Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Gennaio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 297713

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 529894
  Traffico:  1267.55 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 29 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 29 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 79 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35192 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10356 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6576 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 97 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2481 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 161 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72067 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62605 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19390 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
190E
Ospite

MessaggioInviato: Ven 29 Dic 2006, 09:52 Rispondi citandoTorna in cima

ciao
complimenti per la tua mercedes.
io possiedo una W202 e se posso darti un consiglio attenzione all'autonomia: sono macchine pesanti..sono necessari per lo meno 110 litri per avere una autonomia decente (300 km)
la tua è una versione berlina o SW.
Forse possiamo trovare la soluzione migliore per non penalizzare il bagagliaio.
fabio9
Ospite

MessaggioInviato: Ven 29 Dic 2006, 23:04 Rispondi citandoTorna in cima

ciao 190E
La mia e' un 200 k versione berlina e anche a me hanno suggerito di montare bombole da 105 L non per un autonomia di 270 km.Penso che dovrò sacrificare la ruota di scorta e parte del baule. Triste
Sinceramente tutto ciò non mi interessa visto quello che risparmierò di benzina Occhiolino .
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Ven 29 Dic 2006, 23:17 Rispondi citandoTorna in cima

Vedrai che una sistemazione a castello delle bombole( immagino 3 da 35 litri cadauna) ti permetteranno di mantenere ruota di scorta e onorevole bagagliaio. Figo!
Ciao Andrea Pollice su
fabio9
Ospite

MessaggioInviato: Sab 30 Dic 2006, 15:33 Rispondi citandoTorna in cima

Se fosse questa la soluzione sarebbe una notizia eccezzionele.
Mantenere un pò di bagagliaio e lasciare la ruota di scorta sarebbe
fantastico.
Ora mi tocca seguire i vostri innumerevoli consigli e procedere nella scelta. Risata Risata Risata
Sbirro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 15:45 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho un mercedes c200 kompressor ed ho appena fatto l'impianto da 110 litri (50+30+30). La ruota di scorta è rimasta al suo posto ed ho un'autonomia tra i 300 ed i 350 km.
Offline Profilo Invia email
fabio9
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Gen 2007, 17:25 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao sbirro ho letto tutte le tue problematiche che hai esposto nel forum quando hai modificato la tua mercedes e io in questo momento sto cercando un installatore .Ora penso di averne individuati un paio che possono farmi il lavoro.L'ultimo che ho sentito mi ha consigliato un unica bombola da 100 l.Prima però devo mostrargli l'auto.
Che impianto hai montato?
Sbirro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen 2007, 09:05 Rispondi citandoTorna in cima

Ho già inserito tutte le informazione nel post relativo al modello W202 che comunque riporto:

- centralina: Landi Omeogas;
- iniettori: Med;
- variatore d'anticipo: Cobra (perchè il mio modello monta centralina Bosh e non Siemens come erroneamente ipotizzato in qualche post precedente);
- bombole: faber 50+30+30 per un totale di 110 litri;
- valvola di carica: nel vano motore;
- installatore: Moretti di Sarezzano (AL);
- collaudo: effettuato presso l'installatore senza muovere il veicolo;
- costo impianto: 2.500 € (nuove candele, IVA e collaudo compresi);
- incentivo: 350 € (ICBI) ... quindi ho pagato 2.150 €;

Anch'io ho fatto fatica ad individuare un installatore capace e per questo mi sono dovuto spostare di oltre 100 km andando in provincia di Alessandria. Devo dire però che ne è valsa la pena poichè la professionalità dell'installatore è stata notevole.

A presto.
Sbirro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007, 11:26 Rispondi citandoTorna in cima

Ho l'impianto dal 15/12/06 e, in questi 3 mesi, ho percorso quasi 10.000 km con una media di 17,3 Km/kg. Il mio è un Mercedes C200 kompressor del 1997 da 192 cv. Il 70% dei km percorsi sono autostradali a 120-130 km/h. Il mio minimo è stato intorno ai 15 Km/kg ed il massimo intorno ai 20 km/kg (percorsi su statali a 70-80 km/h).
Maykol
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Mar 2007, 16:25 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti. Ho acquistato una Mercedes C200 Kompressor a dicembre del 2006 ed ho subito installato un impianto a metano. L'impianto che mi è stato montato dal mio impiantista di fiducia, è un sequenziale "landi omegas". Dopo diverse disavventure iniziali ora l'auto sembra funzionare abbastanza bene, ma ritengo di fare veramente poca strada per la capacità di impianto che ho installato.

Il motore è molto spinto, ma la strada è veramente poca...

Qualcuno ha un'auto simile per confrontare problemi e caratteristiche di prestazioni?

grazie a tutti....
multipur
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 15 Mar 2007, 18:27 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Maycol,

come hai potuto leggere nei precedenti post, sono in molti ad avere una mercedes kompressor, ma ognuno di noi ha consumi diversi, pur avendo tutti, probabilmente, un funzionamento regolare.
Secondo la mia esperienza (ho una c200 k SW del '98, quindi con 29 cv più della tua credo) si possono raggiungere percorrenze digntose anche senza una capacità esagerata. Credo che una media buona possa essere quella di Sbirro, che fa oltre 17 km con 1 kg. Bisogna tener conto che si ha una macchina pesante e con un sacco di cv. Io per esempio ho una sola bombola da 92 (introvabile!!!), ed ho un'autonomia che varia dai 250 ai 300 km. Effettivamente i primi tempi arrivavo a 250 con difficoltà: non so se dipendesse da una prima fase di "assestamento" o dal fatto che dovessi ancora abituare la mia guida alle nuove condizioni. Fatto sta che oggi ho fatto 292 km con poco più di 12 Euro e da un po' di tempo a questa parte sta diventando un'abitudine. Inoltre la macchina tira di brutto!!!
Forse la tua avendo meno cv ed essendo più recente potrebbe fare anche meglio...
Ah, dimenticavo di dire che ho un impianto landi omegas privo di variatore di anticipo.
Saluti a tutti.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo