

Sono sicuro che è gratis perché ci ho fatto rifornimento due volte (vedi foto)... si tratta di un distributore che rifornisce le auto del comune, infatti non ha insegne né niente.

Ma è self service? C'è qualche addetto che ti chiede conto del fatto che non sei dipendente o residente del comune?

Zirrio,

Turko

C'è qualcuno che viene a fare rifornimento, bisogna andare a bussare agli uffici che sono proprio di fronte. Prendono la targa del veicolo e segnano quanti metri cubi la pompa ha caricato.
Una volta la pressione era a 146bar, sommatela al fatto che il gas che immettono è di bassa qualità... ho fatto 150Km.

duna
Moderatore

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007, 20:31 Rispondi citandoTorna in cima

zirrio ha scritto:
Turko ha scritto:
zirrio ha scritto:

Zirrio,

Turko

C'è qualcuno che viene a fare rifornimento, bisogna andare a bussare agli uffici che sono proprio di fronte. Prendono la targa del veicolo e segnano quanti metri cubi la pompa ha caricato.
Una volta la pressione era a 146bar, sommatela al fatto che il gas che immettono è di bassa qualità... ho fatto 150Km.

non ho parole. Probabilmente esistono cosi' poche auto a metano laggiu' che non si preoccupano neanche di fare un prezzo ed organizzare il servizio cassa, preferiscono rimetterci qualche kilo al mese regalato all'occasionale passante straniero (praticamente sempre italiano, penso, anche se i tedeschi piano piano arriveranno). Del resto il comune gia' paga, che so, l'illuminazione stradale, e pagare qualche euro ogni tanto... neanche se ne accorgono. La cosa cambiera' appena la pratica si diffonde.

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007, 22:46 Rispondi citandoTorna in cima

Organizziamo un raduno a Liegi? Ma vieeeni! Ghigno

Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 3 Set 2007, 10:16 Rispondi citandoTorna in cima

L'indirizzo del distributore di Kortrijk è in realtà il deposito degli autobus urbani e non rifornisce privati.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo