Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

13 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296052

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528013
  Traffico:  1247.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35119 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10332 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6553 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 61 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2175 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71858 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62448 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19368 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
rolando
Ospite

MessaggioInviato: Mar 6 Mar 2007, 14:58 Rispondi citandoTorna in cima

Gabometano ha scritto:
Carobeppe, ho appena visto le foto della tua Roomster nella Gallery...Fantastiche!!!! Complimenti per la realizzazione e se puoi aggiornaci presto sul funzionamento e tutto quello che puoi dirci.
Io l'ho ordinata la settimana scorsa e il concessionario mi ha indicato nel Landi Renzo per mantenere la garanzia dell'auto.
Con questo aspetto come ti sei organizzato?

In attesa di buone nuove un saluto a tutti

....Invece a me, non hanno prospettato il mantenimento della Garanzia, nel caso installassi l'impianto a metano, cosa che ovviamente, farò!
Anche io e Barbara avevamo pensato a 3 bombole.
Ma più grandi dei 30 litri proprio non ci stanno?
stefanoveronese
Ospite

MessaggioInviato: Mar 6 Mar 2007, 15:26 Rispondi citandoTorna in cima

Interessante la disposizione delle bombole.
Ma l'alloggiamento per la ruota di scorta si trova sotto, quindi bisogna valutare la "scocciatura" di avere la ruota di scorta che circola per il bagagliaio... a meno di non sfidare la sorte e lasciarla a casa.
andreameroni
Ospite

MessaggioInviato: Mar 6 Mar 2007, 18:04 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, ho acquistato anch'io la Roomster (la sto aspettando...); l'installatore mi ha fatto tre proposte per le bombole:

1. 1 bombolone da 100 litri (la ruota di scorta è accessibile)

2. 3 bombole con la seguente disposizione: 2 appoggiate allo schienale del sedile, la terza di fianco alla bombola superiore (sopra la zona ruota di scorta), permettendo così l'accesso alla ruota di scorta

la sezione del bagagliaio è questa (tanto per intenderci):

|OO
|O
-------
In qs caso mi ha detto che si può arrivare anche a 160 litri

3. le 3 bombole sdraiate sul bagagliaio (tipo carobeppe), comodo però si perde la ruota di scorta

Personalmente penso che opterò per la prima soluzione.

Per quanto riguarda la garanzia, il mio concessionario lavora in collaborazione con l'impiantista che mi farà la trasformazione da molti anni per cui eventuali guasti ambigui verrebbero risolti internamente da loro, però non c'è garanzia ufficiale sul metano (mentre c'è sul gpl)

ciao!
Andrea
ultimoamore
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Mar 2007, 12:07 Rispondi citandoTorna in cima

Gabometano ha scritto:
il concessionario mi ha indicato nel Landi Renzo per mantenere la garanzia dell'auto.

Io non capisco una cosa: ma in che cosa consiste la garanzia in questo caso?
La concessionaria firma una garanzia "speciale"? Oppure ci si deve fidare di una "stretta di mano"?
carobeppe
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 19 Mar 2007, 01:31 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,
scusate se non mi sono più fatto vivo nel "mio" thread ma purtroppo sono impegnatissimo. Oggi ho girato i 5000KM del mio mezzo. Che dire... non sto spendendo più niente a muovermi, rispetto alla vecchia benza. Per chi stesse avendo l'idea di comprare questo mezzo, ecco le mie impressioni dopo circa due mesi:

- Bombole: onestamente sono soddisfattissimo di come ho studiato di disporle, nonostante l'impiantista avesse sconsigliato di metterle così (voleva metterne 2 da quaranta una sopra l'altra, preservavo la gomma di scorta ma perdevo la flessibilità di poter far scorrere i sedili dietro). Il vano di carico poi è basso quindi alla fine non si perde poi molto, e si può sfruttare abbastanza in altezza. L'autonomia con 90 litri è di circa 320 KM in extraurbano collinare, con variazioni dai 300 ai 350KM
- Prestazioni: è un motore bolso. Io ho il 1.6 ed è veramente bolso, anche a benzina però. Inoltre sto in zona collina/montagna e le marce lunghe non aiutano; se però non serve fare le corse, nessun problema
- Impianto: il BRC mi sembra vada bene, non ho mai provato un landi, è la prima macchina a metano, però credo di essere soddisfatto. L'impiantista non mi ha imposto il BRC, semplicemente mi ha detto che a parere suo danno meno problemi rispetto ad un landi e quindi mi ha montato un BRC allo stesso prezzo, mi pare di aver letto sulle pagine di questo forum che anche il BRC è buono e mi sono fidato
- Garanzia: non c'è storie, Autogerma, che è l'importatore italiano, mantiene la garanzia anche sui veicoli trasformati. L'installatore è comunque di fiducia della concessionaria, non so se ciò possa influire sul discorso; mi sono informato prima di fare l'impianto, mi hanno detto che è bravo e mi sono fidato.

A breve realizzerò un piano di compensato per coprire le bombole (più che altro per non far scivolare le cose in bauliera) e metterò altre foto.
@ultimoamore: semplice. Se tu acquisti un veicolo e sul contratto c'è scritto "Skoda Roomster 1.6 Style con impianto metano 4 iniettori sequenziale fasato" vuol dire che la garanzia è su tutto; è tutto scritto e firmato sia da me che dalla concessionaria!
@rolando: disposte così come le ho messe io no, non ci stanno! Anche mettendone solo una più grande non riesci poi ad agire sulla leva per sbloccare i sedili per ribaltarli (che sfiga vuole che è in basso) e già così si fa un po' fatica (se opti per la mia soluzione rammenta di questo dettaglio all'impiantista sennò non potrai più ribaltare i sedili, che devono essere tirati indietro per essere ribaltati). Altrimenti puoi tirarli avanti e farti fare l'impianto ma in caso di passeggeri ciccioni potrebbero starci un po' stretti (anche se comunque lo spazio abbonda sempre).

Scusate il post un po' lungo ma credo che possa essere utile a chi è dietro a comprare questo mezzo!

Saluti e buon viaggio!
Offline Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
ultimoamore
Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2007, 14:30 Rispondi citandoTorna in cima

carobeppe ha scritto:
@ultimoamore: semplice. Se tu acquisti un veicolo e sul contratto c'è scritto "Skoda Roomster 1.6 Style con impianto metano 4 iniettori sequenziale fasato" vuol dire che la garanzia è su tutto; è tutto scritto e firmato sia da me che dalla concessionaria!

Ecco: così sarebbe proprio la perfezione... mi dici in quale concessionaria hai comprato la macchina? Io sono di Firenze magari mi conviene andare lì anche a me...
Ti posso chiedere quanto hai pagato la macchina?
Il 1.4 per il metano non va bene?

Grazie mille per la risposta
kanzler68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2007, 16:11 Rispondi citandoTorna in cima

ultimoamore ha scritto:
Il 1.4 per il metano non va bene?

Grazie mille per la risposta

Ti rispondo io...per intanto Ghigno
Non è il fatto che il 1.4 non vada bene, anzi Sbalordito
Se però ti dicono che già il 1.6 è bolso Perplesso prova a immaginare il 1.4 su una macchina del genere... Spazientito Sbalordito Pollice verso

Ciao! Ghigno

carobeppe
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 25 Mar 2007, 00:59 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,
io ho comprato la macchina da Tuscania Auto, a Lunata (LU), ma c'è una filiale pure ad Empoli credo (o forse Firenze), magari dai un chiamo a Lunata e senti. L'ho pagata 17.050 euro metano inclus, dando indietro una fiesta che non valeva più nulla, ai quali poi mi hanno scontato 650 euro di contributo statale metanizzazione direttamente la concessionaria, è il modello Style 1.6 con aggiunta di ESP che non c'era. L'impianto a metano è incluso nella cifra, e costa la bellezza di 2.750 euro, te lo fa l'Officina Due Pi di San Miniato (PI), che è la loro officina di fiducia, ed è un BRC sequenziale fasato + molle di carico dietro + bombole. Il 1.4 non è che non va bene, ma, come ti hanno già risposto, forse è un po' poco performante e calcolando che io sto in Garfagnana (se sei di Firenze forse hai presente che posti sono), un motore un po' più brillante rispetto al 1.4 è stata la scelta giusta. Se poi ci devi andare in pianura o in autostrada e non hai troppe pretese magari va anche il 1.4, anch'io ero indeciso e poi mi hanno consigliato il 1.6, che tra l'altro costa 2-300 euro in più del 1.4 (niente di esagerato), ma ha 105 cavalli (e conta che con le bombole vai sui 1350 KG di macchina, non pochi).
Spero di non aver infranto nessuna regola a scrivere i nomi delle concessionarie e delle officine, mi scuso in anticipo sennò!

Ah, per la cronaca, l'auto ce l'ho dal 20 gennaio, il collaudo me l'hanno fatto il 20 marzo, due mesi ci sono voluti (LORO hanno detto che potevo viaggiarci comunque, mi sa che ciò non è vero, comunque l'ho fatto a mio rischio e pericolo, e visto come si svolge il collaudo devo dire che l'ho collaudata meglio io di loro!)
Offline Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
ultimoamore
Ospite

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007, 10:35 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie! Pollice su
Gabometano
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007, 15:36 Rispondi citandoTorna in cima

La mia arriva a fine Maggio, e vorrei sapere se chi la possiede già e ha novità o ulteriori informazioni d'uso.
Un saluto a tutti

Mirko ( GaboMetano)
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo