Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293819

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526752
  Traffico:  1205.76 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 22 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34993 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10259 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6482 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1758 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 135 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71571 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62264 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
fabio9
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006, 17:28 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao e auguri a tutti e complimenti per il sito, per le informaizioni che date hai meno esperti,come me, che si avvicinano al metano. Posseggo un mercedes 200 kompressor e da poco ho preso la decisione di montare un impanto a metano.Chiedendo ad alcuni amici mi sono fatto consigliare alcuni installatori di fiducia.La risposta e' stata negativa dicendomi che su una vettura di questo tipo e' meglio montare il GPL . Triste
E vero? Spazientito
Leggendo il forum non sembra cosi'!
Di conseguenza ho chiamato degli installatori fuori dalla mia provincia che mi hanno confermato la possibilita' di eseguirlo.
A chi dare ragione?
Saret grato se qualcuno mi potesse rispondere.
grazie fabio9 Occhiolino
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006, 17:36 Rispondi citandoTorna in cima

fabio9 ha scritto:
Ciao e auguri a tutti e complimenti per il sito, per le informaizioni che date hai meno esperti,come me, che si avvicinano al metano. Posseggo un mercedes 200 kompressor e da poco ho preso la decisione di montare un impanto a metano.Chiedendo ad alcuni amici mi sono fatto consigliare alcuni installatori di fiducia.La risposta e' stata negativa dicendomi che su una vettura di questo tipo e' meglio montare il GPL . Triste
E vero? Spazientito

Ciao e benvenuto!
E assolutamente falso!!!
Da un installatore così personalmente prenderei le distanze!!!

Citazione:

Leggendo il forum non sembra cosi'!

Appunto.

Citazione:
Di conseguenza ho chiamato degli installatori fuori dalla mia provincia che mi hanno confermato la possibilita' di eseguirlo.
A chi dare ragione?

La tua è metanizzabilissima.
Per farti un idea più precisa fatti un giretto di persona da più installatori che puoi e scarta direttamente quelli che ti danno risposte "definitive" senza approfondire con i chiarimenti.
Ricorda che il 99% del buon funzionamento di un impianto dipende dalle capacità dell'installatore.

Citazione:
Saret grato se qualcuno mi potesse rispondere.
grazie fabio9 Occhiolino

A tua disposizione. Occhiolino

Ciao Nico
fabio9
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006, 17:50 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per la tua disponibilita' e grazie per la tua risposta che comferma quello che io personalmente avevo pensato ma non essendo un esperto
in materia non mi permettevo di giudicare . Sbalordito
Allora penso propio che avesse ragione l'installatore che ho contattato fuori provincia!
Sorriso
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006, 19:14 Rispondi citandoTorna in cima

Puoi fare tranquillamente riferimento alle informazioni che trovi nella discussione sul modello W202, il motore non credo cambi sostanzialmente Sorriso

gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006, 19:24 Rispondi citandoTorna in cima

La tua monta il motore 1.796 della E 200 NGT. Più metanizzabile di così! Rivolgiti ad un bravo installatore che non c'è il minimo problema! Pollice su

P.S.
Complimenti per l'acquisto... Occhiolino
fabio9
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006, 20:03 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie a voi che mi avete confortato. Ghigno
Vista la vostra provata esperienza vi chiedo un ultimo suggerimento.
Ho sempre saputo tramite conoscenze che l'emilia romagna e il veneto sono le due regioni dove la conversione d' auto da benzina a metano si esegue da piu anni e quindi mi hanno consigliato di eseguire tale operaione
in una di queste regioni.
E VERO? Triste
Quindi e' meglio che mi rivolga da loro? Spazientito
gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006, 20:46 Rispondi citandoTorna in cima

Si, certamente qui e in Veneto c'è più tradizione e ad un impiantista può essere capitato svariate volte di fare un'impianto su un'auto come la tua... Mentre li a Brescia l'impiantista potrebbe essere alle prese con una assoluta novità...
Qui a Fidenza c'è un'impiantista davvero eccezionale, professionale, competente e perfezionista... Devi farti 90 km... Triste
duna
Moderatore

MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006, 22:18 Rispondi citandoTorna in cima

fabio9 ha scritto:
Grazie a voi che mi avete confortato. Ghigno
Vista la vostra provata esperienza vi chiedo un ultimo suggerimento.
Ho sempre saputo tramite conoscenze che l'emilia romagna e il veneto sono le due regioni dove la conversione d' auto da benzina a metano si esegue da piu anni e quindi mi hanno consigliato di eseguire tale operaione
in una di queste regioni.
E VERO? Triste
Quindi e' meglio che mi rivolga da loro? Spazientito

uhm magari PUO' essere (dico PUO') che in Veneto o in Emilia sparagni un centinaio di euro per un impianto a regola d'arte, ma non credo che in Lombardia non ci siano buoni impiantisti. Poi (con tutto il rispetto) i gommisti o gli elettrauto che si riciclano come impiantisti ci sono anche qui, e possono essere bravissimi come no. Alcuni (intelligentemente, non essendo esattamente il loro mestiere) fanno solo GPL che e' piu' leggero come impianto, e piu' facile come messa a punto.
Tra i Download, nel riquadro a sinistra, categoria 'Impianti a metano', trovi l'elenco degli installatori con certificato CUNA: e' in genere un buon punto di partenza. Altrimenti, gira sul sito web di qualche produttore di impianti (es. Bigas, Tartarini, LandiRenzo) e cerca l'elenco dei distributori (sono i grossisti) e chiedi loro (ad un grossista delle tue parti) un installatore certificato per l'impianto di tua preferenza. A me hanno dato due nomi, qui a VE. Uno e' un'azienda storica che conoscevo (eccellente) ad una ventina di Km ed un'altro e' un'officina piuttosto grossa (5-6 tecnici e una amministrativa) non lontana, oberata di lavoro (4 mesi di attesa per l'impianto) che pero' mi ha fatto un lavoro inappuntabile del quale sono soddisfattissimo. Per cui con me questa strada ha funzionato.

Ospite

MessaggioInviato: Ven 29 Dic 2006, 00:25 Rispondi citandoTorna in cima

Siete stati gentilissimi e mi avete dato suggerimenti preziosi . Risata a crepapelle
seguirò sicuramente i vostri consigli.
grazie a tutti Occhiolino Occhiolino
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Ven 29 Dic 2006, 01:07 Rispondi citandoTorna in cima

fabio9 ha scritto:
Siete stati gentilissimi e mi avete dato suggerimenti preziosi . Risata a crepapelle
seguirò sicuramente i vostri consigli.
grazie a tutti Occhiolino Occhiolino

Benissimo, adesso speriamo di vederti felicemente metanizzato. Occhiolino

Ciao Nico
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo