Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
19 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 292804

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525510
  Traffico:  1185.70 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 6 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 104 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34940 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10206 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6452 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1489 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 513 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71465 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62188 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19334 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Quanti km fai con un pieno di metano?

Meno di 200 km
8%
 8%  [ 40 ]
200 - 220 km
17%
 17%  [ 85 ]
220 - 240 km
24%
 24%  [ 120 ]
240 - 260 km
24%
 24%  [ 117 ]
260 - 280 km
13%
 13%  [ 64 ]
Oltre 280 km
12%
 12%  [ 59 ]
Voti Totali : 485

Autore Messaggio
etilico
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 09:30 Rispondi citandoTorna in cima

ziofico ha scritto:
salve.......

e siamo arrivati al primo pieno : percorsi 237 km prima del passaggio automatico a benzina.
messi 7,83 euro di metano.

credevo fin peggio,avendola testata personalmente in lungo ed in largo sopratutto a forti andature (120-140 kmh).

non si avvertono sostanziali differenze di marcia tra le due alimentazioni,solo nei "ripresini" più marcati,la benzina sembra dare una spinta maggiore.

oer adesso sono molto soddisfatto,ed aspetto altri test con mia moglie alla guida....molto più parsimoniosa di me con l'accelleratore.

saluti - stefano

complimentoni!

nella recensione che farai come primo pandametanautista del forum (perchè se non la fai sarai bannato da tutti i forum sul metano della rete Ghigno ) potresti anche specificare quali sono le differenze (se ci sono)con la Panda Dynamic normale?

Ad esempio sulla tua ci sono trip computer e contagiri?

ancora complimenti!
toninon
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 09:35 Rispondi citandoTorna in cima

ziofico ha scritto:
e siamo arrivati al primo pieno : percorsi 237 km prima del passaggio automatico a benzina.
messi 7,83 euro di metano.

La prossima volta indica anche la carica in kg, per 7.83 euro considerando 0.810 €/kg sono circa 10 kg, decisamente poco considerando i 72 l dei serbatoi. Ma forse hai un prezzo migliore.
Facci sapere.

ciao
ziofico
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 13:10 Rispondi citandoTorna in cima

buongiorno a tutti voi del forum....

lo sconto effettuatomi sul prezzo di listino è stato di 3600 euro così strutturato :

2000 euro statali per acquisto vettura a metano con bassissime emissioni, (vetture di cilindrata superiore,anche se a metano,beneficiano di solo 1500)

altri 800 euro statali per la rottamazione vettura inquinante (una y10 del 1990)

altri 800 euro del concessionario per acquisto vettura nuova con rottamazione.

ho appena scaricato il modulo per prendere nota di tutte le variabili ad ogni pieno effettuato ,e non mancherò di aggiornare il 3D con consumi temperature pesi date ecc... Ghigno

se ho tempo,entro il finesettimana porto la panda in officina da me (lavoro in una carrozzeria industriale),dove ho intenzione di scattare alcune foto dell'impianto a metano,posizione dei serbatoi ecc.

saluti - stefano
ciacill
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 13:19 Rispondi citandoTorna in cima

ciao, senti una curiosita ma la tua ha il trip computer e il contagiri? L hai omologata per 5?
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 13:38 Rispondi citandoTorna in cima

ziofico ha scritto:
2000 euro statali per acquisto vettura a metano con bassissime emissioni, (vetture di cilindrata superiore, anche se a metano, beneficiano di solo 1500)

altri 800 euro statali per la rottamazione vettura inquinante (una y10 del 1990)

EHM,
a metano SOTTO i 120 g di CO2 emessa i 2.000 Euro ti SPETTANO di diritto,
PIUTTOSTO..... Sbalordito Sbalordito Sbalordito

TI hanno dato gli 800 euro, per la Rottamazione, e ALLORA quanti ANNI di Bollo Gratis, ti HANNO promesso?????? Sbalordito Occhiolino Pollice su

Curiosescion Pollice su Sbalordito Occhiolino Ghigno Figo!
operatore
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 14:19 Rispondi citandoTorna in cima

ziofico ha scritto:

2000 euro statali per acquisto vettura a metano con bassissime emissioni, (vetture di cilindrata superiore,anche se a metano,beneficiano di solo 1500)

Caro Ziofico, complimenti per l'ottimo acquisto! Pollice su E complimenti per lo sconto! Io ho chiesto un preventivo, tra l'altro da un venditore che conosco molto bene, e mi ha detto di aver ricevuto istruzioni direttamente dalla FIAT di non cumulare l'ecoincentivo di 2.000 con lo sconto rottamazione di 800... Puoi indicarmi, anche con mail privata, il nome del concessionario da cui hai effettuato l'acquisto?

Grazie
Operatore
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
fabiogaio
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 16:47 Rispondi citandoTorna in cima

ziofico ha scritto:
buongiorno a tutti voi del forum....

lo sconto effettuatomi sul prezzo di listino è stato di 3600 euro così strutturato :

ho appena scaricato il modulo per prendere nota di tutte le variabili ad ogni pieno effettuato ,e non mancherò di aggiornare il 3D con consumi temperature pesi date ecc... Ghigno

se ho tempo,entro il finesettimana porto la panda in officina da me (lavoro in una carrozzeria industriale),dove ho intenzione di scattare alcune foto dell'impianto a metano,posizione dei serbatoi ecc.

saluti - stefano

ciao stefano

potresti dirci che data è riportata per il collaudo bombole sullo sportellino del tappo serbatoi?

grazie f
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 17:08 Rispondi citandoTorna in cima

fabiogaio ha scritto:
potresti dirci che data è riportata per il collaudo bombole sullo sportellino del tappo serbatoi?

PROVO ad indovinare...... Ghigno Occhiolino Ghigno

Ottobre, o Novembre 2009
VEDIAMO SE SBAGLIO..... Occhiolino Sbalordito Pollice su

Ma la vedete la Galleria immagini, o NO???? Sbalordito Perplesso Spazientito Pollice su

Previsionescion Occhiolino Ghigno Figo! Pollice su
guba
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 18:04 Rispondi citandoTorna in cima

fabiogaio ha scritto:

PROVO ad indovinare anch'io:

non c'è scritto proprio nulla. Sbalordito
fabiogaio
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 18:40 Rispondi citandoTorna in cima

cicciodonny ha scritto:
fabiogaio ha scritto:

PROVO ad indovinare...... Ghigno Occhiolino Ghigno

Ottobre, o Novembre 2009
VEDIAMO SE SBAGLIO..... Occhiolino Sbalordito Pollice su

Ma la vedete la Galleria immagini, o NO???? Sbalordito Perplesso Spazientito Pollice su

Previsionescion Occhiolino Ghigno Figo! Pollice su

tesoro, le foto in galleria le ho messe io (o meglio nico x me Ghigno )
ma qualcuno (tu?) ha detto che era forse perchè le bombole avevano già un anno,
ora già questo contrasta con quanto detto da una casa automobilistica e cioè che per convenzione si fà partire il tutto dalla data di immatricolazione e non di produzione,, ma specificamente per chi ha comprato la panda, come me, cosa deve fare?
guarda la discussione sul collaudo cosa dice l'amico che ha appena preso la multipla con lo stesso problema, dobbiamo almeno armarci di fotocopia della normativa e mettercela in macchina, mettiamo un link? c'è già? lo mettiamo di nuovo in risalto nell'apposita discussione'

ciao f Smack!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo