Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Gennaio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 297713

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 529894
  Traffico:  1267.55 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 29 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 29 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 79 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35192 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10356 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6576 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 97 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2481 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 161 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72067 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62605 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19390 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
fabio9
Ospite

MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007, 18:48 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti dopo un lungo periodo trascorso ad interpellare installatori ho fatto il grande passo.Anch'io come tutti gli altri ho installato un impianto landi e da più di un mese circolo con soddisfacenti risultati.
Ho montato una bombola da 90 litri + una da 24 litri entrambi in lega.Percorro 300 km di strada mista urbana ed extraurbana e devo dire che la macchina va molto bene. Sono molto soddisfatto della scelta . Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007, 17:20 Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti a fabio9 !!!!
Dicci se ti hanno montato il variatore d'anticipo.
Vedrai che alla prima occasione di percorrere un viaggetto in autostrada( rigorosamente fatto rispettando i limiti di velocità ) ti stupirai della "sobrietà" della tua auto.
Ciao Andrea. Sorriso
Maykol
Ospite

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007, 15:39 Rispondi citandoTorna in cima

Mamma mia!!! io qui sono l'unico che fa così poca strada con un impianto di 132 litri di Metano Triste
Devo proprio avere il piede pesante!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007, 20:31 Rispondi citandoTorna in cima

Km percorsi a benzina moltiplicati per 1,6 uguale a km percorsi con un Kg di metano....dura lex sed lex....
Ciao Andrea. Triste Triste
skiri
Ospite

MessaggioInviato: Sab 8 Set 2007, 14:16 Rispondi citandoTorna in cima

Gentili utenti di metanoauto, ho un C 200 K automatica metanizzata da un anno.
Ho percorso 50.000 km, dopo l'installazione per i primi 15000 km l'auto non mi ha dato problemi se non l'accensione della spia blocco motore risolta poi con l'emulatore.
Da 6/7 mesi a questa parte invece ha iniziato ad andare in blocco,ovvero con la macchina calda non posso più camminare a regimi elevati poiché l'auto dopo accendere la spia blocco motore per un attimo perde potenza, mi fermo e al minimo inizia a traballare (va a tre cilindri), suona il bip come se fosse finito il metano e si spegne.
Riaccendedola torna "regolare" .
Ho già cambiato candele e controllato bobine, interpellato diversi installatori (oltre il mio poco professionale), rimappato la centralina, chiamato la Landi senza alcun riscontro positivo.
Sapete darmi indicazioni in merito.
Grazie
kanzler68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2007, 10:44 Rispondi citandoTorna in cima

skiri

ho modificato il tuo messaggio, visto che l'avevi scritto a caratteri cubitali Sbalordito Perplesso Spazientito
Ti posso assicurare che ci vediamo benissimo Ghigno e riusciamo a leggere lo stesso il tuo post Occhiolino Figo!

Ciao! Ghigno

multipur
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2007, 11:34 Rispondi citandoTorna in cima

per skiri

Ciao, anch'io ho avuto delle disavventure iniziali con il modello vecchio della tua auto, che a parte una potenza diversa direi che ha un motore analogo.
Alla fine il mio problema si è rivelato essere un problema di accensione e di risoluzione piuttosto economica, presentanto gli stessi sintomi della tua.
Controlla le pipette: purtroppo per me è venuto in mente solo al capofficina della concessionaria mercedes di empoli. Mi ha fatto notare che nonostante l'aspetto esterno integro al loro interno presentavano degli schianti sulla gomma, che generavano dispersioni di corrente. Inoltre a causa di questo, la candele presentavano striature marroni sulla ceramica: non erano sporche, ma semplicemente "bruciate" all'esterno.
Poi, la landi nel dicembre 2005, con una circolare rivolta agli installatori e rivenditori autorizzati, ha suggerito di montare candele NGK su tutti i motori mercedes kompressor. Ti suggerisco di rivolgerti a un autoricambi e comprare le NGK adatte al tuo modello.
Fammi sapere, ma se l'auto come dici tu, affondando sul gas va a tre cilindi e il cicalino del commutatore suona (il tutto solo fino al riavvio dell'auto) è sicuramente un problema di alta tensione: candele-pipette-bobine-cavi alta tensione.
Se hai controllato tutto escluso le pipette...
Buona fortuna!
Offline Profilo Invia email
skiri
Ospite

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2007, 12:04 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie.
Vedrò allora di far controllare le pipette e i cavi di tensione, poichè le bobine non sono e le candele sono nuove ngk laser iridium marchiate mercedes, anche se non so perchè la landi consiglia le ngk standard.
skiri
Ospite

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2007, 12:17 Rispondi citandoTorna in cima

Ho dimenticato una curiosità : come mai a girando benzina allora non da alcun problema?
multipur
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2007, 16:01 Rispondi citandoTorna in cima

Adesso non da problemi a benzina! E' solo questione di tempo, è successo anche a me.
Sembra che non dia alcun problema poi, quando succederà, ti renderai conto che a benzina avverrà ad un regime leggermente più alto.
A metano l'accensione deve essere perfetta, visto il forte potere antidetonante. Se a benzina per ora non lo fa, non vuol dire che la tua auto non abbia problemi di accensione (alta tensione) rispetto a quando era nuova. Ti accorgerai che i problemi sono peggiorati la prima volta che te lo farà anche a benzina (tale diventerà la dispersione di corrente).
Alcuni meccanici potrebbero dare la colpa al debimetro: mi hanno spiegato che taluni tester possono dare questa anomalia se la centralina ha registrato errori come quello che si è verificato a te, ma non è quello.
Dammi retta: se hai sostituito tutto ciò che riguarda l'alta tensione, prova anche le pipette, non costano tanto e probabilmente risolvi.
Saluti
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo