Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

14 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296115

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528060
  Traffico:  1247.65 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 42 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35120 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10332 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6554 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 61 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2186 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71866 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62451 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19369 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
alessiom
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008, 13:36 Rispondi citandoTorna in cima

carobeppe ha scritto:
il problema è che il difetto si presenta anche a 40 gradi! Con "a freddo" intendo facendo partire l'auto dopo qualche ora con, appunto, il motore freddo!

Avevo capito cosa intendevi con "a freddo" Sorriso.

Quello che ho notato io e' che con temperature ambientali piu' fredde (dai 17 gradi della prima settimana di novembre ai meno di 10 che trovo ora) impiego circa un chilometro prima di commutare a metano ed i singhiozzi sono completamente spariti. La mia ipotesi e' che quando in estate viaggiavo a benzina per soli 200 metri cio' desse fastidio agli iniettori della benzina (infatti quelle due volte che ho finito il metano e ho fatto una trentina di chilometri a benzina non ho avuto problemi il giorno successivo).
Per questo ti chiedevo delle temperature ambientali, per sapere se anche a te si era allungato il tempo prima della commutazione.
Nascosto Profilo Invia email
carobeppe
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008, 23:41 Rispondi citandoTorna in cima

Si, il tempo prima della commutazione si è allungato, in ogni caso anche con 40 gradi fuori ci vuole almeno 1-1,5km prima che parta a metano, e l'ha sempre fatto! La cosa curiosa è che quando ho fatto le prove, chiudendo le bombole del gas il difetto sembrava sparito... non so, non ci capisco niente. Stasera è venuto un mio amico meccanico ed ha fatto un test per vedere se era bruciata la guarnizione della testa: riempiendo fino all'orlo il radiatore con liquido refrigerante e vedendo se uscivano delle bolle, sintomo di guarnizione della testa bruciata. Qualche piccola bolla proveniva dal circuito di ritorno, ma probabilmente non dipende dalla testata, quindi sembrerebbe che almeno quella sia a posto. Il mistero si infittisce...

-
Clio II 1.2 1999-2018 GPL - BRC 190.000KM
VW Golf IV 2011-2012 1.4 16v 75cv - CNG Landi 165.000KM
Skoda Roomster 1.6 BRC 2007-2015 230.000KM
Offline Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
piermetano
Ospite

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2012, 22:13 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, mi ha colpito il tono e il contenuto delle discussioni di questo forum, gentile e competente. Complimenti a tutti. Io scrivo perchè sono intenzionato ad acquistare una Roomster 1.4 85Cv usata per metanizzarla. Volevo sapere se c'era qualcuno che ha già fatto questa esperienza per avere info su come il il mezzo di comporta. Grazie.
rainbow
Ospite

MessaggioInviato: Dom 26 Ago 2012, 00:14 Rispondi citandoTorna in cima

Hai trovato qualche informazione nelle precedenti 11 pagine di post?
piermetano
Ospite

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2012, 20:46 Rispondi citandoTorna in cima

niente...
carobeppe
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2015, 23:07 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,
da creatore di questo thread mi sento di dover comunicare che dopo 235.000 KM abbiamo dovuto salutare la Skoda Roomster. Niente di particolare, ma 8 anni così densi di viaggi si sono fatti sentire e negli ultimi tempi il mezzo non godeva più della salute di una volta. Viaggiamo molto in famiglia e sentirsi sicuri e tranquilli è prioritario.
In ogni caso, è stata una grande macchina sotto tutti i punti di vista, non ultimo per quanto riguarda la metanizzazione. In 235.00 KM non abbiamo MAI, e dico MAI regolato il gioco delle valvole, cambiato un iniettore, riprogrammato i tempi di iniezione e cose del genere. Mai messo mano all'impianto (a parte la revisione delle bombole, ovviamente), e mai messo mano al motore. E' stata un'auto fantastica, la migliore che abbiamo mai avuto fra quelle di cui io abbia memoria. Certo, avrà avuto i suoi piccoli acciacchi, ma tornassi indietro non cambierei una virgola. Siamo passati alla C3 Picasso 1.6 120cv VTI, in attesa di metanizzazione ovviamente, e spero che possa avere una simile riuscita...

-
Clio II 1.2 1999-2018 GPL - BRC 190.000KM
VW Golf IV 2011-2012 1.4 16v 75cv - CNG Landi 165.000KM
Skoda Roomster 1.6 BRC 2007-2015 230.000KM
Offline Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo