Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
16 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295252

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527001
  Traffico:  1237.34 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 139 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35084 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10311 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6530 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2060 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71769 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62391 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006, 02:47 Rispondi citandoTorna in cima

Io sono nella stessa situazione, ho una c4 e ho fatto l'impianto a febbraio, per i primi 6 mesi nessun problema poi sono cominciati i guai con la spia "anomalia sistema antinquinamento". Dapprima una volta accesa la macchina diventava inguidabile (come già detto da altri), ma spenta e riaccesa la macchina tornava a funzionare alla perfezione.
Dopo averla portata per 2 volte dal mio impiantinsta e riconsegnatami dicendo che era tutto a posto, l'altra mattina ricapita il fattaccio ma stavalto la macchina non riparte +! Dopo una mattina in officina citroen mi hanno confermato che il problema è dovuto unicamente alla centralina del metano e così mi hanno rispedito dall'impiantista, il quale in 2 gg non ci ha ancora cavato i piedi
E' davvero così impossibile risolvere questo problema?
Se qualcuno ha notizie si faccia sentire.
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006, 21:10 Rispondi citandoTorna in cima

Le Citroen-Peugeot (grupp PSA) sono notoriamente schizzinose dal punto di vista elettronico, puoi fare il confronto per la soluzione alle Peugeot con la stessa motorizzazione, le più rognose in particolare pare siano state le auto motorizzate 1,6 e 1,8 litri.

Ospite

MessaggioInviato: Ven 12 Gen 2007, 16:58 Rispondi citandoTorna in cima

Rieccomi qua.
La macchina me l'hanno ridata il 4 gennaio, e comunque la citroen mi ha fornito un auto sostitutiva anche se è stata una vera palla averla.
Alla fine della fiera il problema era dovuto non al metano ma alla bobina della centralina che praticamente non dava + correttammente la corrente (o almeno questo è quello che mi hanno detto).
Comunque sia riparazione tutta in garanzia e la macchina adesso va come un missile!!
Spariti tutti i problemini a bassi regimi e macchina ok!
Speriamo che duri e se dovesse ricapitarmi (faccio le corna) spero siano + celeri a trovare il problema!
Ciao.
marcomal
Ospite

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007, 14:17 Rispondi citandoTorna in cima

Beato tu!
A me la spia gialla continua ad accendersi solo che anche accesa la macchina và lo stesso senza problemi (spero di non portarmi sfiga)
Ho fato l'impianto ad agosto e dopo alcune volte che si accendeva con l'impiantista abbiamo fatto una accuratissima messa a punto della mappaatura e così per circa un mese e mezzo non si è più accesa; poi d'improvviso a metà novembre è ricomparsa e non si riesce più a trovare il modo di spegnerla definitivamente (in pratica l'impiantista la spegnie e dopo circa 200 Km si riaccende) se tu o qualcun'altro è già passato su questo problema e lo ha risolto in qualche modo fatemelo sapere al più presto
wolfab
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007, 09:10 Rispondi citandoTorna in cima

Anche a me lo stesso problema, a random va a "tre", si accende la spia del motore e segnala un'anomalia del sistema antinquinamento. Se spengo e riaccendo torna tutto normale. Dopo numerosi fermi in officina il problema non è risolto e sto' perdendo le speranze
quaros
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007, 10:14 Rispondi citandoTorna in cima

io ho una 307 a metano 1.6 (per cui lo stesso vostro). L'istallatore non ha voluto mettermi il variatore di anticipo perchè dalle esperienze avute precedentemente gli si accendeva la spia gialla...sempre...anche dopo una miriade di regolazioni. Ho accettato il suo consiglio e non l'ho fatto istallare. La macchina va bene (30.000km) e non mi si è mai accesa nessuna spia.
Magari provate a farvi togliere il variatore per un pò e vedete come va...
wolfab
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007, 11:23 Rispondi citandoTorna in cima

grazie per la risposta, mi è stato detto che togliendo il variatore d'anticipo nel metano si ha un drastico calo delle prestazioni, e' vero? Inoltre oggi, come se non bastasse, e' saltata di nuovo la sonda di temperatura dell'acqua, potrebbe essere imputabile all'impianto metano? e' la seconda volta che succede!
quaros
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007, 12:07 Rispondi citandoTorna in cima

per le prestazioni non so che dirti, probabilmente calano ma io con la mia mi trovo bene (dipenderà anche dalle regolazioni dell'impianto, magari senza variatore ci sarà una miscela un pò più ricca). La differenza benzina metano la sento ma prob anche tu . Ti consiglio di provare a fartelo scollegare per un pò di giorni e provare.
Per il sensore dell'h2o non penso sia il metano. Anche il mio è saltato una volta e ho dovuto chiamare il carro attrezzi perchè mi dava sempre temperatura massima (ed ero a benzina)....Anche una bobina mi è partita e altra volta il carro attrezzi...Ti assicuro che non è l'impianto sono le macchine del gruppa PSA che lasciano a desiderare per affidabilità (non ti racconto tutto quello che ho sostituito perchè mi viene il nervoso).
Mi fregano una volta sola però...
wolfab
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007, 13:30 Rispondi citandoTorna in cima

ora e' ferma in citroen per sostituire il bulbo dell'acqua, poi proverò a farmi scollegare il variatore d'anticipo.... grazie
nettuno
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Giu 2007, 11:30 Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno per cortesia potrebbe postare qualche immagine dell'impianto?
Ad esempio bagagliaio... vano motore...
Grazie!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo